Sabato, 21 Settembre 2019

Aprile 2017 - Uomini senza donne

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
31/03/2017 15:37 - 31/03/2017 15:38 #1 da guidocx84
Sono aperte le discussioni sul Libro del Mese di Aprile 2017: "Uomini senza donne" di Haruki Murakami.

La moderatrice di questa discussione sarà Claudia1221!

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Allegati:
Ultima Modifica 31/03/2017 15:38 da guidocx84.
Ringraziano per il messaggio: Ariel

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2017 13:31 #2 da Claudia1221
Io sto iniziando la lettura e per l'occasione ho acquistato il cartaceo. Qualcuno ha gia iniziato?

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
02/04/2017 19:28 - 02/04/2017 19:29 #3 da EmilyJane
Ho acquistato il libro ancora il mese scorso ma lo inizierò tra qualche giorno. ;)

Il veganismo non è una dieta ma una scelta di vita. ❤️
Ultima Modifica 02/04/2017 19:29 da EmilyJane.

Di più
02/04/2017 19:32 - 02/04/2017 19:33 #4 da Ariel
Ho iniziato anche io! Ho deciso di leggere un racconto per volta in modo da prendermi il giusto tempo per assaporare appieno questo autore che per me crea scenari che sembrano quasi sogni!!!
:blush:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
Ultima Modifica 02/04/2017 19:33 da Ariel.

Di più
02/04/2017 19:42 #5 da Elisa1989
Io inizierò tra poco.. Sono curiosissima!!! :)

Elisa
Ringraziano per il messaggio: matsed

Di più
02/04/2017 20:26 #6 da vanna
Ho letto i primi due racconti, lo stile narrativo semplice e scorrevole ed anche le storie piacevoli, delicate in cui sono assenti rancori e vendette in rapporti amorosi particolari da parte di uomini

Inviato dal mio 9005X utilizzando Tapatalk

Di più
03/04/2017 08:59 #7 da hallerina37
Il libro è pronto sulla mensola, ma aspetterò qualche giorno perché voglio prima finire It per la maratona.

Di più
03/04/2017 10:03 #8 da Claudia1221
Ho appena finito il primo racconto e anche io ho notato la delicatezza dell'autore nel raccontare sentimenti molto forti: gelosia, tradimenti, dolore. Traspare moltissimo la diversa cultura rispetto a quella occidentale, nei modi di parlare e nei modi di fare. Certo la capacità del protagonista di farsi amico l'amante della moglie è per me incomprensibile! Personalmente sono un tipo moooolto gelosa e avrei scatenato un inferno, altro che far finta di non sapere...

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
03/04/2017 10:24 #9 da Reba91
io l ho divorato xD. Rifletto ancora un pò su quelloi che mi ha lasciato e metterò giù le mie considerazioni!
se qualcuno poi mi consiglia qualcos' altro di suo, mi fa un piacere! xD

Di più
03/04/2017 10:48 #10 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Aprile 2017 - Uomini senza donne
Finito anche io il primo racconto. A me è partito il cervello in fiamme e non vorrei andare oltre :laugh: :laugh: :laugh: Mi riuscirebbe impossibile anche solo avere una conversazione con una ipotetica amante... O peggio, non riuscirei nemmeno a salutarla. Quindi l'ipotesi "condivido dei momenti e/o episodi riguardanti la mia defunta moglie con il suo (ancora vivo :evil: ) ex amante" non esiste nel mio immaginario e mi fa andare il cervello in fiamme. A quale scopo poi? Per capire il motivo per il quale lei ha preferito un altro a me? :pinch:

Condivido però la scelta di non causare dolore o sofferenza all'amante.
Avrebbe potuto avvisare la moglie che suo marito la tradiva, avrebbe potuto vendicarsi, avrebbe potuto fare qualsiasi cosa e invece non ha fatto niente.
Solitamente siamo portati a prendercela con gli amanti perdonando poi i nostri compagni... Ecco, pensiamoci a questa cosa. :P :P :P :P :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Per quanto mi riguarda la cosa veramente importante in caso di tradimento sarebbe far sapere ad entrambi che sono a conoscenza del fattaccio e addio.

E della ragazza autista che idea vi siete fatta?
A me fa pensare a quanto a volte sia più facile confidarsi con gli estranei che con i familiari ad esempio...

"Io credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza".
- Leonardo Sciascia

Shoutbox

Avatar di Bibi Bibi - 19/09/2019 - 19:58

Ciao Michela, benvenuta! Il fulcro del Club è il libro del mese quindi ti consiglio di cominciare proprio da quello, stiamo leggendo Circe di Madeline Miller

Avatar di michela.delullo michela.delullo - 19/09/2019 - 15:26

Ciao io sono iscritta da un po’ ma non ho mai seguito. Mi piacerebbe partecipare al gruppo in modo attivo Come funziona il tutto?

Avatar di Bibi Bibi - 12/09/2019 - 14:28

Ottimo inizio Barba! :D

Avatar di Barbaforcuta Barbaforcuta - 12/09/2019 - 12:45

Salve a tutti, sto girovagando adesso per il sito malgrado mi sia iscritto tempo fa e trovo l'iniziativa davvero interessante sotto molti aspetti.Ah mi aggiungo anch'io per la lettura delle "Memorie" :D

Avatar di Anna96 Anna96 - 11/09/2019 - 10:12

Metà mese va benissimo :D

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 10/09/2019 - 20:02

per me quando volete, Bibi ;)

Avatar di Bibi Bibi - 10/09/2019 - 10:12

Ok.. aspettiamo le ragazze e scegliamo una data, nel frattempo magari qualcuno si aggiunge a noi. ;)

Avatar di Roronoa89 Roronoa89 - 09/09/2019 - 23:57

Ci sono anch'io per le memorie!

Avatar di Bibi Bibi - 09/09/2019 - 20:31

Quando volete voi, anche verso metà mese.. per me va bene qualsiasi data :)

Avatar di Anna96 Anna96 - 09/09/2019 - 17:48

Per memorie di Adriano ci starei anche io però non subitissimo! Quando volevate iniziare?

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti