Martedì, 27 Gennaio 2026

PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)

• Vvittoria
  • Avatar di Vvittoria Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
  • Vola solo chi osa farlo....
Di più
02/01/2026 12:46 #73190 da Vvittoria
PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026) è stato creato da Vvittoria
Ciao a tutti, mi chiamo Vittoria e non amo molto parlare di me, ma ascoltare e leggere le avventure minuziose e dettagliate mi regala emozioni leggere e mi fa viaggiare in mondi e vite stimolanti.
Mi preme ringraziare chi mi ha consigliato questo club e chi ha avuto la brillante idea di crearlo, regalandoci uno spazio prezioso di condivisione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : CYNZIA

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/01/2026 13:02 - 06/01/2026 12:09 #73191 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Apro questo topic per accogliere tutti i nuovi iscritti del 2026! 

Potete presentarvi qui alla Community e, se volete, raccontarci qualcosa di voi e dirci come avete trovato Il Club del Libro.

Buone letture! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 06/01/2026 12:09 da guidocx84.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/01/2026 13:06 #73192 da guidocx84

Ciao a tutti, mi chiamo Vittoria e non amo molto parlare di me, ma ascoltare e leggere le avventure minuziose e dettagliate mi regala emozioni leggere e mi fa viaggiare in mondi e vite stimolanti.
Mi preme ringraziare chi mi ha consigliato questo club e chi ha avuto la brillante idea di crearlo, regalandoci uno spazio prezioso di condivisione.

Ciao Vittoria! Sei la prima utente che si presenta nel 2026! Benvenuta tra noi e grazie mille per i ringraziamenti: sono sempre un'iniezione di fiducia importante che ci sprona ad andare avanti mantenendo vivo questo spazio di condivisione, come giustamente lo hai chiamato. Buone letture e buone discussioni! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
03/01/2026 09:24 #73205 da fleo91
Risposta da fleo91 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti!
Sono Floriana e sono felice di unirmi a questo club!
Amo i romanzi che parlano di emozioni, relazioni e cambiamenti interiori: letture che fanno compagnia e fanno riflettere. Per me leggere è anche un modo per rallentare e confrontarmi.
Spero che questo spazio possa essere non solo un bel momento di lettura condivisa e scambio di pareri e opinioni, ma anche un’occasione per conoscersi e fare nuove amicizie 😊
A presto!

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/01/2026 11:21 #73210 da guidocx84

Ciao a tutti!
Sono Floriana e sono felice di unirmi a questo club!
Amo i romanzi che parlano di emozioni, relazioni e cambiamenti interiori: letture che fanno compagnia e fanno riflettere. Per me leggere è anche un modo per rallentare e confrontarmi.
Spero che questo spazio possa essere non solo un bel momento di lettura condivisa e scambio di pareri e opinioni, ma anche un’occasione per conoscersi e fare nuove amicizie 😊
A presto!

Ciao Floriana! Sei nel posto giusto! Lettura condivisa, scambio pareri e opinioni e nuove amicizie sono il nostro pane quotidiano dal 2009! Grazie per esserti unita alla Community! 

Questo mese stiamo leggendo Cime tempestose. Se hai voglia di provare subito l'esperienza del gruppo di lettura on line, ti aspettiamo nel topic di riferimento 

I seguenti utenti hanno detto grazie : fleo91

Di più
03/01/2026 12:39 #73214 da OndediTela
Risposta da OndediTela al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti, sono Antonella. Appena iscritta al gruppo e non vedo l'ora di iniziare a condividere letture e sensazioni. 
Amo i classici, i gialli, saghe familiari e qualche saggio. Non disdegno sperimentare e conoscere nuovi generi ed autori.
Mi sono iscritta al gruppo soprattutto per scoprire nuovi modi di leggere attraverso le righe di un racconto.
Mi metto subito all'opera on la proposta del mese di gennaio 2026.
Grazie e buona lettura

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/01/2026 14:42 #73215 da guidocx84

Ciao a tutti, sono Antonella. Appena iscritta al gruppo e non vedo l'ora di iniziare a condividere letture e sensazioni. 
Amo i classici, i gialli, saghe familiari e qualche saggio. Non disdegno sperimentare e conoscere nuovi generi ed autori.
Mi sono iscritta al gruppo soprattutto per scoprire nuovi modi di leggere attraverso le righe di un racconto.
Mi metto subito all'opera on la proposta del mese di gennaio 2026.
Grazie e buona lettura

Ciao Antonella! Benvenuta su Il Club del Libro! Grazie per esserti presentata. Ci leggiamo a giro sul Forum 

Di più
03/01/2026 14:43 #73216 da Brushgather
Risposta da Brushgather al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buongiorno a tutti, sono un lettore appassionato che ha fatto dei libri e della loro accessibilità anche il proprio lavoro. Sono curioso di provare un'esperienza di lettura diversa e magari fare anche nuove conoscenze.  Buon anno a tutti

Di più
03/01/2026 18:20 #73221 da Lydia
Risposta da Lydia al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Eccomi qui! Ho già fatto pasticcio nel forum e ho messo un messaggio nella shoutbox... sic che boomer. Dopo diverse ricerche e valutazioni ho scelto il vostro forum perché mi sembra serio ed interessante!! 
Io ho 54 anni, ne ho passati almeno 50 a leggere... se ho un libro (meglio due) da leggere sono una persona FELICE. Leggo libri di diverse biblioteche del mio territorio, a volte mi concedo il lusso di comprarli a seconda delle finanze e del valore del testo ma leggere mi piace molto (forse si è capito...)
Grazie di tutto e buon anno a tutti!

Di più
03/01/2026 19:48 #73226 da Bendinelli
Risposta da Bendinelli al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Salve a tutti, 
ho inserito una breve presentazione nella shoutbox.
Sono una lettrice e scrittrice, è da un po' di tempo che stavo cercando un posto dove trovare persone che amano i libri quanto li amo io.
Continuo a preferire il cartaceo alle letture online, poiché sostengo che il suono delle pagine voltate, l'odore della carta e delle copertine siano elementi seducenti. Desidero condividere le emozioni emerse dalle letture.
Buon anno!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro