Uhhh seconda metà di dicembre, tempo di bilanci
!
Son piuttosto contenta di come è andato il mio anno da lettrice, sono riuscita abbastanza a rispetta i propositi che mi ero data
!
bibbagood post=48154 userid=1044
Sarei contenta di tornare a leggere nel 2021 meno libri, se questo vuol dire però continuare a dedicare sufficientemente tempo a questo hobby. O mantenere la media di quest’anno, ma senza accorgermene, ovvero senza correre.
Sto leggendo il 54esimo libro, quindi no, non ho letto di meno, ma anche quest'anno sono riuscita a leggere senza fretta, senza accorgermi di leggere un libro dietro l'altro. Solo in un paio di momenti mi sembrava di provare ansia perchè mi sembra che leggere fosse una corsa contro il tempo, ma ho rimediato non leggendo neanche una pagina per una settimana intera e ho ricominciato con entusiasmo e passione appena mi è tornata la voglia
bibbagood post=48154 userid=1044
Rispetto agli ultimi anni, ho comprato più libri e continuerò a farlo anche il prossimo anno, perchè alla fine non ho altri “vizi” e mi mette di buon umore comprarli (ovviamente in librerie indipendenti
) e renderli parte di casa mia.
Proposito che ho rispettato e di cui son fierissima, soprattutto per quanto riguarda il buon umore
Son circa 25 i libri che ho comprato o mi son stati regalati e calcolando che tra i libri letti circa 40 erano libri che avevo in libreria, direi che è un ottimo equilibrio e che posso continuare a comprare senza sensi di colpa come se non ci fosse un domani
Continuerò a puntare tanto sulle letture condivise, vero motivo per cui sono riuscita quasi a doppiare il numero di libri letti quest’anno rispetto alla mia solita media. Leggendo insieme non mi pesa per niente leggere un libro dietro l’altro. Inoltre, leggere in compagnia aiuta tanto a variare le letture senza doversi costringere a provare qualcosa di nuovo, e variando aumenta anche la curiosità di leggere subito qualcos’altro. Senza contare ovviamente che l’esperienza di lettura diventa più completa e riesco molto meglio a ricordare a distanza i libri letti.
Anche questo proposito l'ho raggiunto alla grande, grazie anche ai gruppi di lettura a cui, causa covid, ho potuto partecipare, ma sono riuscita a leggere anche 6,5 libri del mese qui sul forum e circa una quarantina dei libri che ho letto li ho commentati qui, brava me (pacca sulla spalla
) . Confermo che se ancora adesso riesco a ricordare bene trame ed emozioni di libri letti un anno fa è in gran parte dovuto al fato che ne ho parlato qui
Dei libri che volevo leggere, ho letto Una vita come tante e 2/3 della trilogia della mantel, mentre Anna dai capelli rossi dovrà aspettare, mi sembra comunque un buon traguardo! Non sono riuscita a leggere purtroppo libri del tema dell'anno 2018 e 2019, la mia comfort zone
ma vabeh, ho letto e conosciuto tante altre cose, quindi va bene cosi!
E a voi, come è andato quest'anno da lettori ? All'altezza dei vostri propositi
?