Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

• bettercalledari
  • Avatar di bettercalledari Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
01/01/2021 22:05 #48824 da bettercalledari
PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021) è stato creato da bettercalledari
Ciao a tutti! Ovviamente ho scritto 2 o tre volte nella sezione sbagliata, ma forse ora ce l'ho fatta. Allora mi provo a presentare.. mi chiamo Arianna, ho 20 anni e sono una studentessa universitaria, anche se non mi ci sento poi cosi tanto, dato che ormai si svolge tutto a casa, senza la possibilità di avere dei veri e propri incontri. Non ho mai partecipato ad un club del libro, ma ci ho sempre pensato. Quello che mi ha spinto a iscrivermi ora, è stato il fatto che mi serviva, anzi mi serve una svolta che mi faccia sentire parte di qualcosa di speciale e leggendo le vostre presentazioni penso di aver trovato il posto giusto!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella, Mattia P., Margarethe, Prince, Luigi.chiesa, Lorenzo Molinari, Marwildy99
L'argomento è stato bloccato.
Di più
02/01/2021 00:27 #48826 da Beth
Risposta da Beth al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao a tutti! Mi chiamo Elisabeth e sono molto contenta di far parte del Club del Libro. Leggere è una delle mie grandi passioni perché mi permette continuamente di conoscere, esplorare nuovi Mondi, compiere viaggi e salti nel Tempo. Ebbene sì! Mi definisco una Librovaga.
Per conoscervi meglio cercherò per un po' di capire come funziona il Club. Sono pronta per questa nuova avventura.
Grazie per avermi accolta!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lorenzo Molinari, Marwildy99
Di più
02/01/2021 00:33 #48827 da Blackbird
Risposta da Blackbird al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao a tutti, sono Elisa!
Ieri ho iniziato a cercare su internet qualche club del libro e mi sono imbattuta su questo sito.
Ho ripreso a leggere con frequenza quest'anno dopo un periodo in cui mi ero un pò allontanata dalla lettura, vuoi perchè non avevo trovato dei romanzi che mi prendessero del tutto.
L'idea di poter discutere di un libro letto tutti insieme mi piace tantissimo, ed eccomi qui.
Sono pronta a leggere il libro del mese, insieme ad altri.
Ne leggo più di uno, perchè a seconda del momento preferisco uno o l'altro.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Margarethe, Prince
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/01/2021 09:18 - 02/01/2021 09:22 #48833 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao!! :woohoo:

Siete le prime iscritte del 2021! Benvenute nel Club! ;)

Fate pure un giro sul sito e sul Forum e se avete dubbi non esitate a chiedere aiuto. Saremo contenti di darvi maggiori indicazioni.

Ad ogni modo, a fine mese (il 27/01 alle 21:30) si terrà il nostro meeting on line mensile. Durante quell'incontro diamo un ampio spazio ai nuovi iscritti e alle loro domande.

Nel frattempo, il consiglio che diamo a tutti è quello di iniziare dalla sezione Libro del Mese del Forum, in cui si raduna virtualmente il nostro gruppo di lettura on line.

Questo mese leggeremo e discuteremo del libro "La canzone di Achille" di Madeline Miller. Vi unite a noi? ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 02/01/2021 09:22 da guidocx84.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Blackbird, tabook, Lorenzo Molinari
Di più
02/01/2021 17:22 #48878 da Prince
Risposta da Prince al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao, mi chiamo Alessia e sono un'amante dei classici. Ma ancor di più l'idea di poter entrare in nuovi menti, "instaurare" nuove amicizie con gli autori i quali ci elargiscono sempre insegnamenti, emozioni, ci conducono in nuovi mondi ( immaginari e interiori). Cosa ci può essere di più bello che stendersi sul divano con una copertina, bere una tisana calda, in un freddo pomeriggio invernale, leggere un bel libro con un bel sottofondo di musica classica e il professor gatto (il mio gattino si chiama Prince o Ninnillo come direbbe De Filippo)che legge insieme a te o si addormenta sulle tue cosce, tale da divenire lo scaldino vivente migliore!
P.S. Adoro la musica classica e spesso quando leggo non posso fare a meno di ascoltarla.
Viva la lettura. Sono giovanissima e per questo grata di poter condividere una passione così incantevole che purtroppo soprattutto tra noi giovani si sta dileguando ed è un serio problema.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella, mulaky, Margarethe
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
02/01/2021 21:29 #48895 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Benvenuta Alessia, un'altra gattara nel forum... evviva!!! :D

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Di più
02/01/2021 22:23 #48897 da Graziella
Risposta da Graziella al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

mulaky ha scritto: Benvenuta Alessia, un'altra gattara nel forum... evviva!!! :D

Io ne ho due, Dina e Lulù. Sono due gatte "camperiste", per 7 anni hanno viaggiato con me per tutta europa, uscendo e rientrando dal camper, usando i campeggi come palestre di caccia e di incontri. Mai si sono perdute.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky, Prince
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
02/01/2021 23:02 #48900 da mulaky

Graziella ha scritto:

mulaky ha scritto: Benvenuta Alessia, un'altra gattara nel forum... evviva!!! :D

Io ne ho due, Dina e Lulù. Sono due gatte "camperiste", per 7 anni hanno viaggiato con me per tutta europa, uscendo e rientrando dal camper, usando i campeggi come palestre di caccia e di incontri. Mai si sono perdute.

Ma che bello, non sapevo avessi anche tu dei gatti!

I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella
Di più
02/01/2021 23:27 #48903 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Un grande benvenuto alle nuove iscritte!

mulaky ha scritto: un'altra gattara nel forum... evviva!!! :D

Anche io ne ho due :) Il terzo purtroppo ci ha lasciato dopo tanti anni per colpa di un tumore.

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
02/01/2021 23:32 #48904 da mulaky
Oh, mi spiace tanto per il terzo :(

I seguenti utenti hanno detto grazie : EmilyJane

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro