Sabato, 06 Settembre 2025

Roma 2020 - Nono raduno nazionale de Il Club del Libro

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
28/09/2020 15:44 #45860 da bibbagood
Sottoscrivo in toto quel che ha già detto Guido, aggiungendo che non solo la situazione particolare non ha rappresentato un limite per la riuscita di questo bellissimo finesettimana, ma che l'aggiunta del temporale continuo e quindi l'impossibile di godere almeno degli spazi aperti, non ha intaccato per niente il bel clima che ci è stato in ogni momento :)

Bello è stato anche il confronto tra i diversi modi di gestione dei diversi gruppi di lettura, credo fosse la prima volta che ci sia stato uno scambio di esperienze così vivo! E che la realtà dei gruppi di lettura dal vivo si sia cosi integrata con quella dei partecipanti della comunità online, scambiandoci vicendevolmente impressioni, opinioni, consigli, non solo libresche ma un po' su tutto :-).

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: guidocx84
L'argomento è stato bloccato.
  • Vanessa
  • Staff
  • Staff
  • Redattrice della rubrica letteraria
Di più
29/09/2020 21:52 #45888 da Vanessa
Mi unisco a quello che hanno detto Guido e Beatrice. Nonostante le avversità c'erano tutte, tra Covid e maltempo, siamo riusciti a fare lo stesso un bel raduno. Siamo stati un pò rinchiusi a causa della pioggia, ma questo ci ha dato tempo per affrontare diversi temi riguardanti il forum e i gruppi di lettura e inoltre l'incontro con i bibliotecari è stato molto interessante, ha dato molti spunti su un mondo così importante e di cui io personalmente non conoscevo granchè.
Brava Ale per l'ottima organizzazione e grazie a tutti per il bel weekend B)

"Non può essere ch’io abbia tanta felicità, dopo tanto dolore. È un sogno; un sogno di quelli che ho fatto spesso, di notte, immaginandomi di stringerla ancora una volta sul mio cuore, come faccio ora; credendo di baciarla e sentendo che mi amava e che non mi avrebbe lasciato mai."
Jane Eyre
Ringraziano per il messaggio: guidocx84
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/10/2020 11:58 #46038 da guidocx84
Qualcuno dei partecipanti al raduno ha voglia di scrivere un breve resoconto della due giorni che abbiamo vissuto insieme a Roma? Sono disponibile a lavorarci anche a quattro mani se volete, ma un volontario mi farebbe comodo... Un credito extra in omaggio! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
06/10/2020 15:31 #46043 da Margarethe

Qualcuno dei partecipanti al raduno ha voglia di scrivere un breve resoconto della due giorni che abbiamo vissuto insieme a Roma? Sono disponibile a lavorarci anche a quattro mani se volete, ma un volontario mi farebbe comodo... Un credito extra in omaggio! ;)

dai posso farlo io.. poi magari aggiungi tu qualcosa, perché essendo il primo anno potrei sbagliare nomi/dimenticare qualcuno :lol: e mancherebbero tutti i riferimenti agli anni passati

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/10/2020 16:48 #46047 da guidocx84

dai posso farlo io.. poi magari aggiungi tu qualcosa, perché essendo il primo anno potrei sbagliare nomi/dimenticare qualcuno :lol: e mancherebbero tutti i riferimenti agli anni passati

Siiii!!! Grazie Greta!! Non ti preoccupare, lo sistemiamo insieme! ;)

Se vuoi, guarda anche i resoconti degli anni passati: come vedrai non è necessaria una cronaca minuto per minuto di tutto quello che abbiamo fatto e detto. Considera questo resoconto come un ricordo di un weekend passato tutti insieme ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
06/10/2020 17:28 #46051 da Margarethe

Siiii!!! Grazie Greta!! Non ti preoccupare, lo sistemiamo insieme! ;)

Se vuoi, guarda anche i resoconti degli anni passati: come vedrai non è necessaria una cronaca minuto per minuto di tutto quello che abbiamo fatto e detto. Considera questo resoconto come un ricordo di un weekend passato tutti insieme ;)

Perfetto, allora vado :) entro la settimana dovrei riuscire a farlo

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Ringraziano per il messaggio: guidocx84, VFolgore72

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv