Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
22/09/2020 18:05 #45767 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

Faulkner ha scritto: Salve a tutti, mi chiamo Mario e vengo da Napoli. Sono un appassionato di letteratura, vorrei prendere parte a qualche iniziativa nella città partenopea.

Ciao Mario! Poco più sotto nel Forum trovi la sezione dedicata ai gruppi di lettura tradizionali (incontri dal vivo), tra cui anche quello di Napoli. Scrivi pure un messaggio in quella sezione e sono certo che sarai ricontattato dagli amici del nostro GdL di Napoli (MilleLetture) ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
24/09/2020 17:45 #45790 da Andre1991
Risposta da Andre1991 al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea, ho 29 anni e sono appassionato di libri di storia, leggo sopratutto libri che riguardano l’antica Grecia, l’antica Roma, le guerre mondiali, le dittature e il post seconda guerra mondiale. Spero di poter condividere opinioni e consigli con tutti voi. Vi auguro una buona lettura. Un saluto.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Margarethe
Di più
29/09/2020 19:01 #45885 da StraVagante
Risposta da StraVagante al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao Lettori, è un piacere essere qui e condividere una passione così bella come la lettura :)
Mi chiamo Patrizia, ho 36 anni e vivo in Puglia. Lavoro come responsabile di marketing e comunicazione integrata, ma nel tempo libero il libro cartaceo è il mio compagno fedele: non manca mai almeno uno in borsa! ;)
Non vedo l'ora di iniziare a leggere insieme :)
Di più
29/09/2020 19:10 #45886 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic PRESENTAZIONI - 6

StraVagante ha scritto: Ciao Lettori, è un piacere essere qui e condividere una passione così bella come la lettura :)
Mi chiamo Patrizia, ho 36 anni e vivo in Puglia. Lavoro come responsabile di marketing e comunicazione integrata, ma nel tempo libero il libro cartaceo è il mio compagno fedele: non manca mai almeno uno in borsa! ;)
Non vedo l'ora di iniziare a leggere insieme :)

Benvenuta Patrizia, un libro in borsa non può mai mancare ;) se ti piace potresti leggere con noi il libro del mese di ottobre!

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

I seguenti utenti hanno detto grazie : StraVagante
Di più
30/09/2020 05:29 #45889 da juarsuffi
Risposta da juarsuffi al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti!!

Mi chiamo Giulia e sono così contenta di avervi trovato. Amo leggere da quando sono piccola, ma vivendo all'estero mi ritrovo spesso a leggere in inglese. Ho realizzato che sto perdendo il mio italiano e che ormai leggo quasi solo articoli scientifici (sono una biologa) o saggistica. Stasera ho realizzato di non aver mai letto nulla di Italo Calvino e mi sono decisa a cercare un club del libro... ed eccomi qua!

I libri del mese sono ciò che mi ha attirato al Club. Sembrano spaziare in lungo e in largo e soprattutto il mio libro preferito è tra loro! Il mondo di Sofia :cheer:

Non vedo l'ora di conoscervi meglio!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
30/09/2020 08:13 #45891 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 6

juarsuffi ha scritto: Ciao a tutti!!

Mi chiamo Giulia e sono così contenta di avervi trovato. Amo leggere da quando sono piccola, ma vivendo all'estero mi ritrovo spesso a leggere in inglese. Ho realizzato che sto perdendo il mio italiano e che ormai leggo quasi solo articoli scientifici (sono una biologa) o saggistica. Stasera ho realizzato di non aver mai letto nulla di Italo Calvino e mi sono decisa a cercare un club del libro... ed eccomi qua!

I libri del mese sono ciò che mi ha attirato al Club. Sembrano spaziare in lungo e in largo e soprattutto il mio libro preferito è tra loro! Il mondo di Sofia :cheer:

Ciao Giulia, benvenuta!
Allora ti vedremo per il libro del mese di ottobre? :)

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/09/2020 09:08 #45894 da guidocx84

Grande Giulia! Benvenuta! ;)

Siamo felici di esserci anche per gli Italiani all’estero! Da dove ci scrivi?

Mi unisco agli inviti precedenti: domani iniziamo a leggere il nuovo Libro del Mese, un saggio dal titolo: “Uccideresti l’uomo grasso? Il dilemma etico del male minore”. Unisciti a noi dai! È l’occasione giusta! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
30/09/2020 23:14 #45917 da juarsuffi
Sì, ne ho presa una copia proprio oggi!
Di più
30/09/2020 23:19 #45918 da juarsuffi

guidocx84 ha scritto:

Mi unisco agli inviti precedenti: domani iniziamo a leggere il nuovo Libro del Mese, un saggio dal titolo: “Uccideresti l’uomo grasso? Il dilemma etico del male minore”. Unisciti a noi dai! È l’occasione giusta! ;)

Vi leggo e scrivo da Boston negli Stati Uniti, dove spargerò la voce tra altri espatriati di questo bellissimo Club :)
L'occasione è davvero perfetta, ho appena iniziato il Libro del Mese!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Margarethe
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/10/2020 07:33 #45920 da guidocx84

juarsuffi ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Vi leggo e scrivo da Boston negli Stati Uniti, dove spargerò la voce tra altri espatriati di questo bellissimo Club :)
L'occasione è davvero perfetta, ho appena iniziato il Libro del Mese!

Che spettacolo! Magari! Ci farà davvero piacere parlare con voi qui sul Forum! Grazie! ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro