Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

Di più
13/02/2024 15:42 #66058 da Lyraq84
Risposta da Lyraq84 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti e piacere di conoscervi,
amo tantissimo leggere e non è sempre facile potersi confrontare con altre persone che abbiano la stessa passione. Mi sono iscritta per poter leggere e lasciare recensioni e scambiare opinioni sui nostri amati libri.
Buona giornata a tutti!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
14/02/2024 14:55 #66080 da alebianca
Risposta da alebianca al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buon pomeriggio a tutt*,
mi chiamo Alessandra e mi sono appena iscritta: sto gironzolando e curiosando nei vari topic e argomenti per orientarmi e imparare a muovermi sfruttandovi al meglio!
Amo leggere soprattutto la sera prima di dormire così da fare solo bei sogni. Leggo nel lettone accanto alla mia bambina che come me, si avvia al riposo dedicando uno spazio al viaggio tra le parole. Il suo comodino è carico di libri da leggere, letti e in corso.
Mi piacciono le belle storie, quelle che non fanno paura oppure le storie di donne, mi piacciono i cani, mi piacciono i gatti e mi piace leggere in francese perché il suono dentro la testa è tutta un'altra cosa.
Mi sono decisa a iscrivermi per aprire l'animo a storie nuove che mai penserei di cominciare, a confronti e racconti che solitamente confino a una sfera più intimistica. 
Sono curiosa di cominciare e imparare.

Di più
17/02/2024 10:28 #66107 da Monfri66
Risposta da Monfri66 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao, mi chiamo Monica, ho 57 anni, e mi sono iscritta al club del libro per diversi motivi: scoprire e condividere nuovi libri , apprendere i diversi piani di lettura di un'opera, stimolare la Lettura, che a causa degli stretti tempi degli impegni quotidiani, è relegata ad un angolino della giornata. Le mie preferenze letterarie sono i romanzi e i libri di attualità/politica, però non ho pregiudizi e mi piace esplorare anche nuovi territori.
Di più
20/02/2024 12:37 - 25/02/2024 10:27 #66143 da Beth9916
Risposta da Beth9916 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao!
Mi chiamo Chiara e ho un po' di anni e sono appassionata di lettura sin da quando ero bambina; genere prediletto horror/fantasy  e ovviamente Mr King è il mio scrittore favorito, ma spazio anche nella lettura di gialli , classici [ estremamente classici], la letteratura teen fantasy o nel filone post-apocalittico. Mi sono iscritta perchè vorrei scoprire nuovi libri, anche al di fuori della mia comfort zone e soprattutto ritrovare la scintilla che si è un po' sbiadita a causa della quotidianeità. Ho un grande difetto, l'acquisto compulsivo e la lettura rimandata .
Ultima Modifica 25/02/2024 10:27 da guidocx84.
Di più
24/02/2024 11:41 #66183 da Rocky
Risposta da Rocky al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao,
il mio nome è Rocco, vivo a Roma e, dopo un lunghissimo periodo di sospensione, ho ripreso a coltivare la passione per la lettura.
Contestualmente a questa rinascita, nel tentativo di cercare confronti, stimoli, condivisione, o anche solo per godere della compagnia di miei simili, ho provato a frequentare i famosissimi "Anobii" e "Goodreads" per scoprire che per una serie di motivi non mi si confanno.
Sono alla fine giunto sulle vostre pagine e, trovandone i contenuti perfettamente in linea con il mio ideale di forum dedicato ai libri, mi  sono prontamente iscritto e sono sicuro di aver fatto un'ottima scelta.
Bentrovati
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/02/2024 10:29 #66198 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti e grazie per esservi presentati! È sempre bello leggere le vostre storie e sapere come e perché siete giunti da noi. Grazie per aver scelto di far parte di questa Community! Ci leggiamo a giro sul Forum 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
03/03/2024 10:10 #66260 da Casagranda
Risposta da Casagranda al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giuliana e ho 35 anni. Il mio libro preferito è Stagioni Diverse del mitico Stephen King, adoro il genere horror, fantasy e i thriller psicologici. Negli ultimi anni ho abbandonato la lettura perché mi perdevo davanti alla tv, dall'inizio dell'anno mi sono promessa di leggere poche pagine al giorno e l'amore è sbocciato di nuovo. Mi sono iscritta per mantenere sempre alta la motivazione e per avere nuovi spunti di lettura. Buona giornata a tutti 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Nicia
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
03/03/2024 10:29 #66262 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Benvenuta Giuliana! Stagioni diverse non solo è stato nostro libro del mese, ma anche Libro d'oro di quell'anno, ovvero il libro che abbiamo preferito tra tutti i libri del mese letti nel 2018: www.ilclubdellibro.it/forum/4-libri-del-...tagioni-diverse.html !
Spero troverai quindi tante discussioni stimolanti anche su altri libri che possono incontrare il tuo interesse

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Casagranda
Di più
06/03/2024 14:52 #66289 da DaviC87
Risposta da DaviC87 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Davide, ho 36 anni a sono originario della provincia di Como. Da quando sono piccolo amo leggere, è una passione che mi è stata trasmessa dalla mia famiglia infatti sono cresciuto in mezzo ai libri. Dopo anni passati a fare il pendolare a milano per lavoro, ho deciso di mollare tutto e andare a vivere in montagna (altra mia grande passione). Ora sono sulle alpi svizzere, lavoro in un piccolo hotel in centro paese e nel rifugio sulle piste da sci. Finito il turno lavorativo non c'è nulla da fare quindi da quando sono qua ho divorato pagine e pagine di libri. Spero che le mie recensioni e i miei consigli possano esservi di aiuto! un abbraccio a tutti i lettori
Di più
07/03/2024 14:08 #66295 da Elyxina84
Risposta da Elyxina84 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti!
Mi chiamo Elisa, ho 39 anni e vivo in provincia di Pavia.
Fin da piccola sono una grande amante della lettura e sono cresciuta in una casa straripante di volumi e di possibilità di scelta.
Leggo un po' di tutto, ma il genere che prediligo è l'heroic fantasy. Non a caso il mio libro preferito (oltre ad essere quello che ho letto più volte) è Il Leone di Macedonia del compianto David Gemmell.
Mi piacciono molto anche i romanzi di genere horror (scrittore preferito, ovviamente il Re) ed i romanzi storici.
I generi che solitamente evito sono i romanzi sociali o i gialli stile poliziesco, perché nella maggior parte dei casi mi annoiano.
Tuttavia, mi lancio sempre in qualche sfida di lettura ed infatti attualmente sono alle prese con L'uomo che non sapeva amare, lontanissimo dalle mie solite preferenze.
Purtroppo, la vita sempre frenetica toglie molto al tempo libero, ma cerco sempre di ritagliare almeno un'ora la sera per leggere qualche pagina.
Mi sono iscritta a questo forum nella speranza di ampliare le mie conoscenze letterarie e per farmi guidare da voi alla scoperta di letture che magari da sola non avrei saputo trovare.
Purtroppo non sono molto attiva socialmente e tantomeno brava a scrivere recensioni, quindi mi scuso in anticipo se non darò grande contributo...
In compenso, vi ringrazio anticipatamente per i consigli e l'ispirazione che so di poter trovare in questo gruppo.
Buona giornata!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro