Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

Di più
29/01/2024 23:09 #65875 da Oswald_Breil
Risposta da Oswald_Breil al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buonasera,
mi chiamo Riccardo, ho 40 anni e vivo a Pisa, ma sono originario di Piombino. (La città che molti conoscono solo perché da lì prendono la nave per andare all'Elba...)
Vorrei leggere di più, ma vivo in condivisione e non ho spazio per i libri!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
30/01/2024 13:59 - 30/01/2024 14:00 #65881 da Marcello
Risposta da Marcello al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente fresco di registrazione. Mi chiamo Marcello, ho 20 anni e sono di Milano.
Attualmente sto frequentando un corso di laurea in fisica e, anche se abbastanza distante dal mio abito di studi, una mia grande passione è la letteratura. Purtroppo nella vita di tutti i giorni non ho molte occasioni per condividere con altri questo mio interesse, per tale motivo ho deciso di iscrivermi a questo forum, perché spero di incontrare qualcuno con cui parlare dei romanzi che trovo entusiasmanti.

P.S. In realtà Marcello è uno pseudonimo che mi piace utilizzare online, il mio vero nome è Riccardo.
Ultima Modifica 30/01/2024 14:00 da Marcello.
Di più
01/02/2024 06:08 #65903 da Lorenz11
Risposta da Lorenz11 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao! Sono Lorenza e ho sempre amato leggere.
Da quando sono diventata mamma, però, il tempo da dedicare alla lettura si è drasticamente ridotto. Ma come obiettivo del 2024 mi sono imposta di (ri)trovare questo tempo, e anche se con un mese di ritardo inizio con voi. Non vedo l'ora. 

Di più
01/02/2024 15:13 #65915 da 45manu95
Risposta da 45manu95 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti!!
Mi presento, sono Manuel Ganino, ho 22 anni e attualmente sono uno studente universitario (studio per diventare ingegnere informatico). 
Mi sono iscritto a questo forum principalmente perché ho pubblicato il mio primo romanzo giorni fa e cercherò di farvelo conoscere nel modo migliore possibile!
Per quanto riguarda le mie letture, amo profondamente il genere fantasy e i romanzi gialli :)

Una domanda volevo porvi, dove posso scrivere una discussione per farvi conoscere il mio libro??
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/02/2024 21:14 #65923 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

45manu95 ha scritto: Una domanda volevo porvi, dove posso scrivere una discussione per farvi conoscere il mio libro??

Ciao e benvenuto! Per gli autori emergenti mettiamo a disposizione il nostro Spazio Autori. Puoi sfruttare il form “Presenta il tuo libro” per inviarci il materiale che la redazione valuterà per la pubblicazione di un articolo promozionale gratuito in tale spazio. Dopodiché gli utenti, se vorranno, potranno aprire un topic qui sul Forum per parlarne.
Preferiamo che non siano gli autori stessi a farlo. Grazie ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : 45manu95
Di più
03/02/2024 16:39 #65954 da Sax2787
Risposta da Sax2787 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti! Mi chiamo Elisa, ho 36 anni e abito nella provincia di Novara, appena riesco a ritagliare un pò di tempo mi piace leggere e il mio genere preferito sono i romanzi storici. Sono molto entusiasta di partecipare a questo club, ho sempre desiderato farlo e finalmente ci sono riuscita.
Di più
04/02/2024 00:09 #65967 da michael.h04
Risposta da michael.h04 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

. Di recente ho iniziato un viaggio verso il miglioramento personale attraverso la lettura. Il mio primo tuffo è stato con "Atomic Habits" di James Clear, probabilmente è un genere di libro che fa storcere il naso a veri lettori ma mi ha ispirato a riflettere sul potere delle piccole abitudini nella trasformazione della vita.

L'ho letto da poco e mi è piaciuto! Offre, secondo me, consigli che possono essere davvero utili

"Ogni lettore, quando legge, legge se stesso." (Marcel Proust, Alla ricerca del tempo perduto)
Di più
05/02/2024 22:20 #65984 da Dean_Ax
Risposta da Dean_Ax al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buonasera a tutti, mi chiamo Diana e ho scoperto la passione per la lettura in periodo pandemia quindi sono relativamente nuova in questa passione da voi condivisa. Inizialmente usavo i libri come metodo per estraniarmi dalla realtà ma poi sono fortunatamente riuscita a leggere anche in momenti più spensierati per piacere personale.
Mi piacciono molto i classici russi e le biografie anche se come genere mi trovo spesso a vertere su horror e disturbante.
Spero di riuscire a partecipare spesso alle discussioni del forum, un buon proseguimento a tutti ☺️

Sent from my Redmi Note 8 Pro using Tapatalk
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
08/02/2024 09:29 #66008 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Benvenuti!
Il libro del mese è un grande classico, "Assassinio sull'Orient Express", vi unirete alla lettura ?
Spero di condividere presto con voi qualche lettura !

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Di più
09/02/2024 10:54 #66020 da yuri jet
Risposta da yuri jet al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti,
Mi sono iscritto nella speranza di scoprire autori e storie che ancora non conosco, magari per uscire da quel giardinetto di cose che mi sono sempre piaciute e scrutare un pò in giro, diciamo così.
Siccome poi in questi casi è sempre uno scambio, farò quel che posso per segnalare, recensire e insomma condividere le mie esperienze di lettura con chi vorrà. A questo proposito è giusto segnalare le mie preferenze che sono, in ordine casuale, la fantascienza, in particolar modo Ballard, Dick, il pulp, che per me è qualcosa di molto trasversale nei generi e non avrei autori particolari da segnalare, nemmeno Landsdale di cui ho amato solo "Notte del Drive in" e che invece per molti è un must,  magari li scoprirò nel gruppo. Amo molto Kerouac e Burroughs della beat generation e i fumetti, non tutti, per capirci Frigidaire e Metal Hurlant.

Yuri jet

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro