Venerdì, 11 Settembre 2026

PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/07/2026 10:45 #74525 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao! Benvenuti! 

Il prossimo mese leggeremo e discuteremo insieme di "Klara e il Sole" di Kazuo Ishiguro (sezione Libri del Mese).

Vi unirete a noi? 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
25/07/2026 20:50 #74530 da Jacopo_P
Risposta da Jacopo_P al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti! Sono Jacopo e scrivo da Piacenza.
Ho trovato il sito cercando online un club di lettori a cui unirmi; con un po' di fortuna si trova chi si riunisce anche di persona, ma la comodità dei forum online è innegabile. Il sito poi mi ha fatto un'ottima impressione quindi ho deciso di iscrivermi.

Mi procurerò il libro del prossimo mese e mi metterò subito a leggere :)
A presto!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Di più
29/07/2026 21:56 #74553 da lauramaria96
Risposta da lauramaria96 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buongiorno mi chiamo Laura e arrivo dalla provincia di Brescia,leggo da quando sono piccola e non ho mai messo nel corso degli anni. Nell’ultimo periodo stavo cercando un gruppo dove poter condividere questo mio interesse e ho trovato voi,ho visto anche che ci sono attività nelle provincie ma purtroppo nella mia mi hanno comunicato che sono al completo.
Ma comunque sono contenta di aver trovato questo forum,parleremo di libri online 🥰

Di più
30/07/2026 07:58 #74554 da Hansytea
Risposta da Hansytea al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti, sono Elisa, e sono di Biella, ma per lavoro su settimana vivo in quel di Torino. Che bello trovare un forum di un argomento interessante dopo tanti anni. Mi piacciono i gialli, ma leggo di tutto: giapponesi, saggi, romanzi vari. Se trovo qualcosa che mi ispira lo leggo.Cerco un posto dove confrontarmi sulle letture e sui libri... Giusto per allungare ulteriormente la lunghissima lista dei libri da leggere. 😅

• sara108
  • Neonato
  • Neonato
  • Italiana in Spagna, traduttrice, mamma.
Di più
31/07/2026 11:55 #74558 da sara108
Risposta da sara108 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti,
mi chiamo Sara e sono un'italiana che vive in Spagna, appassionata di lettura come tutti voi.

Ultimamente sento forte la voglia di confrontarmi sulle mie letture, cosa che non posso fare facilmente, perché non vivo in una grande città, ma in un piccolo paese di provincia, dove gruppi di lettura in lingua italiana - chiaramente - non ce ne sono.

Sono incappata un po' per caso nel Club del Libro, e spero sia una formula adatta alla mia situazione, che mi vede geograficamente lontana da qualsiasi gruppo di lettura "fisico".

È da tanto tempo che non uso un forum quindi spero di riprenderci la mano! Come diceva un'altra utente, spero sia un po' come andare in bicicletta!

Buone letture a tutti!

"Não sou nada. Nunca serei nada. Não posso querer ser nada.
À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo."
(F. Pessoa)

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
31/07/2026 16:05 #74561 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao! Leggere i vostri messaggi di presentazione è bellissimo! 

Tante storie, un'unica passione che ci unisce, anche se molto lontani geograficamente.

Siamo felici di avervi con noi. Ci leggiamo a giro sul Forum! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : sara108

Di più
03/08/2026 17:30 #74575 da Francesco Gorizia
Risposta da Francesco Gorizia al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buongiorno a tutte & tutti voi. Mi sono appena iscritto; e ho deciso di farlo perché, oltre ad amare la lettura, credo che i libri possano contribuire ad avvicinare coloro che li leggono. Spero perciò di intercettare senz'altro nuove autrici & nuovi autori (non si sa mai abbastanza); ma (soprattutto) mi auguro di incontrare, in questo modo, lettrici & lettori che ancora non conosco.

Di più
03/08/2026 22:14 #74577 da paologiovenco
Risposta da paologiovenco al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao!
mi chiamo paolo, ho trovato questo forum cercando su internet, sono di palermo, e non ho sinceramente ben capito coms funzioni il tutto
Non ho letto moltissimi libri, leggo in maniera regolare da ormai 2 anni quasi e sto ancora cercando di capire il mio genere di libro preferito

Di più
07/08/2026 12:23 #74608 da GenRos24
Risposta da GenRos24 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao, sono Gen dalla provincia di Milano.
Amo leggere perché ogni libro è un viaggio in un posto, epoca, emozione diversa.
Sono molto curioso quindi cerco sempre di affiancare nuovi scrittori a quelli che già conosco.
Mi sono iscritto per poter condividere la mia passione con altre persone e trovare nuovi stimoli e consigli.
Buona estate a tutti

Di più
08/08/2026 17:34 #74618 da angicasss
Risposta da angicasss al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
ciaoooo piacere di conoscervi!
Abito a Parma, ho 25 anni e sono molto contenta di aver deciso di iscrivermi a questo club del libro.
mi piace molto l'idea di scoprire e leggere nuovi libri insieme ad altre persone! solitamente sono molto selettiva sui libri che voglio leggere e vorrei che questo club mi aiutasse a giudicare di meno un libro dalla sua copertina, so che scoprirò tante gemme della letteratura grazie a questo :)

audible adv

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Angie5 Angie5 - 08/09/2026 - 19:48

Ciao a tutti, mi chiamo Angela, vivo a Brescia e da sempre ho la passione per la lettura.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 29/08/2026 - 09:16

Ahahahah! Grande Massimo! Dalla tua presentazione qua sembra quasi che te l'abbia prescritto il dottore di venirci a trovare, buffo! :D Benvenuta Maria Rosaria! ;)

Avatar di Mery.03 Mery.03 - 28/08/2026 - 19:30

ciao, sono Maria Rosaria, ho 24 anni, sono napoletana ma vivo a Roma."purtroppo" sono molto selettiva con i generi letterari.mi piacciono gialli, thriller e storia di vita vissuta.

Avatar di ICARO ICARO - 27/08/2026 - 16:56

Mi chiamo Massimo e sono qui perché, a quanto pare, leggere un libro da soli non era abbastanza impegnativo: adesso bisogna anche parlarne! 😄Leggo di tutto, e non ho un genere preferito, scelgo un libro sulla base della prefazione e spesso anche dalla copertina, lo ammetto.Ho scelto di partecipare perché mi piace parlare di libri, scoprire nuovi autori e confrontare le mie idee con quelle degli altri. 🤔Sono felice di essere qui

Avatar di mulaky mulaky - 25/08/2026 - 08:53

GdL Cagliari

Avatar di mulaky mulaky - 25/08/2026 - 08:52

Ciao Luna, se vuoi partecipare al gruppo di lettura di Cagliari devi scrivere in questo

Avatar di Luna76 Luna76 - 24/08/2026 - 15:32

Ciao sono di Cagliari. Ho scoperto per caso questa bella idea!Adoro Ken Follet. Per partecipare c'è un range di età? (ho superato i 48). Dove, quando e a che ora sarà il prossimo incontro?Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 20/08/2026 - 13:28

benvenuta moonlit! benvenuti a tutti i nuovi/e :D

Avatar di moonlit_reader88 moonlit_reader88 - 19/08/2026 - 12:18

Buongiorno a tutti. sono una nuova arrivata! ;)

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 16/08/2026 - 23:23

Ahahah siamo circondati da Giorgia :D :D :D

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

• Gruppo di lettura di Monza (Lib(e)ri Tutti!) - Incontro di Settembre 2026
    valeriavalenti11 Giovedì, 03 Settembre 2026 00:58
    L’incontro non sarà al Dach Cafè ma al The mokeyz in via Sempione 12 a Monza.

• Speak. Le parole non dette
    Betta98 Lunedì, 24 Agosto 2026 10:00
    Questo libro mi è piaciuto moltissimo, è molto coinvolgente e l'ho letteralmente letto in un giorno!

• AGOSTO 2026 - Klara e il Sole
    Castellan Lunedì, 17 Agosto 2026 15:11
    In estrema sintesi, il libro parla della capacità di amare e di essere amati come ciò che, in ultimo ...

• Klara e il Sole
    Castellan Sabato, 08 Agosto 2026 16:05
    È un romanzo dolce e inquietante allo stesso tempo. La cosa più sorprendente è che, pur essendo Klara ...

• La cartoleria Tsubaki
    bibbagood bibbagood Venerdì, 07 Agosto 2026 08:52
    io invece ho letto questo libro un paio di settimane prima di andare a Kamakura ed è stata un´esperienza ...
ilclubdellibro