Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

Di più
02/10/2021 16:14 #54673 da Cinzi@
Risposta da Cinzi@ al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Buongiorno a tutti, sono Cinzia ed era da un po' che desideravo di entrare a far parte di un club del libro. Leggere mi piace molto, ma rieco a farlo sempre meno di quello che vorrei. Perciò spero che partecipare a questo club sia uno stimolo e mi aiuti a leggere quanto vorrei. Spero inoltre di trovare degli spunti per scoprire nuovi libri, autori o generi. Di solito leggo libri gialli o noir, ma mi sono piaciuti molto anche alcuni classici della letteratura sudamericana. 
Spero di poter condividere con voi chiacchiere, consigli opinioni. A presto. Cinzia
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/10/2021 19:15 - 02/10/2021 19:17 #54677 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao Cinzia! Benvenuta tra noi! 
I tuoi buoni propositi sono ottimi e secondo me se desideri ampliare i tuoi orizzonti letterari, un club del libro ti aiuta molto in tal senso. Quindi sei nel posto giusto! ;) Se seguirai attivamente le letture che faremo ogni mese, vedrai che raggiungerai l'obiettivo in poco tempo :)
Poi ci saprai dire... intanto buon divertimento e soprattutto buone letture ;) 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 02/10/2021 19:17 da guidocx84.
Di più
06/10/2021 15:20 #54719 da dalluca
Risposta da dalluca al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Salve a tutti.
Mi chiamo Luca ed ho 38 anni.
A giudicare dalla mia storia, non mi definirei un gran lettore; quando però mi capita di mettere gli occhi sul libro giusto, vengo risucchiato come il topo con il formaggio. Spero che partecipare a questo forum possa rinvigorire e mantenere viva la mia voglia di leggere, che è un hobby molto costruttivo, e allo stesso tempo aiutarmi a scegliere quelli che possono essere i libri che più possono piacermi. Attualmente sto leggendo "Uno, nessuno e centomila" di Luigi Pirandello, e devo dire che mi sta piacendo molto, anche se a tratti è un po' complicato, infatti non escludo di doverlo rileggere una seconda volta, per affinare i collegamenti tra le varie parti e fare maggiormente miei i concetti trattati. C'è per caso qualcuno che lo sta leggendo?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Di più
06/10/2021 15:58 #54720 da Graziella
Risposta da Graziella al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Si c'è Mattia P., che ha letto tutto di Pirandello. A novembre abbiamo il libro del mese. sembrerebbe vincente "L'adolescente" di Dostoevskij, però tutto dipende dai voti che riceverà antro il 16 di ottobre. 
Unisciti a noi, io sarò per quel mese quella che farà la presentazione, e tenterà di fare un po' di "animazione".
Ciao.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
I seguenti utenti hanno detto grazie : dalluca
Di più
09/10/2021 12:46 - 09/10/2021 12:53 #54756 da MerloNero
Risposta da MerloNero al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Salve, mi chiamo Alessandro e proprio come voi sono qui perché amo la lettura e tutto ciò che ruota attorno ad essa... dalla passeggiata per arrivare in libreria , alla fame di ricerca di un testo o una copertina che richiami lo stato emozionale del momento fino ad arrivare alla lettura vera e propria. Questa mattina ho appena acquistato Il Condominio...spero che nei post del libro del mese non ci siano troppo spoiler...buona lettura a tutti voi!
Ultima Modifica 09/10/2021 12:53 da MerloNero. Motivo: Alcuni errori
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, Giami23
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/10/2021 14:58 - 10/10/2021 14:58 #54765 da guidocx84

Salve, mi chiamo Alessandro e proprio come voi sono qui perché amo la lettura e tutto ciò che ruota attorno ad essa... dalla passeggiata per arrivare in libreria , alla fame di ricerca di un testo o una copertina che richiami lo stato emozionale del momento fino ad arrivare alla lettura vera e propria. Questa mattina ho appena acquistato Il Condominio...spero che nei post del libro del mese non ci siano troppo spoiler...buona lettura a tutti voi!

Ciao Alessandro! Benvenuto e ottimo inizio, subito lanciato sul nostro Libro del Mese. Grande! Non dovresti trovare troppi spoiler in realtà perché c'è un tasto apposito che permette di nascondere il testo "spoileroso" :)
Buona lettura e buona prima discussione sul Forum ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 10/10/2021 14:58 da guidocx84.
I seguenti utenti hanno detto grazie : MerloNero
Di più
15/10/2021 14:35 #54823 da susi02
Risposta da susi02 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciaooo a tuttii!! 
Io mi chiamo Susanna e proverò a presentarmi in poche righe. Ho 20 anni e al momento lavoro, sono una persona molto solare e attiva, un pò folle ma per le cose giuste. Lotto sempre per le cose a cui tengo davvero anche se questo vuol dire rischiare di sbatterci la testa. Amo fare sapere alle persone quello che penso anche io su tutte le cose che ci circondano.  Mi sono iscritta perchè avevo bisogno di far parte di un gruppo di persone che altrettanto siano disposte a uno scambio di opinioni sui libri o sui temi di essi e infine mi sono iscritta perchè reputo stupendo la condivisione di una passione comune. A presto!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi, Giami23
Di più
15/10/2021 15:36 #54824 da MerloNero
Risposta da MerloNero al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao Arianna... anch'io sono nuovo.... benvenuta e buona lettura 
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/10/2021 19:14 #54827 da guidocx84

Ciaooo a tuttii!! 
Io mi chiamo Susanna e proverò a presentarmi in poche righe. Ho 20 anni e al momento lavoro, sono una persona molto solare e attiva, un pò folle ma per le cose giuste. Lotto sempre per le cose a cui tengo davvero anche se questo vuol dire rischiare di sbatterci la testa. Amo fare sapere alle persone quello che penso anche io su tutte le cose che ci circondano.  Mi sono iscritta perchè avevo bisogno di far parte di un gruppo di persone che altrettanto siano disposte a uno scambio di opinioni sui libri o sui temi di essi e infine mi sono iscritta perchè reputo stupendo la condivisione di una passione comune. A presto!

Ciao Susanna! Bellissima presentazione! Benvenuta tra noi, è un piacere averti qui ;)

Scambi di opinioni sui libri e condivisione sono il nostro pane quotidiano. Vedrai che ti troverai bene :)

Buone letture! ;)

Di più
16/10/2021 13:16 #54841 da NunziaAreni
Risposta da NunziaAreni al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao a tutti mi chiamo Nunzia e sono davvero felice di essere inciampata in questo sito! È da molto tempo che sognavo un po' di tempo libero, sia per leggere sia per coltivare la mia passione per scrivere. Il mio lavoro non me lo ha mai permesso e in vita mia ho letto davvero pochissimi libri. Ma ora starò a casa tutto il tempo e voi sarete quel mondo che cercavo da tempo, un mondo dove potrò confrontarmi e crescere. Un mondo che mi permetterà di conoscere e leggere tantissimi libri! Grazie di esistere amici

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro