Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

Di più
28/03/2024 13:52 #66642 da FEDE7662
Risposta da FEDE7662 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buon pomeriggio a tutti/e,
sono Federica, 47 anni e lavoro come customer office in provincia di Venezia.
Adoro leggere e divoro i libri, amo qualsiasi genere di argomento, in particolare la storia e soprattutto la seconda guerra mondiale. Ma amo leggere anche libri "leggeri", il mio ultimo "tutto è qui per te" di Fabio Volo che ho letto in 3 gg.

L'argomento è stato bloccato.
Di più
30/03/2024 09:11 #66663 da Vale84
Risposta da Vale84 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buongiorno,
sono Valentina. Ho trovato nella lettura una felice evasione dalla quotidianità. Spero di condividere questa mia recente scoperta.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
30/03/2024 10:13 #66664 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti   speriamo di condividere insieme tante letture! Ad aprile leggeremo come libro del mese La banalità del male, ma abbiamo anche tante altre proposte di letture parallele, fateci sapere se avete domande!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Di più
01/04/2024 10:24 #66685 da Edoardo76
Risposta da Edoardo76 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao sono Edoardo 47 anni di Roma. 
Sono un appassionato di musica chitarristica e di basso. 
Oltre a leggere spartiti vorrei riprendere a leggere libri perché la lettura consente di guardare anche l'aspetto sociale storico della realtà in cui viviamo e capire anche meglio le emozioni e l'aspetto interiore. 
Mi piacerebbe partecipare ad un gruppo di lettura in zona Roma. 

Di più
02/04/2024 19:09 #66717 da ilfrontman
Risposta da ilfrontman al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buon pomeriggio a tutti! 
Sono Lorenzo, ho 18 anni e dopo aver passato quasi un anno senza usare social media ho iniziato a leggere per sfruttare bene il mio tempo libero.
Prima non leggevo, ho avuto la fortuna di trovarmi tra le mani Una storia semplice di Leonardo Sciascia, un libro piuttosto breve con cui iniziare ma che è bastato per appassionarmi alla lettura, tant'è che subito dopo ho letto I promessi sposi tutto d'un fiato.
Spero di trovare in questo forum un luogo dove poter scambiare pareri, opinioni, consigli e idee 
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/04/2024 20:49 #66719 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

ilfrontman ha scritto: Buon pomeriggio a tutti! 
Sono Lorenzo, ho 18 anni e dopo aver passato quasi un anno senza usare social media ho iniziato a leggere per sfruttare bene il mio tempo libero.
Prima non leggevo, ho avuto la fortuna di trovarmi tra le mani Una storia semplice di Leonardo Sciascia, un libro piuttosto breve con cui iniziare ma che è bastato per appassionarmi alla lettura, tant'è che subito dopo ho letto I promessi sposi tutto d'un fiato.
Spero di trovare in questo forum un luogo dove poter scambiare pareri, opinioni, consigli e idee 

Ciao Lorenzo! Benvenuto! Ho commentato “Una storia semplice” proprio l’altro giorno! Se ti va di commentarlo trovi il topic nella sezione Parliamo di libri -> Giallo - Poliziesco - Noir ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : ilfrontman
Di più
02/04/2024 22:25 #66723 da alecit90
Risposta da alecit90 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e ho molteplici passioni, tra cui la lettura! Il mio autore preferito è Stephen King! Proprio oggi ho finito di divorare Misery! Spero di conoscere tante belle persone
Di più
07/04/2024 18:26 #66777 da Martocchia
Risposta da Martocchia al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti. Mi chiamo Marta e vivo a Roma. Amo leggere da quando ero bambina. A 7 anni mi regalarono una serie di volumoni di libri di fiabe illustrati e là ho capito quanti mondi potevo esplorare con la lettura. Da un po' ho il blocco del lettore e spero di poter trovare qui stimoli nuovi e magari di partecipare anche al gruppo di lettura di Roma.
Di più
08/04/2024 16:39 #66787 da Alyesse87
Risposta da Alyesse87 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti. 
Sono Alice ho 37 anni e vivo in provincia di Varese. Mi ero iscritta anni fa ma purtroppo non ho mai frequentato questo club. 
Spero di poter ricevere tanti consigli di lettura e di interagire con voi. 
Per qualche anno ho partecipato a diverse reading challenges anche via social ma mi ero resa conto di leggere libri anche che non avrei voluto, solo per completare task.
Ora mi sono disintossicata da questa compulsione competitiva e sto leggendo meno ma con più piacere. 

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
09/04/2024 09:03 #66798 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Benvenuti a tutti i nuovi, vi confermo che sul forum ci sono tantissime iniziative di letture... basta seguirci e avrete libri per i vostri occhi

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro