Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
30/11/2020 12:54 #48221 da Kikka335
Risposta da Kikka335 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao, Benvenuto Samuele Anche io ho iniziato a seguire questo gruppo Appunto perché mi sento molto spesso sola e durante questa pandemia specialmente Ho riscoperto l'amore per la lettura io e te abbiamo un genere completamente diverso io sono più sui gialli e anche a volte sui libri classici anche per i bambini ti danno delle lezioni di vita bellissime.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
30/11/2020 14:15 #48225 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic PRESENTAZIONI - 6

Atanarjuat ha scritto: Sono Samuele e ho 36 anni. Abito a Varese e in questo periodo di isolamento forzato ho più volte cercato un luogo dove trovare persone con le quali condividere i miei interessi.
Non saprei individuare un genere narrativo preferito, in quanto leggo soprattutto saggi (ambiente e antropologia), ma naturalmente apprezzo anche altre letture. Di solito prediligo autobiografie e più in generale storie verosimili che descrivano uno spaccato della società in cui viviamo. Tendo a cercare storie piene di malinconia, che possano in qualche modo evocare la mia stessa malinconia (aiutandomi a comprenderla).
Nonostante legga (quasi) costantemente, sono diversi anni che non trovo un libro in grado di salire in cima alle mie preferenze. Potrebbe sembrare un desiderio banale, ma è proprio quello che sto cercando. A volte ho l'impressione di essere rimasto bloccato a dieci anni fa (quando lessi per la prima volta "La vita davanti a sé" di Romain Gary) o ai miei 17 anni (quando scoprii "Un angelo alla mia tavola" di Janet Frame"). Altri libri letti più recentemente e che abbia trovato speciali, sono "Le cose che restano" di Jenny Offill e "Io sarò qualcuno" di Willy Vlautin.

Il mio nome scelto per questo forum è anche il titolo di un film in cui si narra un'antica leggenda appartenente alla tradizione Inuit. Esso è direttamente collegato al mio interesse verso le culture Inuit e Yup'ik. Questo interesse ha radici molto lontane (forse addirittura nella mia infanzia), ma ho iniziato ad approfondire queste tematiche duante gli anni di università (ho studiato Lingue e Letterature Scandinave - danese).

Spero di non avervi annoiato con questa presentazione. Avremo modo di conoscerci meglio nelle altre sezioni del forum.

.

Benvenuto, mi pare che avrai molto da insegnarci :) ci leggiamo nel forum

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Di più
30/11/2020 22:05 #48244 da RominaR
Risposta da RominaR al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve, mi chiamo Romina e vi ringrazio di avermi accolta.In questo difficile 2020 un Club del libro on line può fare la differenza! ?Buona lettura a tutti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
01/12/2020 08:59 #48251 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao Romina, sicuramente farà la differenza! Benvenuta e ben arrivati anche a tutti gli altri!

Vi aspettiamo tutti nel topic relativo al mese di dicembre, leggeremo il libro Kentuki... e se qualcuno di voi volesse recuperare anche un po' di letteratura italiana moderna-contemporanea, saremo lieti di accogliervi anche in quel minigruppo (il libro che leggeremo questo mese è Il Gattopardo).

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Di più
02/12/2020 15:00 #48309 da Scrivano
Risposta da Scrivano al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti sono Andrea di Roma, ho 51 anni, e da più di 30 anni sono un appassionato lettore.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/12/2020 15:22 #48312 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

Scrivano ha scritto: Ciao a tutti sono Andrea di Roma, ho 51 anni, e da più di 30 anni sono un appassionato lettore.

Ciao Andrea! Benvenuto tra noi! Grazie per esserti presentato alla Community e buon divertimento qui sul Club ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
02/12/2020 19:05 #48316 da lea
Risposta da lea al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, mi chiamo Lea e ho 18 anni. Mi sono iscritta al club del libro perché fin da piccola ho un rapporto molto speciale con la lettura e in generale con le storie. così spero di riuscire a trovare la compagnia di chi ha la mia stessa passione, in questo periodo in cui siamo chiusi in casa. poi sono molto curiosa di conoscere nuovi libri e ampliare il mio orizzonte. Un saluto
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
Di più
04/12/2020 21:15 #48359 da ROSA
Risposta da ROSA al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, io non sono una lettrice accanita, probabilmente perché l'unico momento che ho per leggere è la sera ma, dopo giornate fatte di lavoro e impegni per la famiglia numerosa, sono piuttosto stanca . E' da molto tempo che avrei voluto frequentare un gruppo di lettura ed ora, complice questa pandemia, ho fatto una ricerca in rete e fra tanti ho trovato e scelto il vostro.
Spero di riuscire a seguirvi con costanza, intanto ho cominciato a leggere il libro di questo mese.
Un saluto a tutti.
Di più
04/12/2020 23:04 #48361 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic PRESENTAZIONI - 6

ROSA ha scritto: Ciao a tutti, io non sono una lettrice accanita, probabilmente perché l'unico momento che ho per leggere è la sera ma, dopo giornate fatte di lavoro e impegni per la famiglia numerosa, sono piuttosto stanca . E' da molto tempo che avrei voluto frequentare un gruppo di lettura ed ora, complice questa pandemia, ho fatto una ricerca in rete e fra tanti ho trovato e scelto il vostro.
Spero di riuscire a seguirvi con costanza, intanto ho cominciato a leggere il libro di questo mese.
Un saluto a tutti.

benvenuta Rosa, allora ci leggiamo sulla discussione del libro del mese :)

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

I seguenti utenti hanno detto grazie : ROSA
Di più
05/12/2020 10:33 #48366 da Jeannes
Risposta da Jeannes al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno!
Fin da quando ero piccola, molto tempo fa, sono una lettrice compulsiva, ma questa è la mia prima volta in un club letterario.
Davvero una bella scoperta!
Spero in un lungo e appassionante viaggio insieme.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro