Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

• Faskys
  • Neonato
  • Neonato
  • Poneté un temita del ruso
Di più
19/09/2021 00:11 #54461 da Faskys
Risposta da Faskys al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

Faskys post=54398Ciao a tutti sono Fabián ho 18 anni e sono dal Cile, in questi due anni mi sono un po' isolato e la mia passione per i libri si è risvegliata. Non leggo moltissimo ma mi piace un sacco, ho curiosità di conoscere opinioni altrui e per questo mi sono iscritto.
La letteratura Latinoamericana (o sudamericana come dite voi) è quella che più mi piace ma sempre sono disposto leggere altri libri.
Pure mi piace il rock argentino e il calcio. :) 
Tutti i consigli su libri di autori italiani saranno ben ricevuti.

Ciao Fabian e benvenuto.
Complimenti per come scrivi in italiano (ho capito bene, sei cileno?)! Sarà molto bello leggerti qui sul forum, soprattutto perchè porti un punto di vista "diverso". 
Buona lettura e a presto.
Ps: rock argentino

Si sono Cileno e grazie per il complimento e il benvenuto.
Non so se il mio punto di vista "diverso" sarà molto interessante perché ancora sono alle prime armi nella letteratura ma su alcuni autori Sudamericani come Cortázar o Bolaño posso dire qualcosa.
Buona lettura e a presto.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
19/09/2021 12:02 #54464 da Isabi
Risposta da Isabi al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Buongiorno a tutti! mi sono appena iscritta e sto cercando di capire come funziona! Amo leggere, soprattutto classici e in versione cartacea :)
a presto! 
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
26/09/2021 10:18 #54563 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)

Isabi post=54464Buongiorno a tutti! mi sono appena iscritta e sto cercando di capire come funziona! Amo leggere, soprattutto classici e in versione cartacea :)
a presto! 

Ciao Isabi! Benvenuta nel Club del Libro! ;)

Per capire rapidamente come funziona il nostro Club ti consiglio di guardare le nostre videoguide . Se hai dubbi, non esitare a chiedere ;)

Buone letture! :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
26/09/2021 11:31 #54565 da Lawrence83
Risposta da Lawrence83 al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Buongiorno innanzitutto! Spero di aver scritto nella sezione corretta, se ho sbagliato avvisatemi  . Mi chiamo Lorenzo Carrega, 38 anni, laurea magistrale in Informazione ed Editoria. MI piace molto il giornalismo, ho avuto l'opportunità di prendere il tesserino da pubblicista. Inoltre, ho la passione della lettura da quando ne ho venticinque. Alimentata con i testi universitari, ma poi approfondita per conto mio. Sono desideroso di conoscere nuove persone che come me amano le parole e vogliono leggerne di nuove ogni giorno! Tra i generi preferiti non ne ho uno specifico. Svario tra tutta la narrativa, ma anche saggistica. Sono qui per apprendere, per conoscere. Vi ringrazio per l'accoglienza che mi darete. Ciao!  
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
26/09/2021 12:19 #54566 da guidocx84

Buongiorno innanzitutto! Spero di aver scritto nella sezione corretta, se ho sbagliato avvisatemi  . Mi chiamo Lorenzo Carrega, 38 anni, laurea magistrale in Informazione ed Editoria. MI piace molto il giornalismo, ho avuto l'opportunità di prendere il tesserino da pubblicista. Inoltre, ho la passione della lettura da quando ne ho venticinque. Alimentata con i testi universitari, ma poi approfondita per conto mio. Sono desideroso di conoscere nuove persone che come me amano le parole e vogliono leggerne di nuove ogni giorno! Tra i generi preferiti non ne ho uno specifico. Svario tra tutta la narrativa, ma anche saggistica. Sono qui per apprendere, per conoscere. Vi ringrazio per l'accoglienza che mi darete. Ciao!  

Ciao Lorenzo! Benvenuto tra noi! Ottima presentazione! Hai scritto nella sezione corretta, tranquillo ;)

Spero di leggerti presto a giro sul Forum. Buone letture :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
27/09/2021 12:20 #54579 da Davide M.
Risposta da Davide M. al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Buongiorno e buona vita a tutti, sono Davide un millennial (scorso) , figlio degli 80', mi sono iscritto soprattutto per la voglia di comunicare con persone che non abbiano come unici argomenti di conversazione cibo, vacanze, orologi ecc... cioè quello che si discute normalmente sui social, mi spiego, non ho nulla da obiettare a nessuno, ciascuno rappresenta ciò che è o ciò che vuole, solo che secondo me in questo modo non si utilizzano le enormi potenzialità di questi mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione. Come mi sono svegliato come è andata la mia giornata o la foto del mio pranzo ,io, penso sempre che non interessi a nessuno e comunque è già l'argomento di quando ci si incontra al bar per colazione, La ragione e la grandezza di questo mezzo che questi amici ci mettono a disposizione è incontrare e comunicare con persone che normalmente non avremmo mai potuto conoscere, scambiarsi idee, conoscere cose nuove, scambiarsele, divagare magari, finanche trascendere, fuori possibilmente dalla catena di montaggio della vita quotidiana. 
Questa è la mia proposta, spero a qualcuno piaccia, anche se non sono un lettore accanito amo naturalmente la lettura, il cinema, la musica, ho delle preferenze ovviamente ma avendo attraversato già diversi lustri sono forse troppe da elencare, si andrebbe da Truffaut a Foster Wallace, da Dogville agli Smiths...sto già divagando, a presto. 
Di più
30/09/2021 15:14 #54631 da grownocean
Risposta da grownocean al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e ho 25 anni! Ero in cerca di un bookclub che mi stimolasse a leggere di più e a scoprire qualcosa di nuovo oltre a poter condividere riflessioni e pareri sui libri. Quindi non vedo l'ora di partire con il libro di Ottobre \ (°-°) /
Di più
30/09/2021 18:18 #54636 da MaRyMaRy
Risposta da MaRyMaRy al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao a tutti, 
molto piacere, sono Mary.
Ho da sempre fin troppi libri in casa e purtroppo ultimamente poco tempo per darmi alla pazza gioia, per cui, non avendo trovato un gruppo fisico in zona, ho trovato voi e per quello che ho potuto vedere, sono molto soddisfatta della scelta fatta!
Essendo oggi il 30/09 non vedo l'ora di partire con il prossimo libro del mese con un misto di curiosità e ansia da prestazione per il primo impatto.
Vi ringrazio in anticipo per l'accoglienza e ...a presto sul forum per il prossimo libro!
Mary
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/09/2021 21:48 #54640 da guidocx84
Ciao ragazzi e benvenuti tra noi! Grazie per le presentazioni ;)

In effetti questo è uno dei momenti migliori per atterrare su queste pagine perché siamo tutti pronti per iniziare a leggere il nostro Libro del Mese di Ottobre!

La discussione è già stata aperta (sezione Libri del Mese) e da domani leggeremo e discuteremo da subito del libro qui sul Forum.

Non fatevi scappare la prima occasione di prendere parte alla principale attività del nostro gruppo di lettura on line ;)

Buon divertimento! :)

• Veronica Rinaldini
  • Neonato
  • Neonato
Di più
01/10/2021 08:25 #54644 da Veronica Rinaldini
Risposta da Veronica Rinaldini al topic PRESENTAZIONI - 7 (Nuovi utenti 2021)
Ciao, sono Veronica e adoro la lettura, il cinema e le serie tv. Nell'ultimo periodo ho avuto un blocco del lettore, perché non riuscivo a trovare l'ispirazione. Felice di iniziare questa avventura ☺☺

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro