Martedì, 04 Novembre 2025

Roma 2020 - Nono raduno nazionale de Il Club del Libro

Di più
22/02/2020 17:51 #42931 da davpal3
Ci sarò anche io e la mia fidanzata, Caterina.

1) Guido (guidocx84): PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
2) Sara (olimpia13): PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
3)Beatrice (bibbagood): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
4)Jonas (sjnao89): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
5) Anna (Anna96): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
6) Alessandra (aleinviaggio): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
7) Ilaria (IlariaTata) PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
8) Emiliano: PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
9) Vanessa (Cali) : PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
10) Alessandro : PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
11) Martina: PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
12) Edoardo (remembrandt): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
13) Davide (davpal3): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
14) Caterina: PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
L'argomento è stato bloccato.
Di più
22/02/2020 17:55 #42932 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Roma 2020 - Nono raduno nazionale de Il Club del Libro
grande Davide! Letturati alla riscossa! B) :silly: :P

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer
Di più
16/04/2020 11:25 - 16/04/2020 11:26 #43404 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Roma 2020 - Nono raduno nazionale de Il Club del Libro
buongiorno, bella gente! :)

come prevedibile, a causa della pandemia anche questo post ha subito una battuta d'arresto. ci teniamo però a farvi sapere che, nonostante tutto, siamo intenzionati e speranzosi di poter svolgere il raduno 2020, come da programma, l'ultimo weekend di settembre. abbiamo contattato la struttura che ci ospiterà per concordare una nuova scadenza delle stanze opzionate. non appena terminerà la quarantena, vi faremo sapere entro quando bisognerà contattare la struttura per prenotarsi (plausibilmente entro il 30 giugno) ;)

nel frattempo continuate pure a segnarvi nella lista: ci aiuterà a tener conto di come stiamo procedendo ;)

per chi non conoscesse la zona dei Castelli Romani, dove si svolgerà il raduno, vi consiglio di dare un'occhiata a questo bellissimo video:

un abbraccio a tutti!

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer
Ultima Modifica 16/04/2020 11:26 da aleinviaggio.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, bibbagood
Di più
07/05/2020 10:49 #43761 da Margarethe
Ciao, anche se mi sono appena iscritta e il futuro è incerto, mi piacerebbe moltissimo conoscervi dal vivo! :cheer: Aggiungo me e il mio compagno

1) Guido (guidocx84): PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
2) Sara (olimpia13): PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
3)Beatrice (bibbagood): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
4)Jonas (sjnao89): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
5) Anna (Anna96): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
6) Alessandra (aleinviaggio): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
7) Ilaria (IlariaTata) PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
8) Emiliano: PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
9) Vanessa (Cali) : PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
10) Alessandro : PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
11) Martina: PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
12) Edoardo (remembrandt): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
13) Davide (davpal3): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
14) Caterina: PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
15) Greta (Margarethe): PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
16) Diego: PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
09/05/2020 13:17 #43802 da guidocx84
Grandissima Greta! Questo è lo spirito giusto! Speriamo di poter conoscere te ed il tuo compagno! :)
Ci teniamo aggiornati in questo topic ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Margarethe
Di più
22/05/2020 13:50 #43995 da aleinviaggio
cari tutti,

se ne è parlato ieri al Meeting su skype, e quindi sembra corretto aggiornare anche qui la discussione sul raduno 2020 previsto per 26-27 settembre.

ho avuto modo di parlare con lo staff della villa che ci ospiterà, e i ragazzi sono stati disponibilissimi. ci tengono le camere che avevamo opzionato allo stesso prezzo concordato fino al 30 giugno. sarà possibile aggiungersi anche successivamente a questa data, ma non si garantisce l'ottimo prezzo che ci hanno fatto. vi ricordo che potete trovare tutti i dettagli sui costi del pernottamento e dei pasti del sabato nel primo post di questa discussione. e ancora, la cosa più importante: abbiamo concordato anche un'ottima politica di cancellazione: gratuita fino a un mese prima del raduno. quindi invito caldamente tutti coloro che si sono dichiarati interessati al pernottamento a contattare la struttura nelle prossime settimane (mandando una mail a info@villaicidia.it specificando nell'oggetto "prenotazione per Raduno Il Club del Libro"). magari, una volta scritto a loro, venite ad aggiornarci anche qui, così da poter tenere traccia delle prenotazioni, anche se io mi aggiornerò di frequente con la villa.

di seguito vi riporto inoltre il nostro programma di massima, tanto per farvi venire un po' di acquolina in bocca :silly: ovviamente non parliamo ancora di orari precisi, per i quali ci aggiorneremo nelle prossime settimane, ma almeno potrete capire meglio di cosa si tratta:

SABATO 26 settembre
- arrivo dei partecipanti e inizio attività intorno alle ore 11:00
- benvenuto e primi giochi a tema letterario (quest'anno, oltre allo storico Cruciverbone del Club, ci saranno diversi giochi per stuzzicare noi nerd letterari)
- pranzo a buffet in villa
- pisolino
- gruppo di lettura dal vivo: i LeggerMente Letturati proporranno ai partecipanti la lettura di un libro di cui discutere insieme durante il raduno in una seduta straordinaria del nostro gruppo romano. è un'attività nuova e a cui teniamo molto, perché offrirà la possibilità di provare quest'esperienza anche a coloro che vivono in città in cui non sono presenti nostri gruppi di lettura. a breve vi comunicheremo di quale libro si discuterà, così ciascuno potrà organizzarsi in tutta calma la lettura nei mesi estivi precedenti al raduno. tipo, anche Guido potrà arrivare preparato leggendo solo 3 pagine al giorno :S :whistle: :pinch: :lol:
- incontro con una bibliotecaria del Consorzio bibliotecario dei Castelli Romani, che ci parlerà di quest'ottimo servizio ai cittadini e sarà disponibile a rispondere a tutte le nostre curiosità riguardo il suo meraviglioso lavoro e l'evoluzione delle biblioteche negli ultimi anni.
- cena servita in villa

DOMENICA 27 settembre
check out
attività della mattina ancora in via di definizione
pranzo in una tipica fraschetta
saluti, baci e abbracci

ovviamente sentitevi liberi di chiedere qualsiasi chiarimento e fateci sapere se ci siamo dimenticati qualcosa. e continuate ad aggiungervi in lista!
a presto :)

I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, bibbagood
Di più
22/05/2020 14:49 - 22/05/2020 14:51 #43997 da VFolgore72
Due cose mi perplimono :

- buffet???
- baci e abbracci???

La vedo dura che si possa fare entrambi a settembre. Inoltre ... chissà' se chi proviene dalla Lombardia, potra' recarsi presso un'altra regione. Per ora sembra che si possa spostarsi solo in Umbria e Molise, dal primo giugno.

Oltre al meeting settembrino, di cosa avete discusso ieri sera? Mi pareva che ci fosse parecchia carne al fuoco.

Grazie.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
Ultima Modifica 22/05/2020 14:51 da VFolgore72.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
22/05/2020 14:58 - 22/05/2020 15:05 #43998 da bibbagood

VFolgore72 ha scritto:
Oltre al meeting settembrino, di cosa avete discusso ieri sera? Mi pareva che ci fosse parecchia carne al fuoco.

Grazie.

Come già sai, verrà fatto un resoconto nella sezione apposita, probabilmente entro domenica/lunedì.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 22/05/2020 15:05 da bibbagood.
I seguenti utenti hanno detto grazie : VFolgore72
Di più
22/05/2020 16:17 #44002 da aleinviaggio
Scusate, ho dimenticato di scrivere che il sabato naturalmente si parlerà anche del Forum, con aggiornamenti e tematiche per le quali sarà definito un ordine del giorno più sotto data ;)

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
22/05/2020 17:29 #44006 da guidocx84
Grazie mille Ale!!

Il programma mi piace molto, soprattutto l'esperienza "gruppo di lettura dal vivo" che molti del Club on line non hanno ancora potuto vivere. Scegliete bene il libro è... 3 pagine al giorno se non è troppo grande dovrei farcela :laugh: :laugh: :laugh: :P

A breve contatterò la Villa per prenotare ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro