Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
14/12/2020 18:01 #48507 da ludovica
Risposta da ludovica al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao!
Ti ringrazio per il chiarimento e il benvenuto, adesso è tutto chiaro! :)
L'argomento è stato bloccato.
Di più
15/12/2020 14:56 #48519 da Elisa v
Risposta da Elisa v al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti!
Sono Elisa, abito vicino a Torino, faccio un lavoro tecnico, sono mamma e compagna e…stavo cercando gruppi di lettura che si incontrassero online!
Ho sempre amato leggere e divorare libri, poi per qualche anno mi sono allontanata dalla lettura ed ora ho ripreso…ma è come se mi sentissi un po' arrugginita e spaesata, come se avessi perso un po' “il treno”….ho voglia di scoprire nuovi autori, nuovi generi e condividere questa passione. Ed ecco che ho trovato voi…con i vostri tanti stimoli ed opinioni!

Elisa
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
16/12/2020 16:21 #48523 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

Elisa v ha scritto: Ciao a tutti!
Sono Elisa, abito vicino a Torino, faccio un lavoro tecnico, sono mamma e compagna e…stavo cercando gruppi di lettura che si incontrassero online!
Ho sempre amato leggere e divorare libri, poi per qualche anno mi sono allontanata dalla lettura ed ora ho ripreso…ma è come se mi sentissi un po' arrugginita e spaesata, come se avessi perso un po' “il treno”….ho voglia di scoprire nuovi autori, nuovi generi e condividere questa passione. Ed ecco che ho trovato voi…con i vostri tanti stimoli ed opinioni!

Elisa

Ciao Elisa da Torino! Benvenuta tra noi! :)

Spero di leggere qualche tuo post nel Forum a breve! Questo mese stiamo leggendo e discutendo di "Kentuki" di Samanta Schweblin. Ti unirai a noi? Il libro è abbastanza veloce e scorrevole da leggere e siamo solo a metà mese. Ti aspettiamo! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
17/12/2020 17:14 #48528 da Thepinklady
Risposta da Thepinklady al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti! il mio nome è Ottavia, ho 26 anni e vengo da Milano ma da qualche tempo vivo all'estero (preferisco non dire dove vivo) dove lavoro.
Ho la passione per la lettura e da tempo colmavo questo desiderio di iscrivermi ad un club del libro, per conoscere nuove persone e condividere questa passione. Al momento ovviamente è online ma spero che un giorno potremo incontrarci.
Qualcosa come 5 anni fa ho ricominciato a leggere, ho cominciato con letture di sviluppo personale, psicologia , saggi e tutt'ora ne sono appassionata ma da un annetto a questa parte sentivo il bisogno di allargare i miei orizzonti e avere libri piu' "leggeri" da appunto leggere come intermezzo, quindi ora anche fantasy, gialli, romanzi, autobiografie fanno parte della mia biblioteca mentale. Vorrei anche cominciare a leggere libri "piu' famosi" che sono passati nella storia della letteratura..
Ho visto che il 30 Dicembre si svolgerà una videochiamata e mi piacerebbe parteciparvi e conoscervi... ho persin comprato il libro di Dicembre, Kentuky, che spero mi arrivi in tempo..
Che dire? Non basta una vita per leggere libri..
ciao a tutti e buona serata! Ottavia
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, nautilus
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
17/12/2020 17:38 #48530 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

Thepinklady ha scritto: Ciao a tutti! il mio nome è Ottavia, ho 26 anni e vengo da Milano ma da qualche tempo vivo all'estero (preferisco non dire dove vivo) dove lavoro.
Ho la passione per la lettura e da tempo colmavo questo desiderio di iscrivermi ad un club del libro, per conoscere nuove persone e condividere questa passione. Al momento ovviamente è online ma spero che un giorno potremo incontrarci.
Qualcosa come 5 anni fa ho ricominciato a leggere, ho cominciato con letture di sviluppo personale, psicologia , saggi e tutt'ora ne sono appassionata ma da un annetto a questa parte sentivo il bisogno di allargare i miei orizzonti e avere libri piu' "leggeri" da appunto leggere come intermezzo, quindi ora anche fantasy, gialli, romanzi, autobiografie fanno parte della mia biblioteca mentale. Vorrei anche cominciare a leggere libri "piu' famosi" che sono passati nella storia della letteratura..
Ho visto che il 30 Dicembre si svolgerà una videochiamata e mi piacerebbe parteciparvi e conoscervi... ho persin comprato il libro di Dicembre, Kentuky, che spero mi arrivi in tempo..

Ciao Ottavia! Benvenuta nel Club! Ho visto che ti sei registrata all'evento del 30/12. Hai fatto benissimo perché è un'occasione per i nuovi iscritti per fare domande e capire come funziona il Club.
Tieni presente però che parliamo di tutto tranne che del Libro del Mese durante quei meeting, perché del Libro del Mese discutiamo dal primo giorno del mese nell'omonima sezione sul Forum. Quindi ti aspettiamo e ci leggiamo lì! Ottimo inizio! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
17/12/2020 20:11 #48531 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuti a tutti i nuovi! Spero di leggere presto qualcosa insieme a voi!
Buone letture e buona permanenza sul Forum!
Di più
17/12/2020 20:20 #48532 da Thepinklady
Risposta da Thepinklady al topic PRESENTAZIONI - 6

guidocx84 ha scritto:

Thepinklady ha scritto: Ciao a tutti! il mio nome è Ottavia, ho 26 anni e vengo da Milano ma da qualche tempo vivo all'estero (preferisco non dire dove vivo) dove lavoro.

Ciao Ottavia! Benvenuta nel Club! Ho visto che ti sei registrata all'evento del 30/12. Hai fatto benissimo perché è un'occasione per i nuovi iscritti per fare domande e capire come funziona il Club.
Tieni presente però che parliamo di tutto tranne che del Libro del Mese durante quei meeting, perché del Libro del Mese discutiamo dal primo giorno del mese nell'omonima sezione sul Forum. Quindi ti aspettiamo e ci leggiamo lì! Ottimo inizio! ;)

Ok perfetto, grazie mille :)

Grazie mille Bibi.
Di più
22/12/2020 23:49 #48593 da Stragiul
Risposta da Stragiul al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti :) complimenti per il sito, cercavo da un po' un book club o qualcosa di simile e sarà un piacere seguirvi. un saluto, Giulia
Di più
23/12/2020 09:03 #48595 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao! Sono Maria Luisa,
La passione per i libri mi accompagna fin dall' infanzia e ora il desiderio di condividere con altri amanti dei libri pensieri ed emozioni in merito è divenuto urgente... Non ho mai fatto parte di una community, mi sto addentrando quindi in un universo a me sconosciuto, ma trovo le novità stimolanti, per cui anche se sono un' utente per così dire "social Free" (non sono iscritta a Facebook, instagram...) spero trovarmi a mio agio qui...grazie per l'accoglienza!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
23/12/2020 12:19 #48597 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenute Giulia e Maria Luisa!
Girovagate un po' sul forum così cominciate a prendere confidenza con le varie sezioni. Questo mese stiamo leggendo "Kentuki" e ci prepariamo alla lettura del Libro del Mese di Gennaio che sarà "La canzone di Achille". :)
Spero di leggere presto qualcosa insieme a voi. Buona permanenza sul forum.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marialuisa

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro