Martedì, 04 Novembre 2025

Harry Potter - Discussione

Di più
20/09/2017 11:03 #32492 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Harry Potter - Discussione
Ciao!!! avete iniziato Il principe mezzosangue??? io si e senza accorgermene sono quasi a metà libro!!!
Mi sta piacendo molto, in questo capitolo il personaggio di Malfoy diventa più interessante, e non solo per essere solo il bullo della situazione!

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2017 12:09 #32507 da Ariel
Finito anche il sesto, e sono combattuta tra il desiderio di scoprire come si conclude la saga e il desiderio che invece non finisca mai :( :( :( :(
L'ordine della fenice per ora continua ad essere il mio preferito, ma ho apprezzato ogni singola pagina anche del principe mezzosangue.
Attenzione: Spoiler!

Tanta azione, mistero, emozione e commozione!

Di più
23/09/2017 14:31 #32508 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Harry Potter - Discussione
Ariel concordo, anche per me il preferito è l'ordine della fenice.
Quando ho letto la serie ho dovuto aspettare i tempi della Rowling (per fortuna meno biblici di Martin...) E arrivata all'ultimo libro avevo una gran voglia di divorarlo, di scoprire come sarebbe stato il finale, sperando che non fosse deludente. Non lo è stato fortunatamente. È la degna conclusione di tutto il ciclo, ma il problema all'ultima parola del libro è stato proprio gestire le emozioni di "e adesso??? Ora per cosa posso vivere se non posso più seguire Harry Hermione Ron e le loro avventure?"

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ariel

Di più
23/09/2017 15:00 #32510 da Ariel

KIRA990 ha scritto: Ariel concordo, anche per me il preferito è l'ordine della fenice.
Quando ho letto la serie ho dovuto aspettare i tempi della Rowling (per fortuna meno biblici di Martin...) E arrivata all'ultimo libro avevo una gran voglia di divorarlo, di scoprire come sarebbe stato il finale, sperando che non fosse deludente. Non lo è stato fortunatamente. È la degna conclusione di tutto il ciclo, ma il problema all'ultima parola del libro è stato proprio gestire le emozioni di "e adesso??? Ora per cosa posso vivere se non posso più seguire Harry Hermione Ron e le loro avventure?"
Kira io mi preoccupo già adesso :silly: :silly: :silly: :silly:

Di più
23/09/2017 15:14 #32511 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Harry Potter - Discussione
Per restare in tema :D

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
17/10/2017 01:34 #32798 da Ariel
Ciao scusate, ma sono in ritardo con l'inizio dell'ultimo capitolo di questa maratona... :-(
Un po'perché ho troppe letture in corso, ma soprattutto non voglio finirlo :'( sigh

Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

Di più
20/10/2017 15:11 #32853 da Librotta
Risposta da Librotta al topic RE: Re:Harry Potter - Discussione

Ariel ha scritto: Ciao scusate, ma sono in ritardo con l'inizio dell'ultimo capitolo di questa maratona... :-(
Un po'perché ho troppe letture in corso, ma soprattutto non voglio finirlo :'( sigh

Invece io ho finalmente finito sia il sesto che il settimo!
Sono contenta di avere letto questa saga,ma sono anche contenta di essere arrivata alla fine.Nei primi libri all'inizio c'era una sorta di riassuntivo che alcune volte non ho gradito.
A parte il protagonista Harry Potter, Ron ed Hermione, non mi sono affezionata particolarmente a nessun altro personaggio. Non vado matta per mostri strani ed è la prima volta che leggo un fantasy di così tanti libri.
Più della trama,ho apprezzato le descrizioni della scuola e la vita è il patentado di Ron.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Di più
20/10/2017 16:58 #32854 da Ariel
Anche io non sono amante del fantasy, ma Harry Potter mi ha entusiasmato! Come librotta ho trovato fastidiosi i riassuntini nei primi libri.... inizierò presto il 7°
:-)

Di più
24/10/2017 16:23 #32890 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Harry Potter - Discussione
Io sono a metà del settimo , rileggendolo stanno uscendo un sacco di dettagli che avevo perso

Di più
31/10/2017 13:22 #32964 da Ariel
Iniziato da due giorno e sono già al 70%! questo libro inizia col botto secondo me, ti trascina subito nelle vicende lasciate in sospeso con l'ultimo capitolo del 6° libro e sebbene voglia rallentare per godermi ogni singola parola visto che che l'ultimo non ci riesco voglio scoprire come andrà a finire. Harry ogni tanto mi irrita con il suo atteggiamento vittimistico che però è del tutto giustificato, Ron ed Hermione mi intrigano sempre più con la loro relazione che si intensifica. Tutto perfetto!!!!:blush: :blush: :blush:
Magia, mistero, sorpresa, azione e suspance!!!

I seguenti utenti hanno detto grazie : Fede95

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro