Giovedì, 16 Aprile 2026

PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)

Di più
18/03/2026 12:36 #73845 da Cornelia
Risposta da Cornelia al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Salve a tutti. Mi chiamo Angela. Dal mese scorso ho deciso di scrollare meno i social e leggere di più e la qualità della mia vita è migliorata nettamente. Sentivo però la necessità di un luogo in cui condividere riflessioni ed emozioni suscitate dai libri letti ed eccomi infine approdata nel vostro forum!

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• ziaBetty
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
20/03/2026 10:28 #73858 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)

Salve a tutti. Mi chiamo Angela. Dal mese scorso ho deciso di scrollare meno i social e leggere di più e la qualità della mia vita è migliorata nettamente. Sentivo però la necessità di un luogo in cui condividere riflessioni ed emozioni suscitate dai libri letti ed eccomi infine approdata nel vostro forum!

Benvenuta Angela! Ottimo proposito 

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
27/03/2026 19:21 #73892 da Godone
Risposta da Godone al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti! Mi chiamo Erika e vivo in provincia di Torino, ho 43 anni e amo leggere libri!
Da qualche mese faccio anche parte di un gruppo che recensisce libri, attività che mi piace moltissimo.
A inizio mese ho pubblicato il mio primo libro!
Libri che ho ora sul comodino: "Andarsene" di Roxana Robinson - "Torni?" di Federica Magnani - "La casa dei silenzi" di Donato Carrisi - il mio! :)

Un saluto a tutti!

Di più
28/03/2026 13:54 #73896 da Bucintoro
Risposta da Bucintoro al topic Ciao a tutti
Sono Pier. La mia passione per i libri non l’ho avuta da sempre; da piccolo ero “allergico” è da una ventina d’anni che leggo con periodi anche assidui. Ho letto di tutto, prediligo i romanzi storici, come Marco Buticchi ma, ora ho scoperto da qualche giorno il piacere per la letteratura classica italiana. E sto prendendo in esame, Italo Calvino,con il suo Visconte dimezzato!
spero di farmi molti amici.

bucintoro 

Di più
29/03/2026 09:49 #73899 da Rizzo
Risposta da Rizzo al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti. Mi chiamo Matteo, ho 22 anni e vivo in provincia di Lecce. Sono un po' timido e amo leggere, e spero perciò che questo posto mi aiuti a coniugare la mia passione per i libri con la mia voglia di stringere nuove amicizie. Vorrei sapere come posso entrare nel gruppo lettura della mia provincia, perché ogni volta che clicco sul link che compare sulla mappa vengo sempre indirizzato alla pagina principale di facebook. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà. Grazie.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/03/2026 10:43 #73901 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao! Benvenuti nel Club e grazie per esservi presentati 🙂

Per i gruppi di lettura dal vivo, trovate tutte le informazioni nella sezione del Forum relativa al gruppo a cui vorreste unirvi 😉

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
31/03/2026 12:30 #73924 da Epy
Risposta da Epy al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Buongiorno a tutti, mi chiamo Adele. Leggo e vi scrivo da Roma, fiduciosa di poter trovare nuovi stimoli, idee e suggerimenti per andare oltre la classica lettura: "mi piace, non mi piace, mi ha preso, non mi ha trasmesso nulla" e via dicendo. 
Sono certa di fare pasticci enormi su questo social, per cui suggerite pure come posso muovermi meglio e partecipare in maniera corretta.
Grazie a tutti e buon viaggio tra le pagine dei libri!
Adele

Di più
02/04/2026 08:57 #73947 da Baruffina
Risposta da Baruffina al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutte e tutti,
sono una "giovane dentro" e da un mese e mezzo ho rimosso (parte) dei social dal mio smartphone, questo ha fatto si che io mi ritrovassi più tempo per la lettura. Sono sempre stata una vorace lettrice, ma in questo periodo riesco a leggere di più e sono contenta. Amo i libri cartacei e apprezzo molto anche gli ebook e gli audiolibri. Cercavo un posto dove poter condividere impressioni e pensieri e ho trovato questo sito.
Spero a presto =)
N.

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
02/04/2026 09:21 #73949 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Benvenuti e benvenute a tutti! Stiamo leggendo La sonata a Kreutzer di Lev Tolstoj, ci farete compagnia? QUI il topic del libro del mese di aprile 

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : Baruffina

Di più
04/04/2026 10:41 #73955 da Elenù
Risposta da Elenù al topic PRESENTAZIONI - 12 (Nuovi utenti 2026)
Ciao a tutti, mi chiamo Elena e ho 31 anni. Da quando ho memoria, ho sempre amato leggere, anche grazie a mia mamma che mi ha trasmesso questa passione. Sono un’insegnante e cerco di trasmettere questa abitudine ai miei studenti, dedicando alla lettura un’ora alla settimana. Amo i classici, i romanzi d’amore e i testi storici. Per me la lettura è sempre stata un’amica fidata, un’occasione per riflettere e per rallentare il ritmo della routine quotidiana.Cercando un gruppo di lettura nella mia zona, mi sono imbattuta in questo club. Sono certa che sarà un’occasione di arricchimento personale e di confronto collettivo.Grazie a tutti e buona lettura!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro