Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Luglio 2018

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Luglio 2018 (terminato il 2018-06-15 00:00:00)

Strane creature - Tracy Chevalier
9 39.1%
Stagioni diverse - Stephen King
12 52.2%
La guerra dei mondi - H. G. Wells
2 8.7%
Numero votanti: 23 ( Yashodara, AnnaC, Katya, bibbagood, Appassionata ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
08/06/2018 09:39 #37013 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Scelta del Libro del Mese di Luglio 2018
E poi king non ha ancora vinto! La mia speranza è l’ultima a morire :-P

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .
L'argomento è stato bloccato.
Di più
08/06/2018 10:35 #37014 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Scelta del Libro del Mese di Luglio 2018
Io che sono fifona e ho tutti i miei pregiudizi fa fifona su king ho deciso che lo voterò! Mi avete convinta!
Il club non delude mai! :)

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
08/06/2018 12:47 #37015 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del Libro del Mese di Luglio 2018
In pratica...ho votato solo io Wells...la bellezza e la dannazione di essere unici B) B) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Di più
08/06/2018 17:51 #37016 da vanna
Risposta da vanna al topic Scelta del Libro del Mese di Luglio 2018
Votato Strane creature ,istintivamente e per esclusione quello che mi attira maggiormente non amando particolarmente racconti di paura e fantasy. Una lettura tranquilla e leggera durante il solleone .
  • EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
08/06/2018 19:09 #37018 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta del Libro del Mese di Luglio 2018
Tra il fantasy e la fantascienza c'è una differenza enorme.
Comunque mi chiedo che senso abbia approfondire le proposte se poi ognuno rimane con l'idea iniziale che si è fatto con il nome dell'autore. Boh.

Emiliano: meglio soli che male accompagnati, in ogni caso in questi viaggi letterari avresti (quasi) sempre me al tuo fianco....il che non è esattamente un bene, ahahah :D :D :D B)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
08/06/2018 19:59 #37019 da vanna
Risposta da vanna al topic Scelta del Libro del Mese di Luglio 2018
Hai ragione Jane ho scritto fantasy ma ho capito che si trattava di fantascienza e che sono due generi diversi, ciò non significa sminuire le tue scelte che invece ho apprezzato.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Di più
08/06/2018 20:32 #37020 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Scelta del Libro del Mese di Luglio 2018
Una precisazione doverosa. Anzitutto non volevo sminuire gli autori proposti, tutt'altro ... è che ho una forte preclusione per i libri che potrebbero farmi paura, così come i film.

EmilyJane, le tue proposte di leggerezza, sopratutto in questi mesi estivi, sono azzeccatissimi, credimi!

È un problema soltanto mio, visto la mia nota avversione per ciò che può farmi paura, sia che si tratta di un film, sia che si tratti di un libro.

Ma visto che mi state invogliando, anche grazie ai vostri interventi, leggerò il libro del mese vincitore.

Quanto al voto, per solidarietà a phortosearamis (ma non potevi scegliere un nickname più semplice, uff ...), opto per Wells, premettendo che dei tre autori proposti, ovviamente, finora non ho mai letto nulla.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
  • EmilyJane
  • Avatar di EmilyJane Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
08/06/2018 21:55 #37022 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta del Libro del Mese di Luglio 2018
@Vanna e @VFolgore Se anche non aveste apprezzato le mie scelte sarebbe stato assolutamente legittimo, ci mancherebbe ;)
Comunque mi premuravo solo di cercare di far cadere eventuali pregiudizi su alcuni libri e scrittori. In ogni caso ci siamo capiti dai :)

@Ilaria Come mai King ti crea un blocco da lettrice? Perché ti coinvolge troppo o viceversa? Per me invece è uno degli autori utili in caso di blocco nelle letture :)
In ogni caso condivido il pensiero sul caldo catastrofico di luglio :D :D :D

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
I seguenti utenti hanno detto grazie : VFolgore72
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
09/06/2018 15:48 #37031 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del Libro del Mese di Luglio 2018

EmilyJane ha scritto: Emiliano: meglio soli che male accompagnati, in ogni caso in questi viaggi letterari avresti (quasi) sempre me al tuo fianco....il che non è esattamente un bene, ahahah :D :D :D B)

:laugh: :laugh: :laugh: ;) ;) ;)
Di più
09/06/2018 17:25 #37034 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Scelta del Libro del Mese di Luglio 2018
Non voterò per nessun libro proposto per il mese di luglio, non sono interessata a nessuno di essi.
A Lyme nel 1811 nel Sussex? L'autrice, una storica? Boh!
S. King sicuramente un autore commerciale, ce ne sono tanti altri che preferisco, tipo Dan Brown per esempio, Jo Nesbo, altro esempio fortemente Noir, le scrittrici scandinave, e anche Ken Follet è molto commerciale e vende bene.
I libri di fantascienza non mi piacciono, li odio, mai letti.
Il mese di luglio ho già pronto 4 3 2 1 do P. Auster, deve essere splendido, sul Kindle poi si legge benissimo anche in spiaggia sotto l'ombrellone.:laugh: :laugh: :laugh:

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro