Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Luglio 2018 - Stagioni diverse

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
14/08/2018 16:15 - 14/08/2018 16:31 #37738 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Luglio 2018 - Stagioni diverse
Terminato anche "Il corpo"! Molto bello, anche a me ha ricordato molto IT. Ho la sensazione che King abbia gettato le basi di IT senza saperlo. Mi sono piaciute tantissimo le pagine dove a parlare è Gordie da grande e mi sono chiesta se non fossero realmente i pensieri dell'autore camuffati dentro i pensieri di un personaggio.
I racconti basati su questo genere di amicizia mi piacciono tantissimo e King è proprio bravo a farti sentire parte del gruppo, come se fossi una di loro. Teddy, strambo è folle com'è, l'ho amato, mi ha fatto morire dal ridere.
Anche in questo racconto ho notato che viene fuori il tema dei pregiudizi, soprattutto per quanto riguarda Chris, scartato perché appartenente a una brutta famiglia.

I collegamenti o riferimenti ad altri libri mi fanno impazzire :silly: è come mettere un tassello alla volta in un enorme puzzle!

Ho visto anche il film, e mi è dispiaciuto vedere che in alcune scene i ruoli di Gordie e Chris sono stati invertiti, ma più di tutto mi è dispiaciuto vedere che nella scena finale dove
Attenzione: Spoiler!
Un gran peccato, era una scena molto bella!

Ho appreso anch'io la notizia della morte dell'attore che interpreta Chris e volevo aggiungere che per la stessa causa è morto anche il ragazzo che interpreta Todd nel secondo racconto. Che tristezza.
Ultima Modifica 14/08/2018 16:31 da Bibi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : EmilyJane

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
16/08/2018 21:43 #37747 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Luglio 2018 - Stagioni diverse
Ma dai, che tristezza, non sapevo questa coincidenza della fine triste di entrambi gli attori :(

Comunque King scrive libri più o meno belli ma sono sempre molto potenti per me, perchè anche a distanza di tempo continuo a pensarci e tornano vivide le immagini nella mente.

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
Di più
17/08/2018 11:38 #37757 da Bibi
Vero, Erica. Io mi affeziono terribilmente ai suoi personaggi, non so perché. :unsure:

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
Di più
20/08/2018 16:40 #37812 da Bibi
Finito anche l’ultimo racconto che non mi ha fatto paura! :lol: Il Club fa paura, Steven fa paurissima ma la brutta fine della ragazza l’ho trovata troppo inverosimile e mi ha terrorizzata di più la scena del gatto nel forno che la testa della ragazza che va a spasso. :lol: :lol: :lol:
Ho trovato molto forte però l’immagine di questa madre che a tutti i costi è determinata far nascere il proprio figlio. Per il tema della gravidanza mi ha ricordato Rosemary’s baby di Ira Levin che vi consiglio di leggere solo se non siete in attesa! :lol: Quel libro non mi ha fatto dormire per un po’ di notti, quindi Folgore non leggerlo :lol: :lol: :lol:

Avete notato qualche collegamento in questo ultimo racconto? Magari John è un altro personaggio di King che mi sfugge?

Mi è piaciuto questo libro del mese, adesso in super ritardissimo mi butto su molto forte incredibilmente vicino.
I seguenti utenti hanno detto grazie : VFolgore72

Di più
20/08/2018 19:31 #37814 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Luglio 2018 - Stagioni diverse
Ahahahahah ... grandissima Bibi!!!

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi

Di più
23/08/2018 09:16 #37831 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Luglio 2018 - Stagioni diverse
ho finito da un pò questo libro la storia piu bella per me è stata la terza non tanto per la storia ma come viene raccontata l'amicizia tra i quattro ragazzi ....è così reale e tangibile .....quella che mi ha più impressionato e stato di sicuro il quarto racconto (capisco perchè non ne hanno fatto un film)
ma la parte più bella di questo libro per me sono le conclusioni finali dell'autore dove spiega dove è iniziato tutto e perchè viene ormai definito autore horror.....

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
Di più
23/08/2018 11:32 - 23/08/2018 11:33 #37832 da Bibi
In merito al mancato film de "Il metodi di respirazione" www.badtaste.it/2012/10/16/il-metodo-di-...ver-al-cinema/32994/ l'ho visto ieri. :laugh: Chissà com'è andata a finire... è del 2012... :huh: :dry: :dry: :dry:
Ultima Modifica 23/08/2018 11:33 da Bibi.

Di più
23/08/2018 16:41 #37838 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Luglio 2018 - Stagioni diverse
:woohoo: non ci credo............sinceramente non credo che riuscirò a vederlo :sick:

Di più
27/08/2018 22:10 #37915 da vanna
Risposta da vanna al topic Luglio 2018 - Stagioni diverse
Sono riuscita a portare a termine il libro dopo una lunga pausa ricominciando a leggere il terzo racconto che a molti di voi è piaciuto , il quarto con alcuni particolari raccapriccianti l' ho trovato originale .Nel complesso questo autore così amato ed apprezzato non mi coinvolge ed emoziona più di tanto.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro