Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

Di più
23/04/2021 10:26 #52561 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Susanna benvenuta, condivido con te l'amore per la scienza e la letteratura. In molti approdiamo qui per condividere le letture. Un altro motivo frequente è la volontà di allargare i nostri orizzonti, quindi anche tu Eliza sei nel posto giusto 
Benvenuti anche a Stefano e Lorenzo!

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

I seguenti utenti hanno detto grazie : Eliza
L'argomento è stato bloccato.
Di più
28/04/2021 12:51 #52625 da Cricri
Risposta da Cricri al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Buongiorno a tutti sono Cristina sorvolo su quanti anni ho ,dico solo che ho una figlia di 18 anni fate pure i conti. Da quando è scoppiato la pandemia ho riscoperto l amore per la lettura ( unica nota positiva) che negli ultimi anni avevo relegato alle vacanze estive. Leggo di tutto in particolare libri avventura, thriller, fantasy ultimamente in e-book perché diciamocelo avrà meno fascino ma è molto più comodo ed economico. Spero di ricevere dal club ottimi spunti per nuove letture

Di più
28/04/2021 15:20 #52629 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

Cricri post=52625Buongiorno a tutti sono Cristina sorvolo su quanti anni ho ,dico solo che ho una figlia di 18 anni fate pure i conti. Da quando è scoppiato la pandemia ho riscoperto l amore per la lettura ( unica nota positiva) che negli ultimi anni avevo relegato alle vacanze estive. Leggo di tutto in particolare libri avventura, thriller, fantasy ultimamente in e-book perché diciamocelo avrà meno fascino ma è molto più comodo ed economico. Spero di ricevere dal club ottimi spunti per nuove letture

Ciao Cristina, qui troverai persone di tutte le età quindi nessuna preoccupazione   Sicuramente troverai tanti spunti girovagando sul forum, benvenuta!

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

I seguenti utenti hanno detto grazie : Cricri
Di più
29/04/2021 18:21 #52645 da Nuvoletta
Risposta da Nuvoletta al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao a tutti sono Giulia, ho 55 anni, due figli grandi e mi piace molto leggere, soprattutto romanzi ottocenteschi, ma non solo...purtroppo ho perso il meeting di ieri, mi sarebbe piaciuto collegarmi dal vivo, spero di conoscervi al prossimo meeting! Intanto un saluto e un abbraccio virtuale :) 
Di più
04/05/2021 22:42 #52752 da Paola13
Risposta da Paola13 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Salve a tutti, 
sono Paola ... è la prima volta che partecipo ad un club del libro, quindi mi darò qualche tempo per capire bene come funziona.   Mi è sempre piaciuto leggere, ma negli ultimi anni ho avuto poco tempo tra studio e lavoro. Spero che unendomi al gruppo potrò dedicarmi maggiormente a qualche lettura interessante, grazie anche ai vostri consigli, e scambiare opinioni con voi lettori! 
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
07/05/2021 22:59 #52780 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Benvenuti a tutti i nuoviii!! È sempre bello accogliervi!! Ho notato che in tanti arrivano qui in seguito alla pandemia, da questo punto di vista ha fatto proprio un bel lavoro.   

Questo mese stiamo leggendo "Il ponte sulla Drina" ma altre letture sono in corso sul Forum, sentitevi dunque liberi di iniziare dalle letture che vi ispirano di più e se avete bisogno di aiuto scriveteci per qualsiasi informazione.

Buone letture e buona permanenza sul forum!!  
Di più
09/05/2021 16:01 #52792 da Elisabetta68
Risposta da Elisabetta68 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Buongiorno e buona domenica,  mi chiamo Elisabetta e mi sono appena iscritta a questo forum. Non ho un genere specifico di libri che amo, ma leggo soprattutto gialli . Ultimamente ho scoperto anche gli e-book che trovo molto comodi ed economici. 
un saluto a tutti e spero di fare anche qualche amicizia
  • fumagalli
  • Neonato
  • Neonato
Di più
10/05/2021 20:13 #52813 da fumagalli
Risposta da fumagalli al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Buona sera a tutte/i! Sono nuova, mi sono iscritta ieri! Mi presento, sono Sara, ho 17 anni e sono dell'Abruzzo(precisamente dalla provincia di Teramo). La mia passione per la lettura è nata da cerca un mese e quindi sono alle prime armi! Mi fa molto piacere conoscervi, e mi scuso se all'inizio sembrerò sbadata ma ci sto prendendo mano! spero che voi possiate essermi d'aiuto <3
Di più
10/05/2021 21:33 #52814 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Caspiterina sempre più nuovi iscritti! Che bello benvenuti!! La vostra passione per la lettura qui vi farà sentire a casa 

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : fumagalli
Di più
19/05/2021 11:19 #52926 da Edantes
Risposta da Edantes al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Buongiorno, mi chiamo Antonio e sono di Grosseto. Un saluto a tutti voi!!!!!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro