Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Novembre 2020

Sondaggio: Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di Ottobre 2020 (terminato il 2020-10-16 00:00:00)

D'amore e ombra
10 37%
Fausto e Anna
9 33.3%
La terra, il cielo, i corvi
8 29.6%
Numero votanti: 27 ( Vita76, Gisella, IlariaTata, Bibi, Kagemusha ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • IlariaTata
  • Avatar di IlariaTata Autore della discussione
  • Anziano
  • Anziano
Di più
16/10/2020 18:56 #46251 da IlariaTata
Risposta da IlariaTata al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2020
Amici scusate per l'attesa, ma oggi è stata una giornatina più movimentata del solito :silly:
Comunque seguirò la regola che guida anche noi Letturati romani, ossia vince il libro con il maggior numero di preferenze: D'amore e ombra di Isabel Allende.
Spero di aver soddisfatto le aspettative di tutti e non vedo l'ora di iniziare a leggerlo e commentarlo insieme a voi tutti :P
Vi auguro un buon fine settimana e vi ringrazio per aver partecipato alle votazioni: è stata la prima volta che ho proposto, ma è stata una bella esperienza :cheer:

Ilaria

“Noi non siamo veri e propri romanzi. Noi non siamo veri e propri racconti. Noi siamo opere complete”

(Gabrielle Zevin)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Viawrite
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/10/2020 19:39 #46252 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2020

IlariaTata ha scritto: Amici scusate per l'attesa, ma oggi è stata una giornatina più movimentata del solito :silly:
Comunque seguirò la regola che guida anche noi Letturati romani, ossia vince il libro con il maggior numero di preferenze: D'amore e ombra di Isabel Allende.
Spero di aver soddisfatto le aspettative di tutti e non vedo l'ora di iniziare a leggerlo e commentarlo insieme a voi tutti :P
Vi auguro un buon fine settimana e vi ringrazio per aver partecipato alle votazioni: è stata la prima volta che ho proposto, ma è stata una bella esperienza :cheer:

Ilaria

Perfetto! Il dado è tratto! :laugh:

Ricordati le due righe di presentazione del libro che inseriremo nell'articolo di lancio del Libro del Mese ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
17/10/2020 01:13 #46261 da Mattia P.
Risposta da Mattia P. al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2020
Ottimo Ilaria, mi sembra un ottimo criterio! Anch'io non vedo l'ora di iniziare.

"Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare"

Carlos Ruiz Zafon
Di più
17/10/2020 20:20 #46277 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2020
Non ho mai letto un libro della Allende. Sono curioso.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
Di più
17/10/2020 23:24 #46280 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2020
Anch’io non l’ho mai letta, ho solo visto film tratti dai suoi romanzi. Partecipo volentieri alla lettura.

MEMENTO AUDERE SEMPER
Di più
18/10/2020 08:30 - 18/10/2020 08:31 #46281 da Yashodara
Risposta da Yashodara al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2020
Oh peccato arrivare tardi per votare... avevo voglia di laggere un libro del mese... ma la Allende non so se me l‘accollo non mi piace proprio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Modifica 18/10/2020 08:31 da Yashodara.
  • Vanessa
  • Staff
  • Staff
  • Redattrice della rubrica letteraria
Di più
18/10/2020 13:36 #46283 da Vanessa
Risposta da Vanessa al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2020
Grande Ilaria, sono contentissima che ha vinto il libro della Allende, che ho anche votato. Ero molto curiosa di leggerlo e ce l'ho già a casa, poi io adoro questa autrice. Quindi questo mese parteciperò anche io alla lettura condivisa del libro del mese!

"Non può essere ch’io abbia tanta felicità, dopo tanto dolore. È un sogno; un sogno di quelli che ho fatto spesso, di notte, immaginandomi di stringerla ancora una volta sul mio cuore, come faccio ora; credendo di baciarla e sentendo che mi amava e che non mi avrebbe lasciato mai."
Jane Eyre
  • IlariaTata
  • Anziano
  • Anziano
Di più
19/10/2020 12:11 #46296 da IlariaTata
Ragazzi che bello questo entusiasmo :laugh:
Mi metto all'opera quanto prima per scrivere le righe di presentazione e poi non vedo l'ora che arrivi il mese di Novembre per iniziare a leggere e commentare insieme a voi :lol:
Buona giornata e buon inizio settimana

Ilaria

“Noi non siamo veri e propri romanzi. Noi non siamo veri e propri racconti. Noi siamo opere complete”

(Gabrielle Zevin)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, Vanessa
Di più
26/10/2020 16:25 #46409 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Scelta del Libro del Mese di Novembre 2020
Che tempismo! Abbiamo scelto questo romanzo come libro del mese e intanto in Chile hanno deciso di scrivere una nuova costituzione :)

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

I seguenti utenti hanno detto grazie : Vanessa, nautilus
  • IlariaTata
  • Anziano
  • Anziano
Di più
30/10/2020 10:13 - 30/10/2020 10:20 #46471 da IlariaTata
Margarethe hai ragione! Chissà se l'attuale questione del Cile ci offrirà ulteriori spunti di confronto quando inizieremo a leggere il libro :laugh:

Ilaria

(Gabrielle Zevin)
Ultima Modifica 30/10/2020 10:20 da IlariaTata.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Margarethe

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro