Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
26/07/2020 17:22 #44943 da Anastasia N
Risposta da Anastasia N al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, sono Anastasia. Sono felice di aver trovato un club del libro on line e sono lieta di unirmi a voi! Leggo un pò tutti i generi ma ho una predilezione per i thriller psicologici e il giornalismo d'inchiesta.

“Smetti di definirti. Concediti tutte le possibilità di essere, cambia strada ogni volta che lo senti necessario.” (Alejandro Jodorowsky)
L'argomento è stato bloccato.
Di più
27/07/2020 18:37 #44953 da Matt93
Risposta da Matt93 al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve a tutti!
La lettura è una delle mie passioni e questa mi sembra una buona occasione per condividerla. Nel corso degli anni ho letto di tutto prevalentemente romanzi di avventura, horror e fantascienza.
Di più
29/07/2020 09:05 #44964 da versailles1789
Risposta da versailles1789 al topic PRESENTAZIONI - 6

Consuelola92 ha scritto: Ciao a tutti, mi chiamo Consuelo, ho 28 anni e sono siciliana. Mi sono iscritta perché mi piace leggere e vorrei condividere questa passione. Inoltre è uno stimolo in più per uscire dalla mia comfort zone e leggere anche generi che non mi incuriosiscono molto. I miei generi preferiti sono il romanzo rosa, i thriller e i gialli.

Ciao Consuelo, se vuoi uscire dai tuoi generi soliti posso consigliarti il libro "Traditori"?
E' la storia di una manciata di soldati italiani che si perdono nella terra di nessuno durante la prima guerra mondiale. Le vicende sono narrate in prima persona da uno dei militari.
Molti dei fatti riportati sono realmente avvenuti
Spero di averti incuriosito. Ciao!
Di più
29/07/2020 09:30 #44966 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti Versailles, Ossidiana, Anastasia, Matt!
Versailles brava, se parteciperai alle attività del Club del Libro troverai sicuramente qualcuno che come te è interessato al genere.
Ossidiana cosa?! :laugh: sono curiosa di sapere che libri leggi!
Anastasia e Matt anche voi troverete sicuramente qualche sezione interessante, ed è il posto giusto per condividere le vostre letture!

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Anastasia N
Di più
14/08/2020 11:52 #45271 da Giusys
Risposta da Giusys al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve a tutti,
approdo qui, in questo luogo, spinta come tutti dalla passione, per gli scritti e le letture, i miei e quelli di altri, per condividere e crescere. Sono una donna catanese di 51 anni, e amo scrivere... grazie per ciò che insieme ci potrà arricchire.
Di più
17/08/2020 19:09 #45295 da Kheper
Risposta da Kheper al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti!
Conosco il sito da diversi anni ma non mi ero mai registrato. Ho iniziato a leggere da piccolo poi ho smesso per lungo tempo e ho ripreso solo negli ultimi anni. Spero, con l'aiuto del libro del mese, le maratone e il resto, di riuscire ad aprirmi anche ad altri generi verso i quali sono un po' restio. Ad esempio difficilmente riesco a leggere qualcosa di molto moderno o di totalmente sconosciuto. Il mio genere preferito è più classico; ho appena terminato Anna Karenina; ho adorato La luna e i falò, il maestro e Margherita, l'Alchimista, Siddhartha, Delitto e castigo, E le stelle stanno a guardare, Piccolo mondo antico, Fiesta, Il nome della rosa, Chiedi alla polvere, Quel fantastico giovedì, Le notti bianche e 1000 altri.
A presto!
Di più
18/08/2020 18:47 #45306 da Margarethe

Kheper ha scritto: Ciao a tutti!
Conosco il sito da diversi anni ma non mi ero mai registrato. Ho iniziato a leggere da piccolo poi ho smesso per lungo tempo e ho ripreso solo negli ultimi anni. Spero, con l'aiuto del libro del mese, le maratone e il resto, di riuscire ad aprirmi anche ad altri generi verso i quali sono un po' restio. Ad esempio difficilmente riesco a leggere qualcosa di molto moderno o di totalmente sconosciuto. Il mio genere preferito è più classico; ho appena terminato Anna Karenina; ho adorato La luna e i falò, il maestro e Margherita, l'Alchimista, Siddhartha, Delitto e castigo, E le stelle stanno a guardare, Piccolo mondo antico, Fiesta, Il nome della rosa, Chiedi alla polvere, Quel fantastico giovedì, Le notti bianche e 1000 altri.
A presto!

Che bei libri hai citato! Anch'io ho amato Anna Karenina, Siddharta, Il nome della rosa.. Gli altri ancora mi mancano :blush: Per il mese di settembre è stato votato il libro "La donna in bianco" di Wilkie Collins: un classico, ma di genere poliziesco.. :)

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Di più
18/08/2020 19:28 #45307 da Kheper
Risposta da Kheper al topic PRESENTAZIONI - 6

Margarethe ha scritto:

Kheper ha scritto: Ciao a tutti!
A presto!

Che bei libri hai citato! Anch'io ho amato Anna Karenina, Siddharta, Il nome della rosa.. Gli altri ancora mi mancano :blush: Per il mese di settembre è stato votato il libro "La donna in bianco" di Wilkie Collins: un classico, ma di genere poliziesco.. :)

Mi ero iscritto per votare Otello! Poi ho scoperto che la votazione si era già chiusa... Comunque mi sono già procurato il libro di settembre ma voglio prima leggere il grande mare dei Sargassi... che se nn sbaglio hai proposto proprio tu? Non lo conoscevo ma la trama mi ha colpito molto e magari poi sarà l'occasione per leggere Jane Eyre.
Di poliziesco finora ho letto solo Il Mastino di Baskerville di Doyle e Pulp di Buckowski... anche se non è proprio un poliziesco :-D
Tra quelli che ho citato e che non hai letto, ti consiglio assolutamente i primi 3 dopo AK; capolavori!
Ciao e a presto!
Di più
18/08/2020 20:01 #45309 da Margarethe

Kheper ha scritto: Mi ero iscritto per votare Otello! Poi ho scoperto che la votazione si era già chiusa...

Dai vari commenti immagino che se volessi leggere l'Otello, potresti trovare delle persone con cui condividere la lettura.

Kheper ha scritto: Comunque mi sono già procurato il libro di settembre ma voglio prima leggere il grande mare dei Sargassi... che se nn sbaglio hai proposto proprio tu? Non lo conoscevo ma la trama mi ha colpito molto e magari poi sarà l'occasione per leggere Jane Eyre.

Sì l'ho proposto io, speriamo bene :P

Kheper ha scritto: Tra quelli che ho citato e che non hai letto, ti consiglio assolutamente i primi 3 dopo AK; capolavori!
Ciao e a presto!

Grazie! Li ho già in libreria, prima o poi li leggo

Di più
24/08/2020 17:15 #45358 da cecilia81
Risposta da cecilia81 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, mi chiamo Cecilia. Sono un'insegnante e a causa del mio lavoro leggo e studio molto. Confesso che tra tutto quello che sono costretta a studiare e i compiti da correggere ho un po' perso il piacere della lettura individuale. Quella passione che da ragazzina mi faceva divorare interi libri in pochi giorni. Così sto rileggendo un grande classico, "Piccole donne" e ho deciso di iscrivermi al club per ritrovare la voglia di chiudermi in un libro. Sarà un piacere conoscervi prima virtualmente e poi forse di persona. Un saluto a tutti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Margarethe

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro