Giovedì, 16 Aprile 2026

Challenge 2025

• ziaBetty
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
26/11/2025 10:59 #72753 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Challenge 2025

A dicembre mi piacerebbe leggere " 84 Charing cross road ", di cui ho visto il famoso film con Anthony hopkins e che mir ipropongo da allora di recuperare, può essere utilizzati per il punto riguardante un libro epistolario. È molto breve (un centinaio di pagine) e credo possa essere anche molto adatto all´atmosfera natalizia, oltre che per tutti gli amanti dei libri *_*. Qualcuno vorrebbe unirsi alla lettura?

Non lo conoscevo, a me piacciono molto gli epistolari, mi unisco Purtroppo non c´è né audiolibro (a cui vorrei dare un´altra possibilità prossimamente) né e-book in italiano, quindi lo leggerò in tedesco.
Iniziamo circa a metà dicembre?

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
26/11/2025 11:13 #72754 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Challenge 2025
Bene, che bello   Pensavo forse al 10 così che se vogliamo possiamo leggerlo con calma prima di Mansfield Park?

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
30/12/2025 15:06 #73158 da bibbagood
Ultime ore per aggiornare le liste della challenge   farà fede tutto quel che spuntate entro il 31 dicembre alle 23:59.
Punteggi e classifica verranno comunicati dopo il 6 (probabilmente nel finesettimana del 10).

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
31/12/2025 12:37 #73165 da edo_theboss
Risposta da edo_theboss al topic Challenge 2025
Ciao, un'informazione: ho inviato una recensione di un libro che però non è stata ancora pubblicata, lo userei per il punto 12 (libro autore preferito), in attesa di mettere il link o devo aspettare la pubblicazione? Grazie. 

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
31/12/2025 12:46 #73166 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Challenge 2025

Ciao, un'informazione: ho inviato una recensione di un libro che però non è stata ancora pubblicata, lo userei per il punto 12 (libro autore preferito), in attesa di mettere il link o devo aspettare la pubblicazione? Grazie. 

Ciao Edo, mi dispiace molto per il rallentamento delle recensioni, ma sono stata ammalata e poi 'ste feste sono state un delirio in casa (sempre da ammalata). Purtroppo prima di qualche giorno non potrà essere pubblicato nulla perché Guido è fuori e la pubblicazione spetta a lui (a me solo la revisione delle recensioni). Se vuoi ti mando la tua recensione via email e, invece di una recensione, pubblichi un topic entro oggi, che dici? In caso affermativo, mandami come messaggio privato la tua email e te la giro prestissimo.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : edo_theboss

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
06/01/2026 11:46 - 06/01/2026 15:16 #73261 da bibbagood
Buondì! È arrivato il momento di tirare le somme per questa challenge che si ha accompagnato per tutto il 2025 

Vado subito con la classifica:

1) bibbagood:
  • 14 crediti (5 crediti per aver concluso i 30 punti senza bonus + 5 per i 10 punti azione + 2 per aver usato tutti libri diversi tra punti azione e lettura + 2 per aver condiviso 17 dei 20 punti lettura) --> + 8 crediti rispetto a settembre
2) ziabetty:
  • 11 crediti (5 crediti per aver concluso i 30 punti senza bonus + 5 per i 10 punti azione + 1 per aver condiviso 7 dei 20 punti lettura) --> + 5 crediti rispetto a settembre
3) mulaky:
  • 10 crediti (4 crediti per aver concluso i 30 punti con un bonus + 5 per i 10 punti azione + 1 per aver condiviso 6 dei 20 punti lettura) --> + 4,5 crediti rispetto a settembre
4) a parimerito:
  • elis_ : 9,5 crediti (3,5 per aver concluso almeno 25 punti senza bonus + 4 per 8 punti azione + 2 per aver condiviso 16 dei 20 punti lettura)--> + 5 crediti rispetto a settembre
  • guidocx84: 9,5 crediti (3,5 per aver concluso almeno 25 punti senza bonus + 4,5 per 9 punti azione + 1,5 per aver condiviso 13 dei 20 punti lettura) --> + 6 crediti rispetto a settembre
5) lisa_96:
  • 8 crediti (3,5 per aver concluso almeno 25 punti senza bonus + 4 per 8 punti azione + 1 per aver condiviso 8 dei 20 punti lettura) --> + 3,5 crediti rispetto a settembre
6) pallina:
  • 4,5 crediti (1,5 per aver concluso almeno 12 punti senza bonus + 2 per 4 punti azione + 1 per aver condiviso almeno 5 dei 20 punti lettura) --> + 1 credito rispetto a settembre
7) a parimerito:
  • edotheboss: 3 crediti (1,5 per aver concluso almeno 12 punti senza bonus + 1,5 per 3 punti azione) --> + 3 crediti rispetto a settembre
  • callmesara: 3 crediti (per 6 punti azione) --> = a settembre
8 ) bibi:
  • 2,5 crediti (1,5 crediti per 3 punti azione + 1 per aver condiviso 5 dei 20 punti lettura) --> + 1 credito rispetto a settembre 
9) SerenaM:
  • 2 crediti (per 4 punti azione) --> = a settembre
10) a parimerito:
  • muchentuchen: 1 credito (per 2 punti azione) --> = a settembre
  • frankie: 1 credito (per 2 punti azione) --> = a settembre
11) ValeSM:
  • 0,5 crediti (per 1 punto azione) --> = a settembre

Come sempre, controllate che vi tornino i conti! Poi Guido nei prossimi giorni darà i crediti!
Quest'anno avevamo introdotto dei premi   A me spetterebbe la maglietta, ma avendone già una de Il Club del Libro, cedo volentieri il mio premio alla seconda classificata   Elisa può decidere se tenersi il secondo premio, se invece prendere la maglietta e dara il secondo alla terza classificata o se cedere entrambi (lo stesso può fare Giorgia e così via).

Grazie a tutte e tutti per aver partecipato anche a questa challenge   Spero sia stata una buona occasione per fare letture diverse, condividere un po'di più le nostre letture e dedicarci anche in altri modi al nostro hobby preferito!

Ultima Modifica 06/01/2026 15:16 da bibbagood.

• callmeesara
  • Assente
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
06/01/2026 13:46 #73267 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic Challenge 2025

Grazie a tutte e tutti per aver partecipato anche a questa challenge   Spero sia stata una buona occasione per fare letture diverse, condividere un po'di più le nostre letture e dedicarci anche in altri modi al nostro hoby preferito!
Niente challenge nel 2026, vero?

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/01/2026 15:10 #73268 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Challenge 2025

Grazie a tutte e tutti per aver partecipato anche a questa challenge   Spero sia stata una buona occasione per fare letture diverse, condividere un po'di più le nostre letture e dedicarci anche in altri modi al nostro hoby preferito!

Per il 2026 abbiamo in mente altri progetti… 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
06/01/2026 15:16 #73269 da bibbagood

Già, purtroppo la challenge non ha dato i risultati sperati e ha invece creato dinamiche che volevamo evitare, quindi ho deciso che non valeva la pena riproporla 

I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Di più
06/01/2026 15:23 #73270 da edo_theboss
Risposta da edo_theboss al topic Challenge 2025
Noooooo! Mi spiace tantissimo! Sono nel forum da pochissimo e grazie alla Challenge in soli quattro mesi ho avuto occasione di fare letture che mai avrei pensato. È stato uno stimolo per aprirsi e conosce a autori e tematiche che difficilmente avrei considerato. Un'opportunità per uscire dalla propria "confort zone" letteraria. 

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro