Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
14/09/2020 21:55 #45699 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic PRESENTAZIONI - 6

matilde.s ha scritto: Ciao, mi chiamo Matilde e mi sono appena iscritta :) !
Sin da piccola sono sempre stata una gran lettrice e da un po' di tempo nella testa mi bazzicava l'idea di frequentare un club del libro per scoprire generi/libri che magari da sola non avrei mai letto.
Non ho un genere preferito, leggo principalmente romanzi ma mi piace spaziare per questo mi ha attirato sin da subito la sezione "libro del mese".
Spero di intraprendere un percorso interessante :)!

Benvenuta! E infatti ad ottobre leggeremo un saggio ;) una buona occasione

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

I seguenti utenti hanno detto grazie : matilde.s
L'argomento è stato bloccato.
Di più
18/09/2020 16:53 #45717 da Rez
Risposta da Rez al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve a tutti,
sono un grande appassionato di Fantasy in ogni sua forma, soprattutto romanzi.
Ho iniziato parecchi anni fa con il Signore degli Anelli del maestro JRR Tolkien, passando poi per le sue altre opere per allargarmi successivamente a tanti altri autori. Prediligo serie lunghe piuttosto che libri unici che iniziano e finiscono li, non a caso forse il mio preferito è Robert Jordan con la Ruota del Tempo. Sono stato per anni iscritto ad un forum a tema libri fantasy ma che ormai da un pò è "morto" pertanto sono alla ricerca di una nuova community per scambiare impressioni e consigli di lettura.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
Di più
18/09/2020 22:31 #45722 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic PRESENTAZIONI - 6

Rez ha scritto: Salve a tutti,
sono un grande appassionato di Fantasy in ogni sua forma, soprattutto romanzi.
Ho iniziato parecchi anni fa con il Signore degli Anelli del maestro JRR Tolkien, passando poi per le sue altre opere per allargarmi successivamente a tanti altri autori. Prediligo serie lunghe piuttosto che libri unici che iniziano e finiscono li, non a caso forse il mio preferito è Robert Jordan con la Ruota del Tempo. Sono stato per anni iscritto ad un forum a tema libri fantasy ma che ormai da un pò è "morto" pertanto sono alla ricerca di una nuova community per scambiare impressioni e consigli di lettura.

Ciao, magari hai letto questo: www.ilclubdellibro.it/forum/24-fantascie...di-markus-heitz.html

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Di più
20/09/2020 20:52 #45749 da Piripicchio
Risposta da Piripicchio al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti!
Parto subito Shockante: Mi garba leggere e chiaccherare delle cose che leggo.

...Ora il "problema" è che la gente con cui, tra sorte e volontà, mi sono ritrovato a campare non aprono un libro da decenni o in ogni caso diffidano della letteratura in generale, quasi ci fosse qualcosa di contorto e preverso nella volontà speculatoria e analitica di chi legge... forse pure qualcosa di narcisitico. (ok, togliamo pure il "forse")
In fondo penso che abbiano una qualche ragione.
Nonostante questo non mi riesce di stare senza avere qualcosa da leggere.
Ho come la sensazione, balsamica, che piu punti di vista raggiungo tramite la letteratura e più ho l'opportunità di essere un umano meno schifoso.
Questa cosa che ho appena scritto letta da un altro punto di vista potrebbe suonare:
Leggo così ho l'impressione di accedere a parti di mondo differenti e questo mi apre la mente facendomi diventare migliore di chi non legge affatto.
AH!
Ed ecco che divento uno stronzo.
Boh! mi piace pensare di non essere troppo stronzo.

Di sicuro penso che amare la letterture sia un privilegio, non un merito e chi non ha questo tipo di passione rischia di perdersi parecchio....

Leggo di tutto, meglio se consigliato da gente che crede di aver trovato "il libro da leggere assolutamente" e che mi attacca la scimmia.

Per il resto:
Amo i miei cani.
Amo andare in moto.
Mi piace la musica brutta
Adoro i film strambi
Sono sempre più vegetariano
Ultimamente sto cercando di stare sotto i 22 minuti nei 5km al vogatore ma con scarsi risultati.

E' la prima volta che mi presento, ho scritto di getto quello che mi è venuto in mente.

Ciao e grazie a tutti
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Margarethe
Di più
20/09/2020 21:50 #45750 da Lucia Casiraghi
Risposta da Lucia Casiraghi al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao,
sono Lucia, ho 53 e sono una "patita" della lettura da sempre: fin da bambina ho "divorato" tutti i classici per ragazzi e nel corso degli anni la passione non mi ha mai abbandonato. Per me fermarmi qualche attimo a leggere nel corso della giornata (se ci riesco!) è dedicarmi un momento tutto mio nel quale mi immergo in nuove realtà e mi regala anche spunti di riflessione o di divertimento. Sono un'appassionata di fantasy (Tolkien) e di fantascienza (Asimov), ma amo leggere un po' di tutto. In quest'ultimo periodo mi sono appassionata ai saggi riguardanti la psicologia...ma sono curiosa di scoprire grazie a questo club nuovi orizzonti di lettura

Buona lettura a tutti!!
:) :)
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/09/2020 22:34 #45753 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti Piripicchio e Lucia!! Ottime presentazioni! :woohoo: ;)

Grazie per esservi uniti a noi! La Community del Club del Libro ha bisogno di persone appassionate come voi!

Prendetevi il tempo di cui avete bisogno per leggere il regolamento, navigare tra le varie sezioni del Forum e prepararvi per il vostro primo Libro del Mese! Per qualunque dubbio, non esitate a chiedere ;)

Il prossimo mese leggeremo un saggio che è un libro da leggere assolutamente! (Piripicchio qui mi rivolgo a te... libero la scimmia!) :laugh: :laugh: :laugh:

Lucia ha già detto che si unirà a noi! Non vorrai essere da meno vero? :laugh: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
21/09/2020 10:10 #45754 da Piripicchio
Risposta da Piripicchio al topic PRESENTAZIONI - 6
Scimmia attaccata perfettamente.
A presto.
Di più
21/09/2020 10:17 #45755 da Tea_Granger
Risposta da Tea_Granger al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno a tutti!

Neo iscritta che adora accumulare e divorare compulsivamente libri (quest'anno sono soddisfatta di essere arrivata a leggere 30 titoli) una delle mie recenti scoperte è stato La Valle dell'Eden. Non ho restrizioni, sono aperta a leggere più o meno tutto, tasche permettendo ma non disdegno la scelta di qualcosa che richiama le corde del mio cuore e della mia personalità.

Spero di allargare i miei orizzonti letterari e mi piacerebbe prendere parte a qualche discussione e commenti assieme ad altri appassionati!

A presto!
  • Consuelola92
  • Neonato
  • Neonato
Di più
21/09/2020 18:05 #45757 da Consuelola92
Risposta da Consuelola92 al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti!!
Di più
22/09/2020 17:17 #45766 da Faulkner
Risposta da Faulkner al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve a tutti, mi chiamo Mario e vengo da Napoli. Sono un appassionato di letteratura, vorrei prendere parte a qualche iniziativa nella città partenopea.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro