Mercoledì, 13 Novembre 2019

Giugno 2019 - La chimera

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
31/05/2019 22:27 #1 da guidocx84
Giugno 2019 - La chimera è stato creato da guidocx84
Sono aperte le discussioni sul Libro del Mese di Giugno 2019: "La chimera" di Sebastiano Vassalli.

Modera la discussione Simona (Kira990)!

Buona lettura e buona discussione a tutti! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
01/06/2019 10:49 #2 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Giugno 2019 - La chimera
Pronta per questa avventura! Mi raccomando, vi voglio tutti belli carichi per questo viaggio alla scoperta della storia di Antonia.
;)

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
01/06/2019 11:42 #3 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Giugno 2019 - La chimera
Prontissima! Ho già preso il libro in biblioteca, lo alternerò con Il mondo di Sofia che non ho ancora finito. Quest'anno con le letture sono in alto mare. :unsure:

"Io credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza".
- Leonardo Sciascia

Di più
01/06/2019 12:20 #4 da Anna96
Risposta da Anna96 al topic Giugno 2019 - La chimera
Mi unisco anche io tra pochi giorni! Questo libro mi incuriosisce parecchio :)

«Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni»
- Francis Scott Fitzgerald

Di più
01/06/2019 12:32 #5 da Katya
Risposta da Katya al topic Giugno 2019 - La chimera
Anch'io ho già il libro pronto! Devo trovare la voglia per partire :p :D

"Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere".

Daniel Pennac Come un romanzo

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
02/06/2019 09:58 #6 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Giugno 2019 - La chimera
Il mese scorso non ce l'ho fatta a leggere il libro insieme a voi perché sto ancora finendo quello di marzo che mi sta mettendo a dura prova...

Questo mese però leggiamo un libro che è nella mia ReadList da tempo e quindi credo che mi unirò anche io a voi!

Cerco di recuperare il libro e inizio a leggerlo appena possibile. Ci leggiamo da queste parti! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
02/06/2019 10:17 #7 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Giugno 2019 - La chimera
Io temo passerò anche questo mese :dry: L'ho letto al liceo e mi aveva molto provata, ne ho un ricordo di gran pesantezza e noia :dry: . Ma da quando è morto Vassalli ho sentito parlare tanto bene di questo libro, quindi magari se la vostra reazione ne è entusiasta, prima o poi gli darò un'altra possibilità ;)

Di più
02/06/2019 21:44 #8 da Gianluca88
Risposta da Gianluca88 al topic Giugno 2019 - La chimera
Salve, ho iniziato a leggere il libro La Chimera ... dalle prime pagine mi sembra prometta bene... è il primo testo che leggo di questo autore .. grazie del prezioso suggerimento ..lo alternero'nella lettura con il libro che ho per le mani in questo periodo I Leoni di Sicilia - La saga dei Florio di Stefania Auci , romanzo storico ambientato nella mia terra...
Saluti e buona lettura

Di più
03/06/2019 12:22 #9 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Giugno 2019 - La chimera
Io ho iniziato sabato la letture (per me rilettura).
Allora, ci sono alcune parti di digressione dove spiega il contesto storico che potrebbero risultare un pochino pesanti. Tenete duro ragazzi, appena entriamo nella storia di Antonia vedrete che la situazione migliora e vedrete che la storia diventerà molto scorrevole :laugh: :laugh: :laugh:

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
Ringraziano per il messaggio: gaucho10blu

Di più
03/06/2019 16:05 #10 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Giugno 2019 - La chimera
non vedo l'ora di iniziare, finisco gli ultimi capitoli del mondo di sofia e mi butto in uesta nuova avventura pensado a cosa scegliere per il mese prossimo :laugh:
Ringraziano per il messaggio: Kira990

Shoutbox

Avatar di Antigone87 Antigone87 - 11/11/2019 - 12:24

Ciao a tutti, mi chiamo Laura e mi sono appena iscritta. Non sono molto pratica di forum ma amo leggere (ovviamente!) e mi piacerebbe condividere con altri appassionati i miei pensieri. A presto!

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 10/11/2019 - 20:33

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e mi sono iscritta , perchè mi piace molto leggere, condividere le mie letture ed accettare suggerimenti da altri lettori. Un saluto a tutti e a presto! Francesca

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 09/11/2019 - 11:02

Ciao a tutte e benvenute! Certo che portiamo pazienza! Non vi preoccupate! Dovete sentirvi a casa qui ;) Se avete bisogno fatemi sapere. A presto! Ci leggiamo a giro! ;)

Avatar di marta72 marta72 - 08/11/2019 - 21:14

Buonasera a tutti, sono Marta e mi sono appena iscritta. Sono lettrice e leggo quasi tutto. Portate pazienza se sbaglio qualcosa perché è la mia prima esperienza di forum. ?

Avatar di Valeav88 Valeav88 - 08/11/2019 - 10:34

Ciao a tutti, io sono Valentina e oggi mi sono iscritta. Cercavo un posto per condividere letture, idee e per trovare nuovi stimoli non vedo l'ora di chiacchierare con voi

Avatar di Domizia Domizia - 06/11/2019 - 16:14

Ciao a tutti e anch'io sono una nuova iscritta. Spero di avere nuove info su bellissimi libri da leggere e passare il tempo. Mi piacciono vari generi da urban Fantasy ai regency. :D

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 03/11/2019 - 20:48

Grande, Bibi! Io festeggip 2 anni la settimana prossima :)

Avatar di Bibi Bibi - 03/11/2019 - 15:01

Cinque anni fa mi iscrivo al Club! Come passa il tempo... :)

Avatar di Nani Nani - 02/11/2019 - 09:15

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta e...buona lettura a tutti!

Avatar di SARA1984 SARA1984 - 22/10/2019 - 17:31

ciao Bibi stiamo facendo lo stesso percorso quindi ci aggiorniamo piu avanti

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti