Sabato, 06 Settembre 2025

Non solo libri... ma anche cinema!

Di più
25/01/2012 09:22 #5248 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Non solo libri... ma anche cinema!
L'ho visto prima di Natale il fim.... che dire?? Stupendo!!!!!
In genere amo Woody Allen... ha quel nn so che di partiolare... ironico, io adoro La maledizione della scorpione di giada, ve lo consiglio caldamente!!!!
Midnight in Paris... vuole dare una lezione a tutti : tutti, io compresa sognamo di vivere in un'epoca passata ( peraltro io condivido con il protagonista l'amore per gli anni 20-30 ), ma dobbiamo arrenderci a vivere nel presente e cercare di cambiarlo a nulla vale avere gli acchi sempre rivolti al passato. Questo tuttavia nn ci vieta di sognare .... e quindi io confesso che mi sarebbe piaciuto : essere una donna greca, aver vissuto nell'epoca di Cicerone a Roma, poi nel Romanticismo e nell'epoca vittoriana in Inghilterra... in fine gli anni 20 a Parigi fatti di donne che indossano tubini, closh e dello stile della mitica madame Coco Chanel....
Devo poi dirvi che ci sono alcuni personaggi storici-letterari anche di altre epoche che mi sarebbe piaciuto conoscere : da Virgilio a Calvino, da Cesare a Abraham Lincoln...
Voi???

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
12/05/2012 15:07 #6503 da Ilaria89
Risposta da Ilaria89 al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Bellissimo film!!! mi sono ritrovata per caso a vederlo al cinema come "ultima spiaggia" ed è stato davvero un colpo di fortuna. La trama è molto particolare ma riesce a coinvolgerti completamente tanto che quando finisce non ti rendi conto che siano trascorse due ore :)
Ammetto che l'interpretazione di Owen Wilson è stata una sorpresa, ma il personaggio che più mi ha colpito è stato senza dubbio Hemingway; infatti il giorno dopo sono corsa in libreria a comprare il suo romanzo 'addio alle armi'...e così questo film non solo mi ha fatto trascorrere una bella serata ma mi ha dato modo di appassionarmi a questo fantastico scrittore ^_^
vedetelo assolutamente vale davvero la pena!!!!!!

...Con i libri non ci sono convenevoli. Se trascorriamo la sera con loro è perché ne abbiamo veramente il desiderio.

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
16/05/2012 13:51 #6517 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Non andate a vedere Dark Shadows!!!

come ho scritto sul mio FB:
"Depp rimane sempre unico e riesce comunque a far ridere più di una volta ma ha un pochino stufato il ruolo del trasformista svampito. Non c'è nulla di nuovo rispetto ai personaggi che già sappiamo sia bravo a interpretare. La trama poi non ha nulla di originale o di esilarante. Io non lo consiglierei, o meglio, non è un film che valga la pena di essere visto al cinema. Si può tranquillamente aspettare che esca in dvd o altro."

:dry:
non ne vale proprio la pena...
Invece "Ho cercato il tuo nome" tratto da un libro di Sparks è carino.
Romanticoso ma bellino. è da serata romantica e poi c'è un bel pezzo di HOMO tutt muscoloso per le donzelle!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

Di più
21/05/2012 19:28 #6536 da Ilaria89
Grazie per il consiglio, domani dovrei andare a cinema ed ero proprio indecisa tra questo film e american pie 4, a questo punto opto per quest'ultimo...risate assicurate....Ammetto di aver visto quasi tutti i film tratti dai libri di Sparks e, anche se non ne rispecchiano a pieno la trama, sono molto belli e tanto tanto dolci...il mio preferito è le pagine della nostra vita *____*

...Con i libri non ci sono convenevoli. Se trascorriamo la sera con loro è perché ne abbiamo veramente il desiderio.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
21/05/2012 19:53 #6538 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Spetenfra ha scritto:

Non andate a vedere Dark Shadows!!!

come ho scritto sul mio FB:
"Depp rimane sempre unico e riesce comunque a far ridere più di una volta ma ha un pochino stufato il ruolo del trasformista svampito. Non c'è nulla di nuovo rispetto ai personaggi che già sappiamo sia bravo a interpretare.

concordo...anzi direi di più...per me la carriera di depp si è fermata a chocolat....
anzi direi che edward mani di forbice ed chocolat sono gli unici due film che ho visto di depp senza addormentarmi...mi dicono che i vari pirati dei caraibi sono carini....ho tentato davvero a guardarli tutti...ma ogni volta sono stramazzato dal sonno e dalla noia....

Invece "Ho cercato il tuo nome" tratto da un libro di Sparks è carino.
Romanticoso ma bellino. è da serata romantica e poi c'è un bel pezzo di HOMO tutt muscoloso per le donzelle!!
:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

visto.... :X....peraltro anche i libri di Sparks non mi piacciono....

comunque la trama è questa...

noia noia noia:side: ...bacini con mariachiara:kiss: ....noia noia...bacini con mariachiara:kiss: ...noia...pisolino...intervallo...bacio con mariachiara:kiss: ....

inizio secondo tempo....

noia noia :pinch:...pisolino...sogno stupendo di me che vincevo la coppa campioni:woohoo: ...bacini con mariachiara....noia noia...

fine...
bacini ma tanti bacini ma proprio tanti bacini con mariachiara felice di aver visto il film
:kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Di più
22/05/2012 00:19 - 22/05/2012 00:22 #6540 da Ilaria89
ahahahahahahahaahahha...è vero sono film estremamente iperglicemici adatti a chi ha carenza d'affetto...xò che ci vuoi fare i gusti son gusti ihihihih. Cmq parlando di Johnny Depp a me piace molto come attore, ed il film pirati dei caraibi (il primo) è davvero piacevole da vedere anzi mi sono divertita tanto in alcune scene :) almeno per me merita di esser visto. Invece l'ultimo film che ho visto di Depp è stato The Tourist con la Jolie, un genere completamente diverso dalle solite parti che interpreta xò non è stato male :)

Ultima Modifica 22/05/2012 00:22 da Ilaria89.

Di più
22/05/2012 09:29 #6541 da Roby
Risposta da Roby al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Io invece ho visto di recente Dark Shadows e mi è piaciuto molto! Secondo me Johnny Depp o lo ami o lo odi quando recita queste parti diciamo gotico-fantastiche, io sono uno di quelli che lo ama in questi ruoli :D

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
22/05/2012 12:31 - 22/05/2012 12:33 #6543 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic Non solo libri... ma anche cinema!
porthosearamis ha scritto:

visto.... :X....peraltro anche i libri di Sparks non mi piacciono....

comunque la trama è questa...

noia noia noia:side: ...bacini con mariachiara:kiss: ....noia noia...bacini con mariachiara:kiss: ...noia...pisolino...intervallo...bacio con mariachiara:kiss: ....

inizio secondo tempo....

noia noia :pinch:...pisolino...sogno stupendo di me che vincevo la coppa campioni:woohoo: ...bacini con mariachiara....noia noia...

fine...
bacini ma tanti bacini ma proprio tanti bacini con mariachiara felice di aver visto il film
:kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Quanti baci! :D

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)
Ultima Modifica 22/05/2012 12:33 da Spetenfra.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
22/05/2012 21:01 #6549 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Non solo libri... ma anche cinema!

Quanti baci!

Se non altro abbiamo capito come mai Emiliano va al cinema :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: Grandeeee!! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
24/05/2012 14:56 #6553 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Concordo con Roby... a me Depp piace piace piace!!! Io lo trovo fantastico!! Sia in chocolat come nei Pirati dei Caraib o in Alice in Wonderland, ma non mi è dispiaciuto neanche in Secret Window, il caso di Jack lo sqartatore, il mistero di Sleepy Hollw....

Dark Shadows??? Bello.... meritava soprattutto per la bravura degli attori, anche se la storia magari in sè e per sè poteva essere un po' più costruita....

Anche io ho voglia di vedere Ho cercato il tuo nome, ma il mio moroso si è categoricamente rifuitato.... sarà che a vedere The last Song eramo in sala solo io lui e un gruppetto di 13-14enni...

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv