Sabato, 06 Settembre 2025

Non solo libri... ma anche cinema!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
31/10/2012 13:39 #7683 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Francis ha scritto:

:laugh: :laugh: :laugh:

ricordi bene!! un'enorme nave volante fatta costruire dal duca di Buckingham su disegni originali di Leonardo da Vinci, custoditi a Venezia e rubati dai tre moschettieri su ordine della contessa Milady di Winter.. (il film inizia proprio così)

A me è piaciuto molto! Soprattutto il 3D, gli effetti speciali, l'ambientazione e l'interpretazione degli artisti. Ovviamente va preso per quel che è... non va associato per forza al libro perché chiaramente è una cosa diversa... ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
12/11/2012 19:58 #7934 da guidocx84
Tolkeniani ci siamo quasi... ancora qualche settimana di attesa e ci potremo sparare il primo episodio dello Hobbit... io punto all'Imax!
Intanto godetevi questo spettacolo...
www.rollingstone.com/music/news/neil-fin...ng-premiere-20121112

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
14/11/2012 17:46 #7962 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Qualcuno ha visto Argo di Ben Affleck???

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
14/11/2012 19:13 #7966 da guidocx84
Spetenfra ha scritto:

No... ma in compenso stasera mi devo sorbire l'ultimo episodio della saga di Twilight................

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
14/11/2012 21:15 #7972 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Ti sono vicina in questo brutto momento!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
15/11/2012 09:30 #7982 da Katya
Risposta da Katya al topic Non solo libri... ma anche cinema!
guidocx84 ha scritto:

Spetenfra ha scritto:

No... ma in compenso stasera mi devo sorbire l'ultimo episodio della saga di Twilight................

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
30/11/2012 14:36 #8167 da Emmi89
Risposta da Emmi89 al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Qualcuno ha visto 'Venuto al mondo'? E' tratto da un libro di Margaret Mazzantini.
In realtà il libro non l'ho letto, però il film mi ispirava davvero tanto dal trailer!! *_*

Di più
30/11/2012 14:46 #8169 da Silvia
Risposta da Silvia al topic Non solo libri... ma anche cinema!
L''ho visto la settimana scorsa. Bellissimo! O meglio, bellissima la seconda parte. La prima un po' meno ma ne vale davvero la pena.... quando uscirai dal cinema ti sentirai con qualcosa in più rispetto a due ore prima. :)
Ottima regia e bravissima la Cruz. Bravo anche il coprotagonista di cui per ora non ricordo il nome XD

"Madame Michel ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terrbilmente eleganti"

Di più
30/11/2012 15:14 #8170 da Emmi89
Risposta da Emmi89 al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Silvia ha scritto:

L''ho visto la settimana scorsa. Bellissimo! O meglio, bellissima la seconda parte. La prima un po' meno ma ne vale davvero la pena.... quando uscirai dal cinema ti sentirai con qualcosa in più rispetto a due ore prima. :)
Ottima regia e bravissima la Cruz. Bravo anche il coprotagonista di cui per ora non ricordo il nome XD

Allora è da vedere assolutamente! XD

Di più
30/12/2012 15:50 #8485 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Lo Hobbit visto!!! Anche se una piccola osservazione la devo fare: perchè i film tratti dal mondo del Signore degli anelli sono così lunghi???
Sul serio alla fine uno si perde pezzi importanti della storia... Avendo letto Lo Hobbit che è una storia, non solo più breve dell'opera più famosa, ma anche più semplice, banale e scontata sotto certi punti di vista, speravo seriamente che il film o i film fossero un po' più contenuti... e invece no!!! Con il rischio di fare come due ragazzi seduti davanti a me al cinema: si sono addormentati e risvegliati solo nell'intervallo...
In merito a "Venuto al mondo" il film non l'ho ancora visto, anche se ci tengo molto e provvederò a breve, però ho letto il libro appena uscito... che dire?? La Mazzantini è sempre la Mazzantini, aspra, dura e cruda, tant'è che spesso e volentieri ci si chiede leggendola se a scrivere non sia un uomo, invece che una donna...
Confesso, tuttavia, che "Venuto al mondo" mi era risultato un pochino pesantuccio... non se se nella versione cinematografica sono riusciti ad alleggerire tutto il dramma che la protagonista si porta per il fatto di non esser riuscita a concepire un figlio....

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv