Martedì, 04 Novembre 2025

Harry Potter - Discussione

Di più
17/08/2017 19:24 #32126 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Harry Potter - Discussione
Ma nooo! Che bello Reba, dev'essere stato davvero emozionante! ☺️

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
17/08/2017 19:25 #32127 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Harry Potter - Discussione
Abbastanza!!! Io e fidanzato siamo rimasti imbambolati xD

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Di più
18/08/2017 11:44 #32134 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Harry Potter - Discussione
Iniziato libro ,al momento sono a pagina 216.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ariel

Di più
22/08/2017 16:58 #32155 da Librotta
Risposta da Librotta al topic Harry Potter - Discussione
Finito adesso,mi è abbastanza piaciuto, specie il "piccolo " di Hagrid, che si chiama Grop!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Di più
02/09/2017 11:21 #32234 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Harry Potter - Discussione
Questo 5° libro prende da subito rispetto agli altri:blush: :blush: , ho letto solo 200 pagine circa, ma scorre davvero veloce!

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Di più
04/09/2017 21:09 #32281 da Vito03
Risposta da Vito03 al topic Harry Potter - Discussione
Io ho iniziato la lettura del quinto volume ieri e ora, sono circa a 200 pagine. Qui si vede la progressiva crescita del personaggio, da quando era ragazzino che si preoccupava dei compiti e della scuola, ad ora, ormai quindicenne, che si preoccupa di "salvare il mondo".
Una delle cose che ho notato, è che Harry, almeno nelle prime pagine, mi pare un po' egocentrico. Pensa che tutto gli sia dovuto e che tutti debbano tenerlo costantemente informato su ciò che succede...
Del resto mi sta piacendo come per gli altri libri. ;)

"La pazzia è relativa, chi stabilisce la normalità?".
Charles Bukowski

Di più
04/09/2017 21:12 #32282 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic RE: Harry Potter - Discussione

Vito03 ha scritto: Io ho iniziato la lettura del quinto volume ieri e ora, sono circa a 200 pagine. Qui si vede la progressiva crescita del personaggio, da quando era ragazzino che si preoccupava dei compiti e della scuola, ad ora, ormai quindicenne, che si preoccupa di "salvare il mondo".
Una delle cose che ho notato, è che Harry, almeno nelle prime pagine, mi pare un po' egocentrico. Pensa che tutto gli sia dovuto e che tutti debbano tenerlo costantemente informato su ciò che succede...

Egocentrico come quasi tutti gli adolescenti direi ;) in questo direi che è molto credibile come personaggio :D

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
04/09/2017 21:15 #32283 da Vito03
Risposta da Vito03 al topic RE: Harry Potter - Discussione

KIRA990 ha scritto:

Vito03 ha scritto: Io ho iniziato la lettura del quinto volume ieri e ora, sono circa a 200 pagine. Qui si vede la progressiva crescita del personaggio, da quando era ragazzino che si preoccupava dei compiti e della scuola, ad ora, ormai quindicenne, che si preoccupa di "salvare il mondo".

Egocentrico come quasi tutti gli adolescenti direi ;) in questo direi che è molto credibile come personaggio :D

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Sì infatti, lo si può capire! :laugh: :laugh:

Charles Bukowski

Di più
11/09/2017 09:56 #32389 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Harry Potter - Discussione
Ciao a tutti!!!!
Io ho finito Harry Potter e l'ordine della Fenice proprio ieri e mi ha davvero entusiasmato in molti mi avevano detto che il 5#libro della saga era avvincente ed emozionante e non posso che confermare. Come ho già scritto questo libro ti prende da subito, a differenza dei precedenti l'inizio non è il solito piatto riepilogo della vita di Harry e delle condizioni infernali in Privet Drive con i Dursley. Da subito succede qualcosa e il mistero ti cattura, le disavventure poi che Harry e i suoi compagni devono affrontare ti fanno subito entrare in sintonia con loro tanto da farti provare una vera rabbia in certi momenti. Inoltre si vede in questo libro la chiara evoluzione dello stile è più maturo, i personaggi chiaramente adolescenti mostrano quei tratti egocentrici tipici di questa età, e sebbene a noi adulti possano esasperare, credo che la Rowling sia stata bravissima a caratterizzare i personaggi nel modo giusto. Finora questo è il mio preferito!
Siete pronti???? oggi si parte con il Sesto: Harry Potter e il principe mezzosangue :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Di più
13/09/2017 17:47 #32418 da Vito03
Risposta da Vito03 al topic Harry Potter - Discussione
Io l'altro ieri ho terminato il libro e devo assolutamente affermare che per ora è il mio preferito della saga.
Mi piace come la Rowling riesce ad interpretare il comportamento dei ragazzi che li fa sembrare quasi reali.:cheer:

Charles Bukowski

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro