Sabato, 06 Settembre 2025

Buoni propositi letterari per il 2021

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
11/07/2021 10:58 #53601 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Buoni propositi letterari per il 2021
Chiedo scusa se questa non è la sezione giusta ma non so dove dare questa notizia
Visto che tra i propositi del 2021 c'è quello di leggere la saga "Anna dai capelli rossi", vi informo che l'editore Lettere Animate chiuderà i battenti a fine maggio 2022 e quindi, oltre a non pubblicare più gli altri volumi, quelli rimanenti non saranno più in commercio da giugno. Al momento, che io sappia, la saga per intero è stata pubblicata solo dall'editore Gallucco (e forse anche da Ugo Mursia editore).

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ringraziano per il messaggio: callmeesara

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
15/07/2021 17:21 #53663 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Buoni propositi letterari per il 2021

mulaky post=53601Chiedo scusa se questa non è la sezione giusta ma non so dove dare questa notizia

Visto che tra i propositi del 2021 c'è quello di leggere la saga "Anna dai capelli rossi", vi informo che l'editore Lettere Animate chiuderà i battenti a fine maggio 2022 e quindi, oltre a non pubblicare più gli altri volumi, quelli rimanenti non saranno più in commercio da giugno. Al momento, che io sappia, la saga per intero è stata pubblicata solo dall'editore Gallucco (e forse anche da Ugo Mursia editore).

Oh no, non lo sapevo! Menomale che accadrà a maggio 2022, io volevo leggerli questi libri, infatti entro quest'anno li avrei acquistati! Grazie mille delle notizia, mi daro' una mossa a prenderli!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
Ringraziano per il messaggio: mulaky

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
15/07/2021 21:36 #53666 da mulaky
Anche io vorrei i volumi di Lettere Animate, ma non li comprerò perché mi rimarrebbe la saga a metà… :(
Mi sa che alla fine andrò di Gallucci (con la “i”, avevo scritto male nel post precedente)

Ringraziano per il messaggio: callmeesara

Di più
29/07/2021 19:06 #53814 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Buoni propositi letterari per il 2021
Ciao, dopo aver letto della chiusura della casa editrice stavo iniziando a disperarmi perché io ho già preso tutti e quattro i libri pubblicati da loro di Anne. Ho scritto però a Enrico De Luca (su Instagram è lectorsapiens) che è il traduttore e mi ha risposto che continuerà comunque con un'altra casa editrice la pubblicazione della saga. Io senz'altro continuerò a comprare le sue edizioni 

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Ringraziano per il messaggio: mulaky, callmeesara

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
29/07/2021 19:24 #53816 da callmeesara

Ciao, dopo aver letto della chiusura della casa editrice stavo iniziando a disperarmi perché io ho già preso tutti e quattro i libri pubblicati da loro di Anne. Ho scritto però a Enrico De Luca (su Instagram è lectorsapiens) che è il traduttore e mi ha risposto che continuerà comunque con un'altra casa editrice la pubblicazione della saga. Io senz'altro continuerò a comprare le sue edizioni 

Questa saga la comprerò anch’io, assolutamente. Anche perché ho visto la serie tv durante la quarantena 2020 e me ne sono innamorata, quindi vorrei leggere anche i libri. Ma siccome non saprò ancora bene quando li comprerò(non so se riesco a prenderli a fine anno come ho detto) evito di prendere quelli dell'editore " Lettere Animate  ", prenderò direttamente quelli di Gallucci, così ho la saga della stessa edizione(anche perché avere una saga di due differenti editori a me da parecchio fastidio, quindi faccio questa scelta).

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

• mulaky
  • Staff
  • Staff
Di più
29/07/2021 20:57 #53820 da mulaky

Sì, ho scritto anche io a lui qualche giorno fa. Darà lui stesso l’avviso appena ne saprà di più, comunque dovrebbero ristamparli tutti per quello che ho capito.

Ringraziano per il messaggio: EmilyJane, callmeesara

Di più
07/09/2021 00:11 - 07/09/2021 00:14 #54308 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Buoni propositi letterari per il 2021
Di seguito ripropongo la mia listina dei buoni propositi 2021 per condividere letture. Occuperò settembre per leggere il libro del mese scelto da @Mulaky ad OTTOBRE leggerò L'inverno dei leoni della Auci, se qualcuno si vuole unire a me ne sarei felice. Poi si accettano eventuali programmazioni da condividere.
Augustus di Williams
Roderick Ruddle di Mari
Questa storia di Baricco
Una questione privata di Fenoglio
Il bell'Antonio di Brancati
Orgoglio e pregiudizio di Austen
Il colibrì di Veronesi
Persone normali di Rooney
Una vita come tante di Yanagihara
Confidenza di Starnone
Il gioco di Ripper di Allende
La costola di Adamo di Manzini
Limonov di Carrere
Cambiare l'acqua ai fiori di Perrin
Il coltello di Nesbo
Gente nel tempo di Bontempelli
La città dei vivi di Lagioia
Il treno dei bambini di Ardone
Abbiamo sempre vissuto nel castello Jackson
La mammana di Ossorio
Caos calmo di Veronesi
Uno studio in rosso di Doyle
Pierre e Jean di Maupassant
L'inverno dei leoni. La saga dei Florio di Stefania Auci (lettura programmata per ottobre)
L'incubo di Hill House di Shirley Jackson

MEMENTO AUDERE SEMPER
Ultima Modifica 07/09/2021 00:14 da nautilus.

Di più
07/09/2021 12:28 #54322 da Cate_chan
Risposta da Cate_chan al topic Buoni propositi letterari per il 2021

Di seguito ripropongo la mia listina dei buoni propositi 2021 per condividere letture. Occuperò settembre per leggere il libro del mese scelto da @Mulaky ad OTTOBRE leggerò L'inverno dei leoni della Auci, se qualcuno si vuole unire a me ne sarei felice. Poi si accettano eventuali programmazioni da condividere.
Augustus di Williams
Roderick Ruddle di Mari
Questa storia di Baricco
Il colibrì di Veronesi
Confidenza di Starnone
Limonov di Carrere
Il coltello di Nesbo
La mammana di Ossorio
Caos calmo di Veronesi
L'inverno dei leoni. La saga dei Florio di Stefania Auci (lettura programmata per ottobre)

Se fine ottobre/novembre ti vuoi imbarcare ne "l'incubo di Hill House" ci sono! Ce l'ho in lista da tempo e novembre mi sembra anche un mese perfettamente lugubre per un libro del genere
Ringraziano per il messaggio: nautilus

Di più
07/09/2021 12:43 #54324 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Buoni propositi letterari per il 2021

Cate_chan post=54322Se fine ottobre/novembre ti vuoi imbarcare ne "l'incubo di Hill House" ci sono! Ce l'ho in lista da tempo e novembre mi sembra anche un mese perfettamente lugubre per un libro del genere

Ci sto, anche perchè sono incuriosita da questa lettura dopo i commenti di @Mulaky e @Novel67  QUI
Aggiorniamoci a fine ottobre.

MEMENTO AUDERE SEMPER
Ringraziano per il messaggio: Cate_chan

• callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
07/09/2021 14:06 #54329 da callmeesara

Augustus di Williams
Roderick Ruddle di Mari
Questa storia di Baricco
Il colibrì di Veronesi
Confidenza di Starnone
Limonov di Carrere
Il coltello di Nesbo
La mammana di Ossorio
Caos calmo di Veronesi

Io invece sarei curiosa di leggere L'inverno dei leoni. La saga dei Florio di Stefania Auci. E' anche nella mia lista, vorrei leggerlo troppo. Ho visto anche che le proposte per il libro del mese di ottobre sono abbastanza brevi, quindi potrei leggere sia questo libro con te sia il libro del mese di ottobre. Fammi sapere poi, io ci sto per questa lettura.

Ringraziano per il messaggio: nautilus

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv