BernyF ha scritto: Buon pomeriggio a tutti! Mi chiamo Federica e ho la passione dei libri da sempre.. Alterno periodi in cui ne divoro a caterbe e altri in cui ci vado leggera (dipende molto da ciò che leggo e sopratutto dallo stile dello/a scrittore/trice). Il mio genere preferito è sicuramente il noir - thriller ( il mio scrittore preferito è Joel Dicker di cui ho tutti i suoi libri e appena ne esce uno devo leggerlo subito). Ora sto leggendo (lo so è da "pazzi" come mi definisce il mio ragazzo) ben 3 serie di libri di 3 autori diversi: Donato Carrisi (Trilogia Mila Vasquez); Jo Nesbo (saga di Harry Hole)e Alessia Gazzola (Saga de "l'allieva"). Voi direte ma perchè non finisci prima tutta una saga e poi ne cominci un'altra? Avete pienamente ragione ma ahimè è andata così
Leggere per me è una forma di rilassamento, mi estraneo totalmente dal mondo sopratutto nelle giornate di pioggia. Penso che la passione dei libri sia nata da bambina dopo aver visto il film "La storia infinita" quando Bastian leggeva e Atreyu poteva sentire e percepire i suoi pensieri. Fantastico. Per il resto devo capire bene come funziona questo forum (inizierò leggendo il regolamento). Sicuramente mi troverò bene e riuscirete a darmi tanti consigli e suggerimenti! Spero di fare altrettanto nelle mie possibilità/conoscenze
Buon pomeriggio a tutti, Federica
Ciao Federica! Che bella presentazione, grazie!
Benvenuta tra noi!
La storia infinita è stato un nostro Libro del Mese a febbraio 2019! Io l'ho adorato
Vedo che il tuo genere letterario preferito è ben definito ma se volessi provare a spaziare tra altri generi facendoti coinvolgere dalla Community, ti consiglio di partecipare alla lettura dei Libri del Mese
La sezione "Libri del Mese" è la casa del gruppo di lettura virtuale, magari fai capolino e guarda se può interessarti l'esperienza di un club del libro.
Altrimenti, a giro sul Forum, trovi tantissimi spunti di lettura e possibilità di condivisione con gli altri iscritti. Buon divertimento!