Martedì, 07 Luglio 2026

PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)

Di più
20/05/2026 22:38 #74152 da enran
Risposta da enran al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buonasera a tutti!
Mi chiamo Enza e ho 33 anni. Mi sono iscritta a questo club perché mi piace leggere e per cercare di farlo più spesso. Per me i libri sono un modo per rilassarmi, scoprire punti di vista diversi e vivere storie che altrimenti non conoscerei mai, scoprendo titoli che non avrei scelto da sola. Mi farebbe piacere conoscere nuove persone alla vecchia maniera, attraverso un hobby semplice come leggere, invece che solo tramite i social o online.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2026 11:30 #74156 da Traini
Risposta da Traini al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti, mi chiamo Carla e vivo a Padova. Sono qui perché ho bisogno di incontrare persone con cui avere degli scambi profondi su libri letti che danno vita a discussioni intellettuali. 

Di più
23/05/2026 14:47 #74159 da Carmine04
Risposta da Carmine04 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e devo ancora orientarmi per capire come funziona il sito.

Ho 21 anni e ultimamente ho preso la lettura con molta più serietà e come un allenamento, sperando di migliorare sempre di più la mia capacità di attenzione e analisi. Mi piacerebbe conoscere qualcuno con cui parlare di libri e scambiare riflessioni personali, purtroppo non ho molti amici lettori o comunque lettori con cui è possibile fare questo tipo di discorsi. Inoltre mi piacerebbe entrare in un gruppo di lettura (nella mia città sarebbe perfetto).

Grazie dell'attenzione!

Di più
23/05/2026 17:04 #74160 da laura566
Risposta da laura566 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Salve, mi chiamo Laura sono una lettrice accanita specie di romanzi e thriller, gialli e polizieschi. Adoro Simenon ne devo leggere ancora molto. Uno dei miei libri preferiti è Il piano infinito di Isabel Allende. Partecipo al circolo della biblioteca del mio paese anche se quasi sempre non amo i.libri scelti, anche se così ho scoperto Irene Nemirovsky e Le braci di Sandor Marai.

Di più
25/05/2026 00:57 - 25/05/2026 00:58 #74167 da Nella fantasia
Risposta da Nella fantasia al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti,
mi chiamo Antonella. Ho trovato questo forum cercando altri lettori come me. Sono qui perché, nonostante ami leggere, sto attraversando una fase di “blocco del lettore” e vorrei ritrovare ispirazione e continuità. Mi piacerebbe condividere letture, pensieri e anche un po’ di quotidianità con voi. Leggo un po’ di tutto, dai romanzi storici ai libri per bambini. Amo molto la poesia, in particolare Neruda e Dickinson. Tra i miei autori preferiti c’è Victor Hugo, e I Miserabili per me è un libro speciale. Per me la lettura è soprattutto emozione: un modo per vivere storie e sentimenti insieme ai personaggi.
Ultima Modifica 25/05/2026 00:58 da Nella fantasia.

Di più
27/05/2026 23:54 #74187 da Gian.Luca
Risposta da Gian.Luca al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao io sono Gianluca, cinquantenne, sono campano ma vivo in Egitto per lavoro. Da una vita mi dedico ai libri per diletto e anche per ragioni lavorative (sono insegnante). Sono molto contento di aver trovato questo gruppo, che sembra un modo leggero, intelligente e piacevole per parlare di letteratura. Mi sono iscritto per condividere il piacere della lettura e anche per arricchire le mie amicizie e conoscenze; per ora nella realtà virtuale e poi, quando tornerò in Italia, magari anche nella vita reale, frequentando un gruppo di lettura in presenza. Un caro saluto :-) 

• Mariachiara
  • Neonato
  • Neonato
Di più
28/05/2026 17:05 - 28/05/2026 17:06 #74191 da Mariachiara
Risposta da Mariachiara al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao mi chiamo Mariachiara, ho 34 anni e vengo dalla Sicilia, in particolare dalla provincia di Trapani (se c'è qualche lettore della mia zona mi scriva pure). Che bello trovare un gruppo di lettori per parlare di letteratura. Leggo tanto e di tutto. Purtroppo non ho un gruppo di amici lettori e quindi l'intento di iscrivermi qui è stato proprio per quello. Condividere riflessioni letterali e argomentare su tematiche culturali. 
Ultima Modifica 28/05/2026 17:06 da Mariachiara.

• Crispytarsier
  • Neonato
  • Neonato
  • Sogno di scrivere, intanto leggo.
Di più
29/05/2026 13:30 #74192 da Crispytarsier
Risposta da Crispytarsier al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti, mi chiamo Donato, ho 40 anni e vengo da Matera, mi sono imbattuto in questo sito cercando il film tratto dal libro " Le nostre anime di notte" che ho appena terminato. Bellissima idea, è bello aver la possibilità di condividere pensieri ed avere suggerimenti su nuove letture. Spero di riuscire a partecipare a qualche gruppo di lettura dalle mie parti e di essere attivo con le vostre iniziative, buona lettura a tutti.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
30/05/2026 14:42 #74197 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao! Benvenuti nel Club e nel nostro Forum! Quanti nuovi iscritti, che piacere! 

È bello leggere le vostre presentazioni, i propositi e i perché del vostro arrivo qua. Speriamo di vedervi attivi sul Forum molto presto discutendo insieme agli altri lettori 

Di qualunque informazione abbiate bisogno, non esitate a chiedere. Buone letture! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
31/05/2026 00:03 #74200 da mimminfantino
Risposta da mimminfantino al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buona sera a tutti. Sono Mimmo, ho 48 anni e sono calabrese.  Leggo ma non sono un divoratore di libri. Sono tanti i libri che inizio  e poi lascio nel cassetto. Mi sono iscritto perché, in punta di piedi, sto provando a entrare nel mondo della narrativa e della editoria. Ho terminato da poco il mio primo romanzo. L'ho scritto perché sentivo e sento di dover dire delle cose. Ho scoperto che dirle mostrando fatti, vicende, personaggio e luoghi, inventati ma estremamente verosimili, è il modo migliore per esprimerle. Se qualcuno volesse leggere il mio romanzo per farmi capire se lascia qualcosa oppure no, sarò lieto di inviarlo. Un caro saluto a tutti 

Newsletter

Shoutbox

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 29/06/2026 - 21:39

Ciao sono Emilio iscritto da poco ed a marzo ho pubblicato il mio primo libro, un breve saggio filosofico spirituale dal titolo "Il senso del Divino: perchè credere in Dio vale la pena". Un abbraccio

Avatar di Marley_2018 Marley_2018 - 28/06/2026 - 11:30

Ciao a tutti! Volevo augurare una splendida estate agli iscritti del Club del Libro! Nel caso non abbiate ancora scelto il libro da portare con voi in vacanza... contattatemi :P

Avatar di Alepa Alepa - 23/06/2026 - 10:01

Salve a tutti! Sono Alepa, da poco iscritta a questo club. Amo leggere e spesso scrivo, sia per lavoro che per diletto.

Avatar di mulaky mulaky - 07/06/2026 - 21:10

ciao a tutti i nuovi iscritti!

Avatar di mulaky mulaky - 07/06/2026 - 21:10

Ciao Rhoda, per partecipare al gruppo di Roma scrivi QUI

Avatar di RhodaGray RhodaGray - 07/06/2026 - 16:49

Ciao a tutti! Sono un’appassionata di letteratura da quando sono piccola, mi piacerebbe frequentare un gruppo di lettura a Roma dal vivo, sapete indirizzarmi? Grazie mille.

Avatar di decicco.romina decicco.romina - 05/06/2026 - 20:43

Ciao a tutti, mi chiamo Romina, ho 49 anni e come voi amo leggere. Leggo molto per lavoro e mi è capitato anche di scrivere e pubblicare, ma solo libri di settore (pedagogia).

Avatar di Nady Nady - 04/06/2026 - 14:45

Buongiorno, sono Nadia e sono felice di far parte della Vostra grande community. Ho scoperto il Club del Libro dopo una ricerca online. Lo trovo stimolante, ricco di proposte e iniziative interessanti

Avatar di Rachelpines Rachelpines - 03/06/2026 - 23:11

Buona sera sono Rachel e attraverso i libro vorrei ritrovare una parte di me dimenticata..

Avatar di Enza28 Enza28 - 30/05/2026 - 18:59

Ciao a tutti mi chiamo Enza ho 36 anni di Salerno adoro leggere e vorrei farmi nuovi amici, adoro anche scrivere

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro