Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

Di più
10/04/2024 11:52 #66814 da SARA74
Risposta da SARA74 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti, mi chiamo Sara ho 49 anni e scrivo dalla provincia di Torino, sono mamma di due ragazzi adolescenti... il più grande (19 anni ) judoka agonista... per diverso tempo ho abbandonato la passione della scrittura per mancanza di tempo e spazi miei... dedicandogli solo i 15 giorni di ferie estive... ho ripreso a divorare libri grazie al fatto che ho ripreso ad andare a lavorare in treno... e sto cercando di recuperare il tempo perso  ...

Grazie a tutti per avermi fatto entrare parte del vostro gruppo

Sara

L'argomento è stato bloccato.
Di più
11/04/2024 11:49 #66834 da Maria Laura
Risposta da Maria Laura al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buongiorno sono Maria Laura mi sono iscritta ieri sera, sto cercando ancora di capire come funziona tutto, però volevo intanto presentarmi. È bellissimo ritrovarsi in un gruppo in cui la passione per lettura ci accomuna tutti! 
Di più
12/04/2024 17:37 #66850 da Biu
Risposta da Biu al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti sono Riccardo, ho 60 anni e leggo da sempre, anche prima che imparassi a leggere, mi piaceva ascoltare chi leggeva storie ad alta voce. Non mi sono mai iscritto a nessuna associazione di utenti che leggono e sono molto curioso. Leggo di tutto, mi piacciono soprattutto i gialli ambientati in paesi stranieri (scandinavia, Grecia, Spagna, Cina, etc, etc). Abito un po a Roma e un po a Pisa. 

Grazie per avermi fatto entrare nel gruppo 

ric
  • ~hermes~
  • Neonato
  • Neonato
  • Bho ho scelto una scuola superiore che mi fa schif
Di più
13/04/2024 19:40 - 13/04/2024 19:40 #66862 da ~hermes~
Risposta da ~hermes~ al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti, non mi sento di rivelarmi quindi chiamatemi come volete. Ho 16 anni e frequento il terzo anno di un istituto tecnico economico, che non mi piace, ma ormai è troppo tardi per cambiare scuola. Da circa due anni mi sono appassionato alla lettura dei classici. Ho letto in ordine Dracula di Bram Stoker, Delitto e Castigo di Dostoevskij, alcuni racconti di Oscar Wilde, La metamorfosi di Kafka e ultimamente stavo leggendo Notti bianche, ma ho un blocco di lettura. Spero di appassionarmi ancora di più alla lettura grazie a questo forum. Buona serata.
Ultima Modifica 13/04/2024 19:40 da ~hermes~.
Di più
14/04/2024 09:23 - 14/04/2024 09:24 #66863 da Grazia S.
Risposta da Grazia S. al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buongiorno a tutti, sono Grazia e insegno Lettere Classiche a Gela, in Sicilia. I libri sono la mia grande passione. Mi piacerebbe moltissimo partecipare a incontri, anche virtuali, di discussione su autori e testi. A presto, spero.
Ultima Modifica 14/04/2024 09:24 da Grazia S.. Motivo: Non avevo spuntato la casella "sottoscrivi""
Di più
16/04/2024 00:20 #66876 da LuxLibri
Risposta da LuxLibri al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti, la mia è una ripresentazione perché mi sono iscritta anni fa e per un motivo o per un altro non sono riuscita ad essere costante!
in questo periodo mi sento motivato... ed eccomi qua 

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
16/04/2024 19:11 #66889 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Benvenuta! Speriamo allora che stavolta riesci a unirti a qualche lettura da commentare insieme 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : LuxLibri
Di più
19/04/2024 08:39 #66908 da Paolo4
Risposta da Paolo4 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti ed a tutte!
Sono Paolo e sono appena iscritto. 
I gialli "classici" sono la mia più grande passione da quando ero piccolo ma leggo anche altri generi narrativi a cominciare dalla mia passione in seconda, ossia l'horror (principalmente King). Sarà molto interessante condividere passioni letterarie con voi ed è un piacere conoscervi 

• Thomas Cave
  • Neonato
  • Neonato
  • Not with a bang but a whimper
Di più
23/04/2024 06:27 - 23/04/2024 06:41 #66932 da Thomas Cave
Risposta da Thomas Cave al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Un caro saluto a Voi tutti,

mi chiamo Daniele e, indovinate un po', una delle mie passioni è la lettura. Un'altra la filosofia.
Ad oggi alcuni dei miei autori di riferimento sono Robert Penn Warren, Beppe Fenoglio, Raymond Chandler, Chuck Palahniuk, Cormac McCarthy, etc etc.
Mi sono iscritto volentieri, notando che questo Forum non è in decadenza come oramai molti.
Mi piacerebbe, come voi altri credo, discutere, consigliare e soprattutto chiedere consiglio per le mie letture future.

Un cordiale saluto,
d.

Ultima Modifica 23/04/2024 06:41 da Thomas Cave.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
23/04/2024 08:45 #66934 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Quanti nuovi iscrittiiii!!   Benvenuti!! È un piacere avervi tra noi!! Speriamo di leggere presto qualcosa insieme!! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Thomas Cave

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro