Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
25/08/2020 10:01 #45367 da dbrach77
Risposta da dbrach77 al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno a tutti,

leggo da quando ero piccino, non particolarmente veloce, ne particolarmente accanito.
Appassionato di fantasy e fantascienza.
La mia ragazza mi ha segnalato il forum e lo frequenta assiduamente.
Libro preferito Il Signore degli Anelli (per una me una sorta di bibbia).
Al momento alle prese con la saga Le Leggende degli Albi di Markus Heitz, di cui consiglio anche La Saga della Terra Nascosta
I seguenti utenti hanno detto grazie : Margarethe, Kheper
L'argomento è stato bloccato.
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
26/08/2020 10:17 #45387 da Katya
Risposta da Katya al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti! :)

dbrach77 ha scritto: Buongiorno a tutti,

leggo da quando ero piccino, non particolarmente veloce, ne particolarmente accanito.
Appassionato di fantasy e fantascienza.
La mia ragazza mi ha segnalato il forum e lo frequenta assiduamente.
Libro preferito Il Signore degli Anelli (per una me una sorta di bibbia).
Al momento alle prese con la saga Le Leggende degli Albi di Markus Heitz, di cui consiglio anche La Saga della Terra Nascosta

Facci sapere chi è la tua fidanzata perché le spetta il credito per aver portato un nuovo iscritto sul forum :)
Benvenuto, avrai modo far crescere le tue letture qui. :)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Di più
26/08/2020 16:40 #45390 da dbrach77
Risposta da dbrach77 al topic PRESENTAZIONI - 6

Katya ha scritto: Benvenuti a tutti i nuovi iscritti! :)

Facci sapere chi è la tua fidanzata perché le spetta il credito per aver portato un nuovo iscritto sul forum :)

lei
Margarethe
www.ilclubdellibro.it/forum/user/5087-margarethe.html
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
26/08/2020 17:06 #45393 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

dbrach77 ha scritto:

lei
Margarethe

Benvenuto e grandissima Greta!

In realtà il credito non è 1 ma sono 3 però ad una condizione... dì a Greta di leggere questo topic e di ricordarsi di segnalarci quando sarai diventato "Senior" così i 3 crediti saranno suoi :) ;)

www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...-club-del-libro.html

Buon divertimento e a presto! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
26/08/2020 17:57 #45395 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic PRESENTAZIONI - 6

guidocx84 ha scritto:

dbrach77 ha scritto:

lei
Margarethe

Benvenuto e grandissima Greta!

In realtà il credito non è 1 ma sono 3 però ad una condizione... dì a Greta di leggere questo topic e di ricordarsi di segnalarci quando sarai diventato "Senior" così i 3 crediti saranno suoi :) ;)

www.ilclubdellibro.it/forum/2-appena-isc...-club-del-libro.html

Buon divertimento e a presto! ;)

ah che bello, grazie

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Di più
30/08/2020 20:25 #45445 da Ambra6388
Risposta da Ambra6388 al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve a tutti, io sono Ambra ho 32 anni e scrivo dalla provincia di La Spezia..
Mi ha sempre entusiasmato l’idea di poter incontrare persone e discutere di un determinato libro, io amo leggere anche se negli ultimi tempi con il lavoro ho un po’ perso il ritmo..
Chi mi spiega un po’ come funziona? C’è qualcuno delle mie parti con cui magari organizzare qualcosa?
Grazie a tutti!
Ambra :laugh:
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
30/08/2020 21:06 #45446 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

Ambra6388 ha scritto: Salve a tutti, io sono Ambra ho 32 anni e scrivo dalla provincia di La Spezia..
Mi ha sempre entusiasmato l’idea di poter incontrare persone e discutere di un determinato libro, io amo leggere anche se negli ultimi tempi con il lavoro ho un po’ perso il ritmo..
Chi mi spiega un po’ come funziona? C’è qualcuno delle mie parti con cui magari organizzare qualcosa?
Grazie a tutti!
Ambra :laugh:

Ciao Ambra! Benvenuta! ;)
Provo a spiegarti velocemente come funziona qui anche se ti consiglio di leggere la nostra sezione Chi siamo in cui è spiegato velocemente tutto molto bene, giusto per farsi un’idea in merito a dove sei capitata :)

Comunque, siamo principalmente un gruppo di lettura on line. Le discussioni sul Libro del Mese si svolgono sul Forum, nell’omonima sezione.

Abbiamo creato anche dei gruppi di lettura tradizionali (dal vivo) ma non ce ne sono nella tua città. Se vuoi però puoi inviare una richiesta tramite un form che trovi nella sezione Gruppi di lettura del sito, così registriamo le tue informazioni ma soprattutto il tuo interessamento.

Questo mese leggiamo e discutiamo del libro “La donna in bianco” di Wilkie Collins.
Inoltre dal 01/09 fino al 15/09 qualcuno proporrà una rosa di tre libri tra i quali scegliere il nostro Libro del Mese di Ottobre. Alla votazione ovviamente possono partecipare tutti, quindi anche te! Non dimenticartelo.

Pensi di unirti subito a noi con la lettura di questo mese? ;)

Ci leggiamo a giro sul Forum e se hai dubbi o richieste fammi sapere. Ciao!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
06/09/2020 16:04 #45591 da Giacio
Risposta da Giacio al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno a tutti, sono Davide e scrivo da Roma, ho riscoperto la voglia di leggere per piacere durante il lockdown leggendo Maestro e Margherita, Oceanomare e il Settimo Papiro, da quel momento non mi sono più fermato. Ho deciso di iscrivermi per avere, magari, qualche suggerimento su letture che non conosco e, perchè no, commentare i vari titoli che leggerò.
Di più
06/09/2020 16:12 #45592 da Ladamadeilibri
Risposta da Ladamadeilibri al topic PRESENTAZIONI - 6
Ben venuto! Qui troverai ispirazione e molti libri da gustare. Piacere. IO mi chiamo Irma
Di più
07/09/2020 16:01 #45606 da BernyF
Risposta da BernyF al topic PRESENTAZIONI - 6
Buon pomeriggio a tutti! Mi chiamo Federica e ho la passione dei libri da sempre.. Alterno periodi in cui ne divoro a caterbe e altri in cui ci vado leggera (dipende molto da ciò che leggo e sopratutto dallo stile dello/a scrittore/trice). Il mio genere preferito è sicuramente il noir - thriller ( il mio scrittore preferito è Joel Dicker di cui ho tutti i suoi libri e appena ne esce uno devo leggerlo subito). Ora sto leggendo (lo so è da "pazzi" come mi definisce il mio ragazzo) ben 3 serie di libri di 3 autori diversi: Donato Carrisi (Trilogia Mila Vasquez); Jo Nesbo (saga di Harry Hole)e Alessia Gazzola (Saga de "l'allieva"). Voi direte ma perchè non finisci prima tutta una saga e poi ne cominci un'altra? Avete pienamente ragione ma ahimè è andata così :laugh: Leggere per me è una forma di rilassamento, mi estraneo totalmente dal mondo sopratutto nelle giornate di pioggia. Penso che la passione dei libri sia nata da bambina dopo aver visto il film "La storia infinita" quando Bastian leggeva e Atreyu poteva sentire e percepire i suoi pensieri. Fantastico. Per il resto devo capire bene come funziona questo forum (inizierò leggendo il regolamento). Sicuramente mi troverò bene e riuscirete a darmi tanti consigli e suggerimenti! Spero di fare altrettanto nelle mie possibilità/conoscenze :) Buon pomeriggio a tutti, Federica

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro