Giovedì, 16 Aprile 2026

PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)

Di più
04/03/2026 19:19 #73756 da El Saso
Risposta da El Saso al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buonasera a tutti, mi chiamo Salvatore 
Sono quello che si può definire un bibliofilo, amante della lettura (sto riscoprendo i classici russi e francesi ultimamente ) e amante dell'odore dei libri.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2026 12:36 #73783 da Ga.
Risposta da Ga. al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buongiorno a tutti! io sono Gabriella, mi sono appena registrata perché amo la lettura e sto cercando un gruppo per condividere la mia passione 😻

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
08/03/2026 09:52 #73788 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Benvenuti!! Se siete interessati a prendere parte al nostro gruppo di lettura on line, è sufficiente frequentare il Forum e soprattutto la sezione Libri del Mese, in cui ogni mese leggiamo e discutiamo un Libro del Mese scelto dalla Community.

Se invece state cercando un gruppo di lettura tradizionale, con incontri dal vivo, date un'occhiata alla sezione "Gruppi di lettura" sul Forum: vi troverete l'elenco dei nostri gruppi di lettura con le informazioni per prendervi parte.

Buone letture! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ga., Godone

Di più
10/03/2026 20:22 #73802 da Ari85
Risposta da Ari85 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti, mi chiamo Arianna, e sono una lettrice. Solitamente leggo uno o due libri al mese, per intero, ed altri a pezzoni: infatti leggo per me, leggo per i miei bambini e leggo come volontaria agli anziani in casa di riposo. Quello che trovo e che mi ispira al momento.
Per me stessa tendo a scegliere per lo più romanzi che trattano temi femminili (non romance) o storici. 
Ho deciso di iscrivermi al Club del Libro, perchè fra lavoro, famiglia e volontariato, mi risulta difficile trovare il tempo di incontrarmi dal vivo fuori casa, ma mi piace l'idea di potermi confrontare con altre persone su libri che ho letto o che vorrei leggere.
Un saluto a tutti

Di più
12/03/2026 10:51 #73808 da ale58
Risposta da ale58 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buongiorno sono Alessandro da Roma, ho mancato l'incontro del 28 per un imprevisto, nonostante avessi letto il libro del mese, alterno momenti di lettura intensa con periodi di totale assenza. Attualmente sto riscoprendo alcune opere del poeta/scrittore Charles Bukowski, ho finito di leggere "La campana non suona per te" una raccolta di racconti inediti, e ho iniziato con "Factotum". Un autore spregiudicato che sovente narra del suo vissuto, la corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella del realismo sporco. 

Di più
15/03/2026 16:26 #73823 da Phils
Risposta da Phils al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti! 
sono Filippo, appassionato di lettura, anche se a momenti alterni. Il club del libro mi sembra una buona occasione per condividere l’esperienza di lettura e al tempo stesso motivarmi a leggere di più.

Di più
15/03/2026 22:37 #73825 da michi74
Risposta da michi74 al topic PRESENTAZIONI - 13 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti, mi chiamo Michele e sono un autore che in primo luogo vorrebbe proporre i propri scritti, sperando di trovare molti lettori apprezzanti.

Di più
17/03/2026 18:10 - 17/03/2026 18:11 #73836 da Siyaya
Risposta da Siyaya al topic PRESENTAZIONI - 14 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti. Sono di Torino, ho 48 anni e leggo da sempre. Scrivo anche, ma questo è un altro capitolo.
Ultimi libri letti: 
  • Felici i Felici di Jasmina Reza 
  • La figlia di lui di Chiara Marchelli
  • L'invenzione di noi due di Matteo Bussola
  • L’anno del pensiero magico di Joan Didion 
  • La mente del corvo di Bernd Heinrich
  • Musicofilia di Oliver Sacks (in corso)
Spero di trovare persone con cui condividere pensieri, idee, pareri. 
Un caro saluto a tutti :)

Ultima Modifica 17/03/2026 18:11 da Siyaya.

Di più
17/03/2026 21:17 #73837 da Matteo da Gualdo
Risposta da Matteo da Gualdo al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buonasera lettori ! Mi chiamo Matteo, ho 30 anni e vivo in Francia, dove sono nato da genitori italo-francesi (padre italiano, madre metà francese e metà italiana). Sperando di potere stabilirimi in Italia, ho ricominciato dall'anno scorso a leggere in italiano e mi iscrivo per potere condividere discussioni sui libri letti, e anche per potere ricominciare a scrivere in italiano ! Ottima serata a tutti, Matteo. 

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/03/2026 00:02 #73839 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao e benvenuti! 

Grazie per aver dedicato qualche minuto alle presentazioni. È sempre bello conoscere qualcosa dei nuovi arrivati. 

Bellissima iniziativa Arianna quella di leggere agli anziani nelle case di riposo! Complimenti 

Sicuramente, come ha detto Filippo, nel Club troverete anche lo stimolo per leggere di più ma soprattutto per leggere qualcosa di diverso da quello che leggete solitamente. Partecipare a un gruppo di lettura ti porta a uscire dalla comfort zone letteraria ed esplorare nuovi generi per poterne discutere insieme.

Come sono solito dire, ci leggiamo a giro sul Forum! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro