Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/10/2021 16:56 #54850 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

Ciao a tutti mi chiamo Nunzia e sono davvero felice di essere inciampata in questo sito! È da molto tempo che sognavo un po' di tempo libero, sia per leggere sia per coltivare la mia passione per scrivere. Il mio lavoro non me lo ha mai permesso e in vita mia ho letto davvero pochissimi libri. Ma ora starò a casa tutto il tempo e voi sarete quel mondo che cercavo da tempo, un mondo dove potrò confrontarmi e crescere. Un mondo che mi permetterà di conoscere e leggere tantissimi libri! Grazie di esistere amici

Ciao Nunzia! Siamo contenti di averti qua, benvenuta nella nostra Community e grazie per la tua presentazione! ;)

Ci leggiamo a giro sul Forum allora! Buon divertimento :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
19/10/2021 10:10 #54895 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!   Speriamo di tenervi compagnia e di stimolare sempre lettura e crescita. In fondo è la nostra mission!   

Se avete bisogno di auto per capire come funziona il Forum e le sue varie sezioni sul nostro canale Youtube trovate le video-guide, oppure scriveteci! Siamo a vostra disposizione. 
Di più
19/10/2021 17:11 #54903 da Patrilux
Risposta da Patrilux al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Buonasera a tutti!
io sono patrizia e sono una lettrice assidua. Sono felice di aver trovato un forum dove poter condividere la mia passione per i libri
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi
  • callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
19/10/2021 17:19 #54904 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

Patrilux post=54903Buonasera a tutti!
io sono patrizia e sono una lettrice assidua. Sono felice di aver trovato un forum dove poter condividere la mia passione per i libri

Ciao Patrizia, benvenuta. Sei nel posto giusto

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Di più
24/10/2021 10:54 #54988 da JURI95
Risposta da JURI95 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento, io sono Juri ed era da tempo che cercavo un "BookClub" al quale aderire.
Mi piace leggere naturalmente, non mi definisco un lettore assiduo poiché tante volte lo studio non me lo permette, ma in ogni caso quando possibile non disdegno la compagnia di un buon libro. Non ho un genere preferito, mi piace spaziare tra i vari generi e autori.

Attraverso questo gruppo mi piacerebbe conoscere nuovi titoli, appassionarmi a nuove storie e perché no, fare anche nuove conoscenze. Non garantisco una presenza costante e assidua ma cercherò di fermarmi qualche volta a sbirciare le letture del mese e i consigli degli utenti.

Grazie ancora,
Juri

Di più
24/10/2021 11:05 #54989 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Sei il benvenuto Juri! Vedrai che ti appassionerai moltissimo !

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : JURI95
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
24/10/2021 13:20 #54990 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Benvenuto! Siamo felici di averti tra noi! 

Ai nuovi consiglio sempre di gironzolare tra le varie sezioni del Forum per cominciare ad ambientarsi, oppure di guardare le Videoguide del Club, le trovi sul nostro canale YouTube , con quelle sarai preparatissimo alla vita del Forum! 

Nel caso avessi bisogno di chiarimenti o di aiuto scrivici! Siamo a disposizione! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : JURI95
Di più
07/11/2021 21:18 #55420 da paolabb
Risposta da paolabb al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao a tutti! Mi chiamo Paola, amo i libri e la lettura da sempre e sono molto felice di aver trovato online questo gruppo di persone che condividono la mia stessa passione. Grazie di questa bella opportunità! Mi sono appena ritirata dalla mia attività lavorativa e spero di avere ora il tempo per partecipare attivamente - nei prossimi giorni cercherò intanto di orientarmi nel sito per vedere da dove cominciare 
Di più
07/11/2021 22:37 #55424 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao Paola benvenuta! Fai un giro sul forum e unisciti a noi! 

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
I seguenti utenti hanno detto grazie : paolabb
Di più
08/11/2021 10:24 #55429 da dirimpa
Risposta da dirimpa al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Giorgia, ho qualcosanta anni, due figli, un cane, e mi sono trasferita da poco a Torino dopo qualche tempo passato in giro per l'Europa. Sono sbarcata da queste parti per trovare almeno virtualmente una rete di conoscenze con le quali scambiare opinioni e idee sul mio argomento di discussione preferito - i libri :) Per lo stesso motivo organizzo vari gruppi di lettura, il più longevo è " Impronte di caffè ", attivo a Bruxelles dal 2015. Se vi va di dare un'occhiata alle mie letture, trovate le mie impressioni sul mio blog e su goodreads .

Sopra ogni cosa amo leggere.
Appena sotto, scrivere.
E il caffè.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, nautilus

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro