Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
13/02/2021 18:46 #50872 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

viaggiare_leggendo96 ha scritto: Ciao a tutti ! Mi chiamo Giulia, mi sono appena iscritta e non vedo l'ora di scoprire tutte le attività e novità di questa Community :) Mi piace leggere per il semplice fatto che mi fa stare bene , è uno sfogo. .. Spero di trovarmi bene ,ed è un modo per ripetere una breve esperienza di incontri di lettura fatta quando andavo al Liceo, con la differenza che era in presenza...
Ho deciso di iscrivermi anche per assecondare un pò il periodo che stiamo vivendo, anche se non sono il tipo che passa ore davanti al Pc ,ma farò in modo di partecipare se qualcosa mi interessa..

Grazie per questa opportunità!

Buon Sabato

Ciao Giulia! Benvenuta! ;)

Tranquilla, il Forum è sempre aperto e puoi collegarti quando desideri e da dovunque ti trovi ;)

Grazie a te per essere qui! :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
15/02/2021 21:42 #50921 da Arpa57
Risposta da Arpa57 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Mi presento anch’io. Mi chiamo Anna Rita, amo i libri e la lettura; mi sono iscritta al club spinta dal desiderio di condividere idee, opinioni ed emozioni.
Ho esplorato il sito, l’ho trovato interessante, ricco di stimoli. Mi sono sentita subito a casa.
Un cordiale saluto a tutti
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
18/02/2021 10:48 #50987 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti! :cheer: Se avete bisogno di qualsiasi informazione siamo qui. ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Arpa57
Di più
19/02/2021 19:52 #51027 da Luigi.chiesa
Risposta da Luigi.chiesa al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao a tutti, mi chiamo Luigi, ho 23 anni e sono un laureando in international studies presso l'università di Torino.

Sono nuovo su questo forum e l'ho scoperto proprio perché ho ricercato attivamente qualcosa del genere sia perché a causa della pandemia le occasioni di conoscere nuova gente ormai rasentano lo zero, sia perché ho pensato che iniziare a bazzicare un forum di persone che condividono con me il mio grande amore per la lettura fosse una cosa molto stimolante.
Ho sempre voluto farlo ma non mi è mai capitata l'occasione, ebbene questa decisamente lo era.

Mi definisco un lettore eclettico, non ho un genere che prediligo, va molto a periodi, anche se apprezzo molto la saggistica.
Amo Umberto Eco, il fantasy, mi piace la storia e in generale ho molti interessi per le discipline più disparate (lingue straniere, cultura giapponese, fotografia e musica metal per elencarne alcune).

Spero di conoscere tanta gente interessante su questo forum con cui poter condividere questa mia passione, lo scambio di idee fa bene a tutti e spero di potervi contribuire anch'io!

P.S. se qualcuno è in un gruppo di lettura di Torino e mi contatta in questa sezione commenti gli sarei molto grato :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Margarethe
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
19/02/2021 20:11 - 19/02/2021 20:12 #51029 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao Luigi e benvenuto!
La sezione del nostro gruppo di lettura di Torino è questa: www.ilclubdellibro.it/forum/gruppo-di-lettura-di-torino.html

Puoi scrivere ad Ariel che ti darà ulteriori informazioni ( www.ilclubdellibro.it/forum/gruppo-di-le...ecipare.html?start=0 )! Per il mese di febbraio leggono Il mercante di Venezia e si ritroveranno online (credo su Skype) il 27 febbraio.

Nel frattempo, se giri sul forum vedrai che troverai discussioni che incontrano i tuoi interessi, come ad esempio quella su Umberto Eco :) Se hai altre domande, chiedi pure.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 19/02/2021 20:12 da bibbagood.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Luigi.chiesa
Di più
21/02/2021 13:18 #51054 da Fanfa
Risposta da Fanfa al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro ed ho 35 anni, sono un grande appassionato di lettura (generalmente leggo un libro ogni 20/30 giorni) ed i generi che preferisco sono Thriller, Gialli, Fantasy e Fantascienza

Spero di trovare molte cose utili in questo sito e di condividere con voi le mie letture

P.S. C'è una sezione/topic dove discutere i finali dei libri? Spesso capita di arrivare alla fine e non avere tutto chiaro, quindi sarebbe interessante sentire il parere anche degli altri
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
21/02/2021 13:44 #51055 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

Fanfa ha scritto: Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro ed ho 35 anni, sono un grande appassionato di lettura (generalmente leggo un libro ogni 20/30 giorni) ed i generi che preferisco sono Thriller, Gialli, Fantasy e Fantascienza

Spero di trovare molte cose utili in questo sito e di condividere con voi le mie letture

P.S. C'è una sezione/topic dove discutere i finali dei libri? Spesso capita di arrivare alla fine e non avere tutto chiaro, quindi sarebbe interessante sentire il parere anche degli altri

Ciao Alessandro, benvenuto.
I finali si discutono nel topic apposito del libro, puoi usare la funziona cerca per trovarlo. Ti consiglio, comunque, di scrivere questi finali usando il tag spoiler (nell'editor che compare quando scrivi un post, c'è una icona con una freccia verde, prima del simbolo scudo). In questo modo il tuo commento apparirà così:
Attenzione: Spoiler!

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Di più
21/02/2021 15:33 #51059 da Fanfa
Risposta da Fanfa al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

mulaky ha scritto:

Fanfa ha scritto: Ciao a tutti,

Ciao Alessandro, benvenuto.
I finali si discutono nel topic apposito del libro, puoi usare la funziona cerca per trovarlo. Ti consiglio, comunque, di scrivere questi finali usando il tag spoiler (nell'editor che compare quando scrivi un post, c'è una icona con una freccia verde, prima del simbolo scudo). In questo modo il tuo commento apparirà così:
Attenzione: Spoiler!

Perfetto grazie, so come funziona il discorso spoiler

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky
Di più
22/02/2021 14:52 - 22/02/2021 14:54 #51079 da Stefano_85
Risposta da Stefano_85 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Salve a tutti, sono Stefano e mi sono iscritto da poco al Club del Libro. Ho ripreso a leggere dopo un periodo di stop, spero di contribuire segnalando letture interessanti e di trovare ispirazione da recensioni, commenti e suggerimenti. Un saluto e a presto :cheer:
Ultima Modifica 22/02/2021 14:54 da Stefano_85. Motivo: Errore
Di più
25/02/2021 00:35 #51124 da GFalco918
Risposta da GFalco918 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao a tutti! Sono un giovane ricercatore di Filologia classica e storia antica.

Ho pensato che questo forum mi consentisse di unire utile e dilettevole: socializzare (ché, in tempo di pandemia, è diventato praticamente impossibile) e poter parlare di libri.

Mi piacerebbe infatti poter prendere parte a qualche reading group. Mi ritengo un lettore abbastanza eclettico, anche se le mie due passioni principali sono la letteratura europea dell'Ottocento e il genere fantasy.

Sono sicuro che questo forum mi consentirà di fare una bellissima esperienza. :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro