Mercoledì, 05 Novembre 2025

Roma 2020 - Nono raduno nazionale de Il Club del Libro

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
24/01/2020 23:01 - 10/05/2020 11:10 #42583 da guidocx84
Ciao a tutti!! Ve l'aspettavate questo topic così presto?! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

Va bene dai, era il segreto di Pulcinella... ne parlavamo già due raduni fa... ed è giusto ufficializzare la città che ospiterà il nostro nono raduno nazionale: Il Club del Libro torna nella Capitale! Si va a Roma! :woohoo: :woohoo:

Il raduno sarà organizzato in collaborazione con il nostro gruppo di lettura di Roma, i LeggerMente Letturati! :woohoo::woohoo: :woohoo: :woohoo:

Dato che gli scorsi anni qualcuno (Bibbagood) :P ha addotto scuse in merito alla mancata partecipazione al raduno quali l'assenza di preavviso del cambio di data tipica del raduno, quest'anno abbiamo scelto di muoverci con molto anticipo in modo che possiate bloccare le date in calendario. Poi non dite che non vi vogliamo bene... ;)

L'evento sarà organizzato analogamente a quanto fatto gli ultimi due anni, ovvero sarà trovata una location in cui staremo per la maggior parte del raduno (sicuramente il sabato, pranzo e cena compresi). Dopo il pernottamento e la colazione, la domenica check-out e pranzo fuori dalla struttura.

Il raduno si svolgerà l'ultimo fine settimana di settembre (26/27 settembre 2020) presso la struttura l'Hotel Ristorante Villa Icidia in via Tuscolana Vecchia n. 81 a Frascati (Roma).

POSIZIONE .
La struttura si trova a 7 minuti d'auto dalla stazione ferroviaria di Frascati e a 15 minuti d'auto dalla stazione ferroviaria di Ciampino (rispettivamente distanti da Roma Termini 30 e 15 minuti in treno). Molti di noi avranno la macchina quindi, per chi arriva in treno/aereo, possiamo organizzare dei servizi navetta ;)

Il costo delle camere pattuito con la struttura è:

Doppia € 56,00
Singola € 44,00
(prezzi comprensivi di prima colazione)
1,50 € a persona per tassa di soggiorno

Per adesso sono state opzionate n. 10 camere a nome Il Club del Libro.
Le opzioni scadranno il [strike]31/05[/strike] 30/06. Dopo tale data, l'Hotel non assicura la disponibilità di camere.
Per prenotare è necessario scrivere all'indirizzo info@villaicidia.it facendo riferimento nell'oggetto della mail al raduno de Il Club del Libro.
Sarà necessario versare una caparra confirmatoria del 50% (è prevista cancellazione gratuita con restituzione di tale caparra entro 30 giorni dalla data del raduno).

I pasti (buffet a pranzo e servito a cena) costeranno rispettivamente 22 €/persona e 32 €/persona (bevande incluse).

Il raduno inizierà come sempre alle 11:00 del sabato (ritrovo presso la struttura) e terminerà dopo pranzo la domenica.

Nelle prossime settimane seguiranno via via ulteriori aggiornamenti. Intanto quello che potete già iniziare a fare è aggiungervi alla lista dei partecipanti qua sotto ;)

Indichiamo anche i "servizi" a cui siete interessati, partendo dal pranzo del sabato e finendo con il pranzo della domenica. Ovviamente la colazione è inclusa per chi pernotta quindi non riportatela accanto al vostro nome.

TROVATE LA LISTA AGGIORNATA DEI PARTECIPANTI NEI POST SUCCESSIVI dato che via via ciascuno di noi si aggiunge in lista.

Comincio io!!

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (olimpia13)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 10/05/2020 11:10 da guidocx84. Motivo: Aggiunte informazioni su struttura e costi; prorogata scadenza opzioni al 30/06
I seguenti utenti hanno detto grazie : bibbagood
L'argomento è stato bloccato.
  • bibbagood
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
25/01/2020 09:24 #42586 da bibbagood

guidocx84 ha scritto: C

Dato che gli scorsi anni qualcuno (Bibbagood) :P ha addotto scuse in merito alla mancata partecipazione al raduno quali l'assenza di preavviso del cambio di data tipica del raduno, quest'anno abbiamo scelto di muoverci con molto anticipo in modo che possiate bloccare le date in calendario. Poi non dite che non vi vogliamo bene... ;)

Nelle prossime settimane seguiranno via via ulteriori aggiornamenti. Intanto quello che potete già iniziare a fare è aggiungervi alla lista dei partecipanti qua sotto ;)

Comincio io!!

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (olimpia13)

Ah però non dici che mi sono data tanto da fare per essere presente a ben 4 dei miei 6 raduni possibili eh :angry: :angry: Ci si ricorda sempre e solo delle brutte cose :angry:

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (olimpia13)
3)Beatrice (bibbagood)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/01/2020 09:26 #42587 da guidocx84

bibbagood ha scritto:

guidocx84 ha scritto: C

Comincio io!!

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (olimpia13)

Ah però non dici che mi sono data tanto da fare per essere presente a ben 4 dei miei 6 raduni possibili eh :angry: :angry: Ci si ricorda sempre e solo delle brutte cose :angry:

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (olimpia13)
3)Beatrice (bibbagood)

Mi hai disertato Firenze... Firenze... Firenze!!! Il raduno del compleanno del Club! Ti ci vorranno dieci raduni impossibili per farti perdonare :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;) :P :kiss:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/01/2020 12:14 #42592 da guidocx84
Come lo scorso anno, ogni aggiornamento in merito all'evento sarà inserito direttamente nel primo post di questo topic, che modificherò via via così da tenerlo sempre aggiornato con la situazione. Oggi ad esempio ho aggiunto informazioni sulle modalità del raduno, pertanto aggiorno anche la lista dei partecipanti in base a quelle indicazioni.

@Bea aggiorna anche te la lista ;)

1) Guido (guidocx84): PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
2) Sara (olimpia13): PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
3)Beatrice (bibbagood)

• bibbagood
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
25/01/2020 13:02 #42595 da bibbagood
È proprio tipico dei Letturati fare dei magheggi spacciando il raduno nella capitale, quando voci di corridoio dicono che stanno tramando per farlo in provincia :whistle: :evil:

Comunque, io do la mia adesione premettendo come al solito che ü solo per avere un numero orientativo dei partecipanti, ma non sto firmando nessun contratto vincolante per qualcosa che si svolgerà tra 8 mesi :whistle:

3)Beatrice (bibbagood): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
4)Jonas (sjnao89): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Di più
25/01/2020 14:03 #42597 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Roma 2020 - Nono raduno nazionale de Il Club del Libro
sì, perché invece Sesto Fiorentino era attaccato a Palazzo Vecchio :angry: :S :dry: :whistle: :pinch:

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer
  • Anna96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
25/01/2020 14:10 #42598 da Anna96
Che bello, si parla già del prossimo raduno :lol: intanto aggiungo me stessa, poi forse si aggiungerà anche Antonio :)

5) Anna (Anna96): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/01/2020 19:55 #42600 da guidocx84
@Bibbagood: non sia mai!!! Nessun contratto vincolante... ti vengo a prendere sotto casa!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: Sono contento di vedervi in lista intanto! ;)

@Aleinviaggio: esattamente sei miglia da Palazzo Vecchio ;) :laugh: :laugh: :P

@Anna96: è sì! Quest'anno abbiamo scoperto le carte prima del tempo così da dare a tutti (in realtà a Beatrice...) la possibilità di organizzarsi :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :P Antonio deve esserci assolutamente!!! ;)

Di più
06/02/2020 19:10 #42768 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Roma 2020 - Nono raduno nazionale de Il Club del Libro
6) Alessandra (aleinviaggio): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer
Di più
07/02/2020 10:04 #42770 da IlariaTata
Io sono iper felice che quest'anno il raduno si faccia in collaborazione con i Letturati :silly:
Mi segno sul calendario entrambi i week end papabili :)

6) Alessandra (aleinviaggio): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
7) Ilaria (IlariaTata) PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA

“Noi non siamo veri e propri romanzi. Noi non siamo veri e propri racconti. Noi siamo opere complete”

(Gabrielle Zevin)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, aleinviaggio

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro