Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

Di più
06/10/2022 11:16 #60734 da white owl
Risposta da white owl al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Chiara e sono qui perchè sono sempre andata alla ricerca di un gruppo di lettura volto al confronto su un libro appena letto. Ogni lettura lascia a ognuno delle emozioni e sensazioni che vorremmo condividere con il primo che ci passa affianco; quelle stesse sensazioni che ci portano a desiderare di avere davanti l'autore e abbracciarlo dopo aver chiuso il volume. Ecco, credo che l'obiettivo di questo forum sia proprio questo, lo scambio di emozioni che un libro ci lascia. Per cui, sono felice di avervi trovato, e sono pronta a cimentarmi in questa avventura. :) 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi
L'argomento è stato bloccato.
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
06/10/2022 11:54 #60735 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Benvenuta Chiara! Sei atterrata sul posto giusto!   Abbiamo appena cominciato il Libro del Mese, ti unisci a noi? 
Navigando sul forum vedrai che ci sono molte sezioni con ulteriori spunti di lettura, quindi c'è veramente tanta scelta. 
Se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : white owl
Di più
06/10/2022 17:04 #60742 da Inpress
Risposta da Inpress al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni. Ho 50 anni. Di cui 40 passati a leggere. Gli ultimi, per la verità, anche a scrivere. Da qualche tempo vivo in Spagna. Dell'Italia mi manca la biblioteca di famiglia, circa 5 mila titoli tra saggistica storica (60%), filosofia (10%), narrativa (30%) e un fondo antico con un centinaio di pregevoli volumi del Settecento e dell'Ottocento. Per me la lettura è una passione, ma anche una professione. Per passione, in questo momento, sto leggendo Don Chisciotte di Cervantes in lingua originale.  

I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
06/10/2022 19:05 #60743 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Benvenuto Giovanni! Quest'anno alcuni della nostra Community hanno fatto una maratona letteraria su Don Chisciotte!   

Ti unirai alla lettura del Libro del Mese?
Di più
08/10/2022 12:25 #60764 da Anemone
Risposta da Anemone al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Buongiorno a tutti, sono Rosalba abito a Roma e verrò probabilmente all'appuntamento del libro del mese, che ho comprato oggi.  Mi interesso di storia medievale e storia dell'arte medievale, mi piacerebbe molto trovare qualcuno con cui parlarne magari per argomenti. Sono comunque interessata anche ad argomenti di astronomia o di ecologia e natura. Sono amante dei sport all'aria aperta.
Di più
08/10/2022 17:45 #60772 da valeriamartalo
Risposta da valeriamartalo al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Mi sa che mi conviene ripresentarmi   Sono iscritta da tempo ma ora giuro che torno attiva.
Dopo aver partecipato al raduno nazionale a Milano Guido e Bea mi hanno fatto sentire sufficientemente in colpa per tornare sul forum :D
Quindi, eccomi qui. Mi chiamo Valeria, classe 1989, sono pugliese ma milanese dentro, vivo a Milano da quasi 6 anni. 
Mi piace leggere di tutto, compresi manga e fumetti. Adoro anche i saggi. Amo poco i libri storici. Ho studi classici alle spalle ma lavoro nel digital di una non profit. :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
Di più
08/10/2022 18:06 #60776 da elis_
Risposta da elis_ al topic Re:PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Evvaiiiiii! Bentornata Valeria, la nostra personalissima "ragazza dai capelli strani"! <3
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, valeriamartalo
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
09/10/2022 09:08 - 09/10/2022 09:09 #60778 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

Buongiorno a tutti, sono Rosalba abito a Roma e verrò probabilmente all'appuntamento del libro del mese, che ho comprato oggi. Mi interesso di storia medievale e storia dell'arte medievale, mi piacerebbe molto trovare qualcuno con cui parlarne magari per argomenti. Sono comunque interessata anche ad argomenti di astronomia o di ecologia e natura. Sono amante dei sport all'aria aperta.

Benvenuta tra noi Rosalba!!

Ti aspettiamo anche qua sul Forum ovviamente. In molti vivono sia l'esperienza del gruppo di lettura on line che quella del gruppo di lettura tradizionale. Una non esclude l'altra, anzi... è come vivere l'esperienza club del libro a 360° 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 09/10/2022 09:09 da guidocx84.
Di più
09/10/2022 16:14 #60789 da Chinaski
Risposta da Chinaski al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti! 
Mi chiamo Alessandro e anche se frequento il Club del Libro dal 2019, mi sono iscritto solo oggi. Qualcuno di voi mi ha conosciuto in occasione degli scorsi raduni. Mi piacciono particolarmente le opere appartenenti al cosidetto "realismo sporco" e i libri che parlano dell'ideale del viaggio.

Piacere di conoscervi!

I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84, elis_
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
09/10/2022 19:21 #60794 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Re:Re:PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

Chinaski ha scritto: Ciao a tutti! 
Mi chiamo Alessandro e anche se frequento il Club del Libro dal 2019, mi sono iscritto solo oggi. Qualcuno di voi mi ha conosciuto in occasione degli scorsi raduni. Mi piacciono particolarmente le opere appartenenti al cosidetto "realismo sporco" e i libri che parlano dell'ideale del viaggio.

Piacere di conoscervi!

Grande Ale!! Finalmente tra noi! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro