Martedì, 04 Novembre 2025

Roma 2020 - Nono raduno nazionale de Il Club del Libro

Di più
27/05/2020 17:41 #44084 da MartinaA.
Ciao, purtroppo non mi è più possibile partecipare poiché a causa del virus mi sono saltati alcuni impegni universitari e, soprattutto, i tirocini; dunque settembre dovrò dedicarlo a recuperare ciò che è possibile recuperare :( Spero nel prossimo anno!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
28/05/2020 22:22 #44090 da Margarethe
Ciao, ho contattato la struttura e prenotato una doppia B)

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Di più
28/05/2020 22:50 #44091 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Roma 2020 - Nono raduno nazionale de Il Club del Libro
Grande, Greta :) :side: B)

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/05/2020 13:38 #44100 da guidocx84

MartinaA. ha scritto: Ciao, purtroppo non mi è più possibile partecipare poiché a causa del virus mi sono saltati alcuni impegni universitari e, soprattutto, i tirocini; dunque settembre dovrò dedicarlo a recuperare ciò che è possibile recuperare :( Spero nel prossimo anno!

Ciao Martina,
non preoccuparti. Speriamo di incontrarci al prossimo giro allora. Aggiorno la lista dei partecipanti:

1) Guido (guidocx84): PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
2) Sara (olimpia13): PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
3) Beatrice (bibbagood): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
4) Jonas (sjnao89): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
5) Anna (Anna96): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
6) Alessandra (aleinviaggio): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
7) Ilaria (IlariaTata) PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
8) Emiliano: PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
9) Vanessa (Cali) : PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
10) Alessandro : PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
11) Edoardo (remembrandt): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
12) Davide (davpal3): PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
13) Caterina: PRANZO SABATO + CENA + PRANZO DOMENICA
14) Greta (Margarethe): PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
15) Diego: PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
16) Stefania (Blue): PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA
17) Mario Luca (marioluca): PRANZO SABATO + CENA + PERNOTTAMENTO + PRANZO DOMENICA

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
30/05/2020 12:25 #44113 da vanna
L'incontro con degli autori di libri ai raduni personalmente l' ho trovata una bella idea e mi ha dato l'occasione di apprezzare di più il libro che avevo letto come nel caso di Mascheroni a Milano che nell'intervista ha svelato molto di sé e se apparentemente il suo porsi poteva suscitare note ironiche al di là di questo ho colto altro....
A Firenze Mascheroni e Vera Gheno che non conoscevo mi sono sembrati così effervescenti , vivaci e alla mano nei nostri confronti , ci hanno fatto conoscere, almeno per me, aspetti della comunicazione che sembrerebbero scontati ed invece non lo sono.Non penso che siano venuti solo con lo scopo di vendere il libro visto il numero dei presenti.
Apprezzabilissima l' intervista di Emiliano ad Elisa che ha presentato il suo libro che già conoscevo e mi è davvero piaciuto..
Certo, vista la mia età, io apprezzo più questi momenti che non i giochi che sicuramente possono rallegrare e divertire i giovani del club che sono quasi la totalità.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : Leeren
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/05/2020 12:48 #44114 da guidocx84
Ti capisco però devo dire che, dopo aver letto il programma del prossimo raduno, sono stato contento perché credo che vivremo un’esperienza più “intima” rispetto agli anni scorsi. I giochi più o meno saranno i soliti immagino, o comunque non riempiranno tutta la nostra giornata.
Quest’anno il sabato pomeriggio secondo me ci attendono due nuove esperienze altrettanto interessanti!
L’incontro con una bibliotecaria, che ci permetterà di conoscere di più di un mondo a cui, come lettori, non possiamo non essere interessati. Il “dietro le quinte” di un posto magico per ogni lettore.
E poi l’esperienza del gruppo di lettura dal vivo, al quale noi che viviamo il club on line non abbiamo mai partecipato (almeno per quanto mi riguarda). Quindi leggere un libro e parlarne insieme al raduno... sarà uno spettacolo! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
31/05/2020 12:43 #44139 da guidocx84
@Aleinviaggio: contattata la struttura via e-mail e versata tramite bonifico la caparra del 50% (ovvero 83,50 €) per la notte del sabato (2 persone + Satchmo!) con colazione in doppia + pranzo + cena in struttura ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : aleinviaggio
  • Vanessa
  • Staff
  • Staff
  • Redattrice della rubrica letteraria
Di più
02/06/2020 01:26 #44192 da Vanessa
Scusate avrei una domanda, per chi non ha il pernottamento ma solo pranzo e cena, deve comunque contattare la struttura per versare una caparra?

"Non può essere ch’io abbia tanta felicità, dopo tanto dolore. È un sogno; un sogno di quelli che ho fatto spesso, di notte, immaginandomi di stringerla ancora una volta sul mio cuore, come faccio ora; credendo di baciarla e sentendo che mi amava e che non mi avrebbe lasciato mai."
Jane Eyre
Di più
02/06/2020 07:20 #44193 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Roma 2020 - Nono raduno nazionale de Il Club del Libro
Vanessa bella :) no, per chi non dorme in struttura raccoglierò io i soldi e farò un pagamento unico. Al prossimo incontro letturato vi dirò le scadenze ;)

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • Vanessa
  • Staff
  • Staff
  • Redattrice della rubrica letteraria
Di più
02/06/2020 10:56 #44195 da Vanessa
Ottimo Ale ! Grazie! ;)

"Non può essere ch’io abbia tanta felicità, dopo tanto dolore. È un sogno; un sogno di quelli che ho fatto spesso, di notte, immaginandomi di stringerla ancora una volta sul mio cuore, come faccio ora; credendo di baciarla e sentendo che mi amava e che non mi avrebbe lasciato mai."
Jane Eyre

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro