Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

Di più
15/05/2024 17:29 #67149 da DarkMiryam
Risposta da DarkMiryam al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti, 
sono Miryam, vivo in Emilia Romagna e per anni sono stata una grande scrittrice... di post sui forum :D Poi sono arrivati i social e pian piano la mia voglia di confrontarmi con le persone è andata sfumando. 
Sono qui perchè amo leggere e, anche se da un anno a questa parte - a causa di problemi esterni - la mia testa è altrove e sto leggendo pochissimo rispetto al mio standard, ho decisamente voglia di riprendere a comunicare con qualcuno con dei veri e propri post e non con dei commenti in cui limitare sia il numero dei caratteri che la terminologia utilizzata. 
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

×o°” ̃`”°o× Le vere streghe sembrano donne qualunque, vivono in case qualunque, indossano abiti qualunque e fanno mestieri qualunque. Per questo è così difficile scoprirle. [Roald Dahl] ×o°” ̃`”°o×
L'argomento è stato bloccato.
Di più
19/05/2024 19:14 #67191 da Simona Campanella
Risposta da Simona Campanella al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao, sonno Simona, siciliana di Caltanissetta.
Prediligo i gialli, ma leggo di tutto. Ho appena finito "Rancore" di Carofiglio e iniziato "La coppia felice" di Naoise Dolan.
E' la prima esperienza di condivisione di letture e mi adeguerò quanto prima al "libro del mese" per potere approfittare del confronto.
Grazie e a presto
Di più
20/05/2024 09:04 #67195 da Elsa
Risposta da Elsa al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buongiorno! 

Il mio nome è Elsa e mi sono appena iscritta al sito :) Leggo tutti i generi, anche se preferisco la saggistica alla narrativa. Mi sono trasferita da poco a Trieste, e vi cerco un gruppo di lettura, quindi se qualcuno è di lì mi faccia sapere! Non sono riuscita a mandare la richiesta tramite il modulo dedicato sul sito perché mi chiede di verificare che non sono un robot - solo che non trovo l'opzione da nessuna parte :D 
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
20/05/2024 09:31 #67197 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Benvenuti a tutti!!! Speriamo che ci facciate compagnia con le letture 

Non sono riuscita a mandare la richiesta tramite il modulo dedicato sul sito perché mi chiede di verificare che non sono un robot - solo che non trovo l'opzione da nessuna parte :D 

Forse hai adblock, ghostery o altri plugins simili che bloccano certi contenuti o forse non hai accettato tutti i cookies e questo ogni tanto può non far caricare correttamente le pagine. Riprova disattivando temporaneamente quei plugins oppure cancella la cache e rientra sul sito o, ancora, prova a compilare tramite smartphone o altro browser.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : DarkMiryam
Di più
20/05/2024 15:26 #67201 da DarkMiryam
Grazie mille Mulaky!
In realtà io sono rimasta talmente scottata dai social che ho addirittura un po' di timore a inziare a scrivere qualcosa. Mi sto guardando attorno e ho un sacco di domande che mi affollano la mente, ad esempio: posso rispondere a vecchi topic? Posso aprirne uno in merito ad un argomento che vedo non essere stato ancora trattato? Sono un'appassionata di libri "dimenticati", quelli che affollano i mercatini e che facevano parte delle biblioteche delle nonne per intenderci, e mi piacerebbe poter trovare qualcuno con la mia stessa passione! 

×o°” ̃`”°o× Le vere streghe sembrano donne qualunque, vivono in case qualunque, indossano abiti qualunque e fanno mestieri qualunque. Per questo è così difficile scoprirle. [Roald Dahl] ×o°” ̃`”°o×
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
21/05/2024 12:13 #67210 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

DarkMiryam post=67201 userid=9257Grazie mille Mulaky!
In realtà io sono rimasta talmente scottata dai social che ho addirittura un po' di timore a inziare a scrivere qualcosa. Mi sto guardando attorno e ho un sacco di domande che mi affollano la mente, ad esempio: posso rispondere a vecchi topic? Posso aprirne uno in merito ad un argomento che vedo non essere stato ancora trattato? Sono un'appassionata di libri "dimenticati", quelli che affollano i mercatini e che facevano parte delle biblioteche delle nonne per intenderci, e mi piacerebbe poter trovare qualcuno con la mia stessa passione! 

Ciao! Ti rispondo intanto io, oltre a darti il benvenuto :-)
Certo che puoi rispondere ai vecchi topic! Rimangono sempre aperti apposta, proprio perchè troviamo bello che libri che magari alcuni di noi hanno letto tempo fa si arricchiscano di commenti sempre nuovi, facendoci ricordare la lettura fatta tempo prima E sì, puoi aprire anche nuovi topic se non ne vedi già uno esistente :-) A questo proposito se vuoi parlare di un libro ti consiglio di dare prima uno sguardo qui, ci sono alcune linee guida sulla sezione in cui aprire il topic in base al genere del libro e a come intitolarlo ;-) : www.ilclubdellibro.it/forum/8-parliamo-d...ova-discussione.html
Se hai altre domande, non esitare a chiedere :-)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : DarkMiryam
Di più
22/05/2024 11:13 #67218 da DarkMiryam

bibbagood post=67210 userid=1044
Ciao! Ti rispondo intanto io, oltre a darti il benvenuto :-)
Certo che puoi rispondere ai vecchi topic! Rimangono sempre aperti apposta, proprio perchè troviamo bello che libri che magari alcuni di noi hanno letto tempo fa si arricchiscano di commenti sempre nuovi, facendoci ricordare la lettura fatta tempo prima

E sì, puoi aprire anche nuovi topic se non ne vedi già uno esistente :-) A questo proposito se vuoi parlare di un libro ti consiglio di dare prima uno sguardo qui, ci sono alcune linee guida sulla sezione in cui aprire il topic in base al genere del libro e a come intitolarlo ;-) : www.ilclubdellibro.it/forum/8-parliamo-d...ova-discussione.html
Se hai altre domande, non esitare a chiedere :-)

Ciao, grazie mille sia per il benvenuto che per la risposta esauriente!

Di più
22/05/2024 11:16 #67219 da SeleG
Risposta da SeleG al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti! Mi presento: sono Selene, ho 31 anni e leggere è la mia passione! Essendo l'unica della mia famiglia ad avere questa passione, non ho nessuno con cui parlare dei libri che leggo. Spero in questo club di trovare tante persone con cui scambiare opinioni e parlare di cosa ci è piaciuto o meno di un libro. A presto 
Di più
24/05/2024 21:24 #67250 da TemporaleEstivo
Risposta da TemporaleEstivo al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buonasera a tutti, non ho mai fatto parte di un club del libro e... chissà perchè, mi domando, dato che da sempre leggo e scrivo... Posso dire che i libri mi hanno spesso "salvato" la vita, cioè io so che senza quel libro in quel momento le cose sarebbero state diverse.  Sempre grata agli autori vicini e lontani nel tempo e nello spazio. Le mie passioni: il fantasy (fiabe, miti, leggende delle tradizioni popolari), saggistica di psicologia, le biografie, soprattutto di cantanti e musicisti (sto leggendo quella di Elton John), sui romanzi sono estremamente esigente, di solito mi oriento sui classici, un debole per la tormentata poetica di Byron. Mi piacerebbe molto partecipare ad un gruppo di lettura, ma ho visto che nella mia città non ci sono, sigh! Spero di trovare qui riflessioni e confronti stimolanti. Basta, credo di avere detto fin troppo. Buona serata! 
Di più
04/06/2024 06:53 #67343 da babayaga
Risposta da babayaga al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buongiorno, sono una nuova iscritta, appassionata  da sempre di lettura.
 Spero di trovare nel forum uno spazio di riflessione su quello che leggo: sono un'entusiasta di  natura ed a volte ho l'impressione di non aver modo di apprezzare ogni aspetto di un libro per mancanza di qualcuno con cui confrontarmi sulla lettura...vediamo se attraverso il forum riesco a superare questo limite!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro