Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Challenge 2025

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
15/10/2025 08:16 - 15/10/2025 08:17 #72264 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Challenge 2025
Ciao! Dopo attente riflessioni do il via libera per far valere Membrana come libro con ambientazione marina 
Vi ricordo poi che i punti sono validi se i libri con cui li spuntate li avete discussi sul forum   Ovviamente uno la challenge la può usare anche come sfida personale, come invece sfida de il club del libro il focus è la condivisione, quindi è necessario parlarne sul forum 

Come promesso, arrivo nei prossimi giorni con la classifica dell'ultimo trimestre, calcolerò i punti che avete segnato fino al 30 settembre 

@ziabetty, son curiosa di quel che ci racconterai sul libro di Nick Hornby, piace un sacco anche a me!

Se avete altri suggerimenti a tema montagna o in generale su come spuntare alcuni punti della challenge, scriveteceli qui!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ultima Modifica 15/10/2025 08:17 da bibbagood.
I seguenti utenti hanno detto grazie : elis_

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
17/10/2025 16:30 #72287 da bibbagood
Ecco come promesso i punteggi aggiornati al 30 settembre, se in questo trimestre non avete raggiunto obiettivi, non ho riportato di nuovo quelli raggiunti a giugno, bensì apparirete nella classifica sotto. Ho riportato i crediti totali raggiunti e poi in grassetto quelli nuovi di questo trimestre che Guido vi aggiungerà nei prossimi giorni:

mulaky: crediti totali 5,5 (1,5 per aver raggiunto l'obiettivo minimo di 12 punti senza bonus + 4 per 8 punti azione conclusi): + 2,5 crediti
guidocx84: crediti totali 3,5 (1,5 per aver raggiunto l'obiettivo minimo di 12 punti senza bonus 2 per 4 punti azione conclusi): + 1 credito
elis_: crediti totali 4,5 (1,5 per aver raggiunto l'obiettivo minimo di 12 punti senza bonus + 3 per 6 punti azione conclusi): + 2,5 crediti
lisa_96: crediti totali 5 (1,5 per aver raggiunto l'obiettivo minimo di 12 punti senza bonus + 3,5 per 7 punti azione conclusi): + 0,5 credito
bibi: crediti totali 1,5 (per 3 punti azione conclus1): + 1 credito
Frankie: crediti totali 1 (per 2 punti azione conclusi): + 1 credito
callmesara: crediti totali 3 (per 6 punti azione conclusi: + 0,5 credito
pallina: crediti totali 3,5 (1,5 per aver raggiunto l'obiettivo minimo di 12 punti senza bonus + 2 per 4 punti azione conclusi): + 2,5 crediti

Per quanto riguarda la classifica, a tre mesi dalla conclusione della challenge siamo già in 7 ad aver raggiunto l'obiettivo minimo ! Se Elisa sembra averci staccato di tanto, per il 2 e 3 posto la gara è ancora decisamente aperta! Vi ricordo poi che verranno assegnati punti extra se avete usato libri diversi per i punti lettura e punti azione, e punti extra per i punti che avete spuntato con letture condivise quindi abbiamo tutti modo di rimontare  :

ziabetty: 24 punti
lisa_96: 18 punti
guidocx84: 16 punti
bibbagood: 15 punti
elis_: 15 punti
pallina, mulaky: 12 punti
callmesara: 11 punti
SerenaM: 10 punti
muchetuchen: 9 punti
Frankie, bibi: 7 punti
ValeSM: 6 punti
edo_theboss: 2 punti
Terry243: 2 punti
sarita: 1 punto

Come sempre, controllate che i conti fatti vi tornino e tra una decina di giorni Guido assegnerà i crediti. Ci vediamo al prossimo aggiornamento con cui concluderemo anche questa challenge  ! Buona fortuna e buon divertimento per questo sprint finale 

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : lisa_96

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/10/2025 16:58 - 20/10/2025 16:59 #72305 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Challenge 2025
Crediti del terzo trimestre assegnati! In bocca al lupo per il rush finale ma soprattutto leggiamo, discutiamo sul Forum e divertiamoci! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 20/10/2025 16:59 da guidocx84.
I seguenti utenti hanno detto grazie : lisa_96

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
03/11/2025 12:32 #72500 da bibbagood
Buongiorno, visto che mi è stato fatto di nuovo presente che per i libri sotto le 100 pagine bisogna specificare se 100 pagine in tutto o 100 pagine effettive visto che la maggior parte dei libri non iniziano a pagina 1, diciamo che per quel punto si può allargare il margine a sotto le 110 pagine, il punto è semplicemente pensato per cogliere l'occasione di leggere sia un libro lungo più impegnativo (il punto sul libro con almeno 500 pagine) sia uno più facile da smarcare e che possa fare da tappabuchi tra letture più impegnative (meno di 100), quindi spostiamo il limite a 110.
Come al solito, se avete consigli per questo punto o anche altri, fateci sapere!

Di più
03/11/2025 12:36 #72502 da lisa_96
Risposta da lisa_96 al topic Challenge 2025

Buongiorno, visto che mi è stato fatto di nuovo presente che per i libri sotto le 100 pagine bisogna specificare se 100 pagine in tutto o 100 pagine effettive visto che la maggior parte dei libri non iniziano a pagina 1, diciamo che per quel punto si può allargare il margine a sotto le 110 pagine, il punto è semplicemente pensato per cogliere l'occasione di leggere sia un libro lungo più impegnativo (il punto sul libro con almeno 500 pagine) sia uno più facile da smarcare e che possa fare da tappabuchi tra letture più impegnative (meno di 100), quindi spostiamo il limite a 110.
Come al solito, se avete consigli per questo punto o anche altri, fateci sapere!

Per questo punto vi consiglio “Una storia semplice” di Leonardo Sciascia. Un mini capolavoro dolceamaro! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : ziaBetty

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
20/11/2025 09:02 - 22/11/2025 11:15 #72698 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Challenge 2025
Sono qui apposta per gongolare, perché HO FINITO LA CHALLENGE!!!

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
Ultima Modifica 22/11/2025 11:15 da bibbagood.
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Di più
20/11/2025 18:20 #72701 da lisa_96
Risposta da lisa_96 al topic Challenge 2025

Invidia  ma bravissima @ziaBetty!

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
22/11/2025 11:16 #72722 da bibbagood

A me mancano un paio di punti, ce la farò 

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
23/11/2025 23:09 #72732 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Challenge 2025

Puoi prestarmi qualche punto? 

Complimenti! Sono contento di riaverti sul Forum come ai bei vecchi tempi! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
26/11/2025 08:43 #72752 da bibbagood
A dicembre mi piacerebbe leggere " 84 Charing cross road ", di cui ho visto il famoso film con Anthony hopkins e che mir ipropongo da allora di recuperare, può essere utilizzati per il punto riguardante un libro epistolario. È molto breve (un centinaio di pagine) e credo possa essere anche molto adatto all´atmosfera natalizia, oltre che per tutti gli amanti dei libri *_*. Qualcuno vorrebbe unirsi alla lettura?

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro