Giovedì, 16 Aprile 2026

Ciclo di Malaussène - Discussione

Di più
05/09/2018 20:04 #38111 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic Ciclo di Malaussène - Discussione
Io sto leggendo il libro del mese di settembre, infausta scelta!!! Non vedo l'ora di finirlo, per riprendere la maratona malaussiana.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
I seguenti utenti hanno detto grazie : hallerina37

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2018 11:26 #38200 da VFolgore72
Da oggi s ricomincia!!! Yahoooo!!! :woohoo:

Di più
16/09/2018 11:29 #38210 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Ciclo di Malaussène - Discussione
ahah bene, non vedo l'ora di leggere che ne pensi! nel frattempo io mi chiedo quotidianamente quanto ancora possa durare questo settembre che mi separa dal divorare l'ultimo libro della saga :dry:

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer

Di più
16/09/2018 14:20 #38214 da VFolgore72

aleinviaggio ha scritto: ahah bene, non vedo l'ora di leggere che ne pensi! nel frattempo io mi chiedo quotidianamente quanto ancora possa durare questo settembre che mi separa dal divorare l'ultimo libro della saga :dry:

Falso allarme ... uff ... il libro non e' disponibile per il prestito digitale, ma non demordo.

Di più
01/10/2018 07:44 #38343 da aleinviaggio
Risposta da aleinviaggio al topic Ciclo di Malaussène - Discussione
bella gente, oggi inizia il mese dedicato alla lettura dell'ultimo capitolo della saga: Il caso Malaussène. non ci sono parole per descrivere la mia curiosità e voglia di leggerlo :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
inizierò appena finito il tour che sto facendo, quindi verso il 5 ottobre. voi come siete messi, ce la stiamo facendo? :D

"Leggere bei libri ti toglie per sempre il piacere di leggere quelli brutti" - La società letteraria di Guernsey, Mary Ann Shaffer

Di più
01/10/2018 10:10 #38344 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Ciclo di Malaussène - Discussione
io sono un pò indietro ma la famiglia Malaussene è troppo divertente ed imprevedibile per mollarla

Di più
03/10/2018 17:49 #38383 da SARA1984
molto in ritardo ho appena finito la prosivendola ....ha un finale veramente assurdo ....come il nome dato al nuovo arrivato in famiglia ...........è chi se lo aspettava tutto questo........stasera inizierò signor malaussene :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : VFolgore72

Di più
09/10/2018 09:46 #38515 da SARA1984
ho iniziato da poco il quarto volume della saga e stamattina mi è venuta voglia di leggere i vostri commenti in merito......allora tutti d'accordo che l'inizio è stato sorprendente? vi dico la verità avevo appena finito dottor sleep di king quindi trovandomi quella scena davanti mi sono a dir poco terrorizzata ....e poi bum sono scoppiata in un mare di risate :laugh: :laugh: :laugh:

ed ecco anche che ritorna la mamma .... che sorpresa chi sa se in questo volume si parlerà un pò di più di lei .....non vedo l'ora di riprenderlo in mano e finirlo tutto d'un fiato
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ariel

Di più
09/10/2018 11:58 #38517 da VFolgore72
Oggi, finalmente, ho ripreso la saga dei Malaussene, con il penultimo libro.

Mamma mia, quanto mi mancava lo stile di Pennac.

I seguenti utenti hanno detto grazie : aleinviaggio

Di più
09/10/2018 12:35 #38521 da SARA1984
hai ragione Vittorio sicuramente ha uno stile unico riesce sempre a strapparti un sorriso e tutte le vicende che crea per quanto strane possono essere alla fine ti danno un non so che di realtà di potrebbe accadere....non so se mi hai capito ma questa è a mia sensazione ... così surreale da essere vero
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ariel, pallina, aleinviaggio

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro