Martedì, 04 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/11/2020 19:09 #46967 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

Elisa_ ha scritto: Ciao a tutti, mi chiamo Elisa ed ho 21 anni. La lettura è una passione che mi accompagna da sempre; da bambina divoravo i "piccoli brividi" ed ora mi ritrovo ad avere più libri che vestiti.
Ho comprato il libro del mese "D'amore e ombra" e spero di poter condividere presto i miei pensieri con voi.
Grazie :)

Ciao Elisa! Benvenuta! :woohoo:

Se hai più libri che vestiti, in questa Community sarai mooooolto a tuo agio, te lo assicuro! ;)

Ci leggiamo a giro sul Forum. Se hai bisogno, chiedi pure. A presto! :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • Federico
  • Neonato
  • Neonato
Di più
19/11/2020 16:31 #47091 da Federico
Risposta da Federico al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, mi chiamo Federico, ho 37 anni e sono di Rimini.
Ho iniziato a leggere quando avevo 18 anni e da allora non ho più smesso. Sono in un circolo vizioso per cui più leggo e più libri da leggere mi ritrovo in casa. Non c'è fine.
Sono un lettore onnivoro, perché la curiosità e la voglia di comprendere il mondo, me stesso e gli altri mi spingono a non distinguere tra le varie discipline.
Non ho mai partecipato ad alcun club del libro, ma ho sempre avuto il desiderio - insoddisfatto, data la grande difficoltà di trovare persone affini - di poter parlare di libri con altri appassionati. Spero di essere finalmente arrivato nel posto giusto.
Di più
19/11/2020 17:13 #47095 da nautilus
Risposta da nautilus al topic PRESENTAZIONI - 6

Federico ha scritto: Ciao a tutti, mi chiamo Federico, ho 37 anni e sono di Rimini.
Ho iniziato a leggere quando avevo 18 anni e da allora non ho più smesso. Sono in un circolo vizioso per cui più leggo e più libri da leggere mi ritrovo in casa. Non c'è fine.
Sono un lettore onnivoro, perché la curiosità e la voglia di comprendere il mondo, me stesso e gli altri mi spingono a non distinguere tra le varie discipline.
Non ho mai partecipato ad alcun club del libro, ma ho sempre avuto il desiderio - insoddisfatto, data la grande difficoltà di trovare persone affini - di poter parlare di libri con altri appassionati. Spero di essere finalmente arrivato nel posto giusto.

Ben arrivato Federico! Sei nel posto giusto, ho già letto alcuni tuoi post molto interessanti.

MEMENTO AUDERE SEMPER
I seguenti utenti hanno detto grazie : BernyF, Federico
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
19/11/2020 19:31 #47142 da guidocx84

Federico ha scritto: Ciao a tutti, mi chiamo Federico, ho 37 anni e sono di Rimini.

Grande presentazione! Benvenuto Federico ;)
Hai ben rappresentato il circolo vizioso in cui ci ritroviamo un po’ tutti qui... :D
Quindi a questo punto non ci resta che leggere, leggere, leggere... :D
A presto ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • ChiccaS96
  • Neonato
  • Neonato
  • Sognatrice ad occhi aperti!
Di più
20/11/2020 11:23 #47217 da ChiccaS96
Risposta da ChiccaS96 al topic PRESENTAZIONI - 6
Salve a tutti, mi chiamo Cristina e ho 25 anni. Il primissimo libro che ho letto è stato Hunger Games e da lì è stato amore a prima vista. Mi piace moltissimo il genere fantasy ma ultimamente ho scoperto un amore profondo per i crime/thriller, soprattutto i libri di Donato Carrisi ed è proprio per alcuni suoi libri che mi sono iscritta a questo forum, per poter parlare con qualcuno di alcuni aspetti che a me non sono chiari e che magari ad altri si, ma in generale sono qui perché mi piace parlare di libri e sapere come la pensano gli altri!!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

"Ama chi ti ama, non amare chi ti sfugge,
ama quel cuore che per te si strugge.
Non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi guarda e tace"
- William Shakespeare -
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, BernyF
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
20/11/2020 13:55 - 20/11/2020 13:56 #47252 da guidocx84

ChiccaS96 ha scritto: Salve a tutti, mi chiamo Cristina e ho 25 anni. Il primissimo libro che ho letto è stato Hunger Games e da lì è stato amore a prima vista. Mi piace moltissimo il genere fantasy ma ultimamente ho scoperto un amore profondo per i crime/thriller, soprattutto i libri di Donato Carrisi ed è proprio per alcuni suoi libri che mi sono iscritta a questo forum, per poter parlare con qualcuno di alcuni aspetti che a me non sono chiari e che magari ad altri si, ma in generale sono qui perché mi piace parlare di libri e sapere come la pensano gli altri!!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Ciao Cristina!
Benvenuta nel Club ;)
Troverai svariate discussioni e recensioni di libri di Carrisi, insieme a tanto altro ovviamente su cui sono certo che avrai modo di confrontarti con gli altri “libromani” della Community :D

Ultima Modifica 20/11/2020 13:56 da guidocx84.
Di più
22/11/2020 18:16 #47624 da Kirathechocolatelab
Risposta da Kirathechocolatelab al topic PRESENTAZIONI - 6
Buonasera a tutti! Sono Laura, ho 34 anni e vivo a Milano.
Amante dei libri sin da piccola, ho letto in maniera più assidua è frequente negli ultimi 10 anni. Inizialmente, più fantasy, horror, thriller,storici e romanzi rosa...negli ultimi 4 anni soprattutto thriller psicologici, classici e romanzi d’amore...ma non solo.
Desideravo individuare un forum/club di lettura in cui gli appassionati di libri come me potessero scambiare opinioni, dare suggerimenti, condividere le stesse letture. Amo potermi confrontare e parlare di un libro che leggo e sono costantemente alla ricerca di nuovi spunti: l’idea del libro del mese è per me molto stimolante!
In questo periodo ho iniziato diversi libri: l’enigma della camera 622 di Dicker, all’improvviso tu della Kleypas, cent’anni di solitudine di Marquez e le sette sorelle della Riley.
Grazie per avermi accolta nella vostra community !!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, BernyF
Di più
22/11/2020 18:43 #47627 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic PRESENTAZIONI - 6

Kirathechocolatelab ha scritto: Buonasera a tutti! Sono Laura, ho 34 anni e vivo a Milano.
Amante dei libri sin da piccola, ho letto in maniera più assidua è frequente negli ultimi 10 anni. Inizialmente, più fantasy, horror, thriller,storici e romanzi rosa...negli ultimi 4 anni soprattutto thriller psicologici, classici e romanzi d’amore...ma non solo.
Desideravo individuare un forum/club di lettura in cui gli appassionati di libri come me potessero scambiare opinioni, dare suggerimenti, condividere le stesse letture. Amo potermi confrontare e parlare di un libro che leggo e sono costantemente alla ricerca di nuovi spunti: l’idea del libro del mese è per me molto stimolante!
In questo periodo ho iniziato diversi libri: l’enigma della camera 622 di Dicker, all’improvviso tu della Kleypas, cent’anni di solitudine di Marquez e le sette sorelle della Riley.
Grazie per avermi accolta nella vostra community !!

Benvenuta, sei nel posto giusto! Visti i tuoi gusti potrebbe interessarti il libro del mese di dicembre, Kentuki di Samantha Schweblin :)

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

I seguenti utenti hanno detto grazie : Kirathechocolatelab
  • ChiccaS96
  • Neonato
  • Neonato
  • Sognatrice ad occhi aperti!
Di più
22/11/2020 19:54 #47630 da ChiccaS96
Risposta da ChiccaS96 al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenuta! :laugh:

"Ama chi ti ama, non amare chi ti sfugge,
ama quel cuore che per te si strugge.
Non t'ama chi amor ti dice ma t'ama chi guarda e tace"
- William Shakespeare -
Di più
22/11/2020 22:47 #47655 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic PRESENTAZIONI - 6
Siamo sempre più numerosi!
Che emozione!!!
Siete nel posto giusto benvenuti a tutti :laugh:

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro