Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Giugno 2018 - N. 100!

Sondaggio: Sondaggio scelta Libro del Mese di Giugno 2018 (terminato il )

"Il male oscuro" di Giuseppe Berto
4 11.4%
"Ninfee nere" di Michel Bussi
1 2.9%
"Furore" di John Steinbeck
7 20%
"4 3 2 1" di Paul Auster
5 14.3%
"Il genio dell'abbandono" di Wanda Marasco
Nessun voto 0%
"la trilogia dell' area X" di Jeff VanderMeer
1 2.9%
"Lessico Famigliare" Natalia Ginzburg
4 11.4%
"Narciso e Boccadoro" Hermann Hesse
Nessun voto 0%
"Don Chisciotte" di Miguel de Cervantes
1 2.9%
"La svastica sul sole" di Philip K. Dick
1 2.9%
"Il delfino" di Sergio Bambarén
1 2.9%
"Vivere senza soldi" di Heidemarie Schwermer
1 2.9%
"Meno di zero" di Bret Easton Ellis
1 2.9%
"Moby Dick" di Herman Melville
1 2.9%
"La chimera" di Sebastiano Vassalli
5 14.3%
"La vita, istruzioni per l'uso" di Georges Perec
1 2.9%
"Palomar" di Italo Calvino
1 2.9%
"Un amore senza fine" Scott Spenser
Nessun voto 0%
"Auto da fè" di Elias Canetti
Nessun voto 0%
Numero votanti: 35 ( Barni, Alessia233, remembrandt, tati.na, Bibi ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/04/2018 17:10 #36137 da guidocx84
Il Libro del Mese di Giugno 2018 rappresenta un traguardo storico per il nostro club del libro on line: sarà infatti il centesimo libro che leggeremo e discuteremo insieme! :woohoo:

Per festeggiare questo importantissimo traguardo della nostra Community, in via del tutto eccezionale, abbiamo pensato di coinvolgere tutti gli iscritti nella proposta di questo Libro del Mese speciale :)

Perché ve ne parlo con così largo anticipo? E' semplice: il centesimo libro che leggeremo insieme dovrà essere fantastico! Vorremmo che ciascuno di voi pensasse bene nei prossimi giorni ad un titolo da proporre.

Unica regola: non deve essere già stato un nostro Libro del Mese.

Per il resto, avete carta bianca. Scegliete il vostro titolo indipendentemente dalle categorie, dai crediti (ovvero potete proporre un libro anche se non avete 3 crediti) e potete proporre anche se avete proposto il mese precedente.

DAL GIORNO 01/05 AL GIORNO 15/05 raccoglieremo in questo topic le vostre idee.

DAL GIORNO 16/05 AL GIORNO 25/05 voteremo tutti tramite sondaggio il libro che vogliamo eleggere Libro del Mese di Giugno 2018, centesimo Libro del Mese de Il Club del Libro.

Pensate molto bene al titolo che proporrete. Molto molto bene. Mi raccomando: sarà il centesimo libro del club! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : EmilyJane, remembrandt, pallina, Fede95, aleinviaggio, VFolgore72, dufour
L'argomento è stato bloccato.
Di più
25/04/2018 17:14 #36138 da EmilyJane
Fantastico, che meraviglia!!! :D :D

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
25/04/2018 17:19 #36139 da Katya
Ottima proposta Guido!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
25/04/2018 17:31 #36141 da Bibi
Che bellissima idea!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di più
25/04/2018 18:59 #36142 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2018 - N. 100!
Mitico!!!

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
  • Anna96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
25/04/2018 19:06 #36145 da Anna96
Quindi ci sarà un sondaggio con più di tre scelte? Bello!:laugh:
Di più
25/04/2018 19:27 #36146 da Kira990
:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: bellissima idea!

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
25/04/2018 20:25 #36148 da guidocx84

Anna96 ha scritto: Quindi ci sarà un sondaggio con più di tre scelte? Bello!:laugh:

Esatto! Avremo l'imbarazzo della scelta! :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
25/04/2018 23:01 #36152 da pierbusa
L'idea è MOLTERRIMO buona ma se ognuno votasse il proprio titolo, come sarebbe più o meno logico, chi è che vincerebbe? Oppure mettiamo che le proposte siano 30 e metà votassero il proprio e l'altra metà votassero un altro libro avremmo 15 libri con un voto e 15 con due voti, chi vincerebbe? :(

In ogni caso c'è il rischio che il libro del mese vincitore sia votato da pochissime persone perché il voto sarà molto disperso...

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
25/04/2018 23:06 #36153 da dufour

guidocx84 ha scritto: Il Libro del Mese di Giugno 2018 rappresenta un traguardo storico per il nostro club del libro on line: sarà infatti il centesimo libro che leggeremo e discuteremo insieme! :woohoo:

Per festeggiare questo importantissimo traguardo della nostra Community, in via del tutto eccezionale, abbiamo pensato di coinvolgere tutti gli iscritti nella proposta di questo Libro del Mese speciale :)

Perché ve ne parlo con così largo anticipo? E' semplice: il centesimo libro che leggeremo insieme dovrà essere fantastico! Vorremmo che ciascuno di voi pensasse bene nei prossimi giorni ad un titolo da proporre.

Unica regola: non deve essere già stato un nostro Libro del Mese.

Per il resto, avete carta bianca. Scegliete il vostro titolo indipendentemente dalle categorie, dai crediti (ovvero potete proporre un libro anche se non avete 3 crediti) e potete proporre anche se avete proposto il mese precedente.

DAL GIORNO 01/05 AL GIORNO 15/05 raccoglieremo in questo topic le vostre idee.

DAL GIORNO 16/05 AL GIORNO 25/05 voteremo tutti tramite sondaggio il libro che vogliamo eleggere Libro del Mese di Giugno 2018, centesimo Libro del Mese de Il Club del Libro.

Pensate molto bene al titolo che proporrete. Molto molto bene. Mi raccomando: sarà il centesimo libro del club! ;)

Io so già cosa proporre, pur sapendo che non otterrà nemmeno un click... dal momento che lo scrittore è piuttosto controverso: bret easton ellis

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro