Sabato, 06 Settembre 2025

Ciclo di Malaussène - Discussione

Di più
05/09/2018 20:04 #38111 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Ciclo di Malaussène - Discussione
Io sto leggendo il libro del mese di settembre, infausta scelta!!! Non vedo l'ora di finirlo, per riprendere la maratona malaussiana.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
Ringraziano per il messaggio: hallerina37

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2018 11:26 #38200 da VFolgore72
Da oggi s ricomincia!!! Yahoooo!!! :woohoo:

Di più
16/09/2018 11:29 #38210 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Ciclo di Malaussène - Discussione
ahah bene, non vedo l'ora di leggere che ne pensi! nel frattempo io mi chiedo quotidianamente quanto ancora possa durare questo settembre che mi separa dal divorare l'ultimo libro della saga :dry:

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer

Di più
16/09/2018 14:20 #38214 da VFolgore72

ahah bene, non vedo l'ora di leggere che ne pensi! nel frattempo io mi chiedo quotidianamente quanto ancora possa durare questo settembre che mi separa dal divorare l'ultimo libro della saga :dry:

Falso allarme ... uff ... il libro non e' disponibile per il prestito digitale, ma non demordo.

Di più
01/10/2018 07:44 #38343 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Ciclo di Malaussène - Discussione
bella gente, oggi inizia il mese dedicato alla lettura dell'ultimo capitolo della saga: Il caso Malaussène. non ci sono parole per descrivere la mia curiosità e voglia di leggerlo :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
inizierò appena finito il tour che sto facendo, quindi verso il 5 ottobre. voi come siete messi, ce la stiamo facendo? :D

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer

Di più
01/10/2018 10:10 #38344 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Ciclo di Malaussène - Discussione
io sono un pò indietro ma la famiglia Malaussene è troppo divertente ed imprevedibile per mollarla

Di più
03/10/2018 17:49 #38383 da SARA1984
molto in ritardo ho appena finito la prosivendola ....ha un finale veramente assurdo ....come il nome dato al nuovo arrivato in famiglia ...........è chi se lo aspettava tutto questo........stasera inizierò signor malaussene :laugh:
Ringraziano per il messaggio: VFolgore72

Di più
09/10/2018 09:46 #38515 da SARA1984
ho iniziato da poco il quarto volume della saga e stamattina mi è venuta voglia di leggere i vostri commenti in merito......allora tutti d'accordo che l'inizio è stato sorprendente? vi dico la verità avevo appena finito dottor sleep di king quindi trovandomi quella scena davanti mi sono a dir poco terrorizzata ....e poi bum sono scoppiata in un mare di risate :laugh: :laugh: :laugh:

ed ecco anche che ritorna la mamma .... che sorpresa chi sa se in questo volume si parlerà un pò di più di lei .....non vedo l'ora di riprenderlo in mano e finirlo tutto d'un fiato
Ringraziano per il messaggio: Ariel

Di più
09/10/2018 11:58 #38517 da VFolgore72
Oggi, finalmente, ho ripreso la saga dei Malaussene, con il penultimo libro.

Mamma mia, quanto mi mancava lo stile di Pennac.

Ringraziano per il messaggio: aleinviaggio

Di più
09/10/2018 12:35 #38521 da SARA1984
hai ragione Vittorio sicuramente ha uno stile unico riesce sempre a strapparti un sorriso e tutte le vicende che crea per quanto strane possono essere alla fine ti danno un non so che di realtà di potrebbe accadere....non so se mi hai capito ma questa è a mia sensazione ... così surreale da essere vero
Ringraziano per il messaggio: Ariel, pallina, aleinviaggio

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv