Sabato, 06 Settembre 2025

Non solo libri... ma anche cinema!

Di più
20/05/2013 08:35 #9751 da Francis
Risposta da Francis al topic Non solo libri... ma anche cinema!
io credo di andare a vederlo questa settimana, anche perché ieri una mia amica mi ha detto che il film secondo lei è ancora meglio del libro e questa cosa non capita così di frequente!!

...in medio stat virtus...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2013 09:45 #9754 da Roby
Risposta da Roby al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Più o meno una mia amica ha detto la stessa cosa quando siamo usciti dalla sala! E' molto fedele al libro e anzi, semmai ha dei dettagli in più ;)

Di più
20/05/2013 10:55 #9762 da Francis
beh poi penso che la regia di Baz Luhrmann sia una garanzia... Romeo + Giulietta... per non parlare di Moulin Rouge! :silly: :silly: :silly:

Di più
20/05/2013 11:30 #9763 da Roby
Risposta da Roby al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Francis ha scritto:

beh poi penso che la regia di Baz Luhrmann sia una garanzia... Romeo + Giulietta... per non parlare di Moulin Rouge! :silly: :silly: :silly:

Successo garantito ;) Per me ha fatto uno scivolone con Australia, sennò i film che hai citato sono indubbiamente belli!!

Di più
31/05/2013 12:41 #9896 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Io l'ho visto appena uscito e fresca fresca di lettura del libro... che dire??? Bellissimo!!! Di Caprio sembra sia stato preso direttamente dalle pagine di Fitzgerald e portato su schermo!!! Non vedo l'ora di acquistare il dvd per vederlo in lingua originale!!!;) ;) ;)

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

Di più
31/05/2013 17:52 #9902 da Francis
l'ho visto ieri!!
davvero un bel film!! e sono d'accordo sulle impressioni di Charlotte su Di Caprio, davvero adatto al ruolo!!
però non mi è piaciuto come Moulin Rouge!.. ho avuto la strana sensazione che qualcosa non andasse.. non so bene cosa..
forse le frasi stampate che ogni tanto svolazzavano qua e là.. o a volte quei flashback in dissolvenza un po' superflui.. o la voce narrante fuori campo, davvero un po' troppo presente (anche se è il suo stile, per carità, non si mette in dubbio)..
non lo so.. un 7.5 per me..
ah, la trovata delle musiche rifatte in stile anni Venti era geniale!!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
31/05/2013 19:03 #9904 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Francis ha scritto:

l'ho visto ieri!!
davvero un bel film!! e sono d'accordo sulle impressioni di Charlotte su Di Caprio, davvero adatto al ruolo!!
però non mi è piaciuto come Moulin Rouge!.. ho avuto la strana sensazione che qualcosa non andasse.. non so bene cosa..
forse le frasi stampate che ogni tanto svolazzavano qua e là.. o a volte quei flashback in dissolvenza un po' superflui.. o la voce narrante fuori campo, davvero un po' troppo presente (anche se è il suo stile, per carità, non si mette in dubbio)..
non lo so.. un 7.5 per me..
ah, la trovata delle musiche rifatte in stile anni Venti era geniale!!

Ragazzi, stasera:

1. Paninozzo da Old Wild West
2. Il grande Gatsby

Poi vi farò sapere... su Di Caprio ho un'opinione personale/convincimento ormai da qualche anno: i primi film che ha fatto (es. titanic) non mi sono piaciuti. Da quando è diventato un uomo, non ha sgarrato un film. Credo che da almeno 5 anni sia il miglior attore incontrastato ad Hollywood e, a sentire cosa state dicendo, mi sa che anche stasera non mi deluderà!
P.s. io non ho letto il libro...

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
31/05/2013 19:10 #9905 da Francis
Guido

Poi vi farò sapere... su Di Caprio ho un'opinione personale/convincimento ormai da qualche anno: i primi film che ha fatto (es. titanic) non mi sono piaciuti. Da quando è diventato un uomo, non ha sgarrato un film. Credo che da almeno 5 anni sia il miglior attore incontrastato ad Hollywood e, a sentire cosa state dicendo, mi sa che anche stasera non mi deluderà!
P.s. io non ho letto il libro...

mi sembra un'ottima premessa per andare a vederlo!!
il buon Leo per questo film sembra essere davvero uscito dal romanzo, come ha detto Charlotte!!

a parte quello che hai scritto su Titanic (per cui meriteresti una pena fisica stile Medioevo) sono d'accordo con te, Guido!!

voglio la tua opinione su questo film!!

Di più
04/06/2013 21:46 #9972 da Francis
GUIDO!!! hai dimenticato di scrivere le tue impressioni su Il grande Gatsby!!
l'hai più visto??

intanto io e Giovanni abbiamo visto Australia ieri e l'altro ieri (in due parti perché è veramente troppo lungo)..
e in effetti credo che il problema di quel film sia la lunghezza.. avrebbe potuto finire tranquillamente a 2 ore, prima dell'ascesa di Neil Flatcher... però comunque non mi sembra che sia stata una caduta per Luhrmann come ha detto Roby..
o meglio, so che non è andato benissimo al botteghino e mi rendo conto che non è come gli altri film più famosi dello stesso regista, ma secondo me non è così da scartare...

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/06/2013 00:11 #9973 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Non solo libri... ma anche cinema!
Si si l'ho visto! Non mi ha entusiasmato tantissimo. Mi è piaciuto ma tutto lì... forse avrei preferito leggere prima il libro. A giudicare dai frammenti di testo comparsi sullo schermo mi sembra molto ben scritto. La storia non è male ma il film a tratti è un po' lentino. Leonardo Di Caprio non mi è sembrato al suo top. Bravo, ma ho visto di meglio ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv