Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

Di più
09/10/2022 23:11 #60795 da guybrush
Risposta da guybrush al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Avrei aspettato una notte buia e tempestosa per iscrivermi, ma questa sera a Roma il cielo è sereno, la luna è luminosa nel cielo.
Mi chiamo Giovanni. Un destino cinico e baro (controlla pure il banco il maledetto, ed  il banco vince sempre) mi ha portato a vivere Roma, in cui vivo da troppi anni. 
Non sono sempre costante con la lettura. Spero che partecipare qui mi motivi ad andare oltre la decima pagina dei libri che inizio.

I seguenti utenti hanno detto grazie : Marialuisa, michael.h04
L'argomento è stato bloccato.
Di più
10/10/2022 11:14 - 10/10/2022 11:18 #60797 da Kheper
Risposta da Kheper al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Benvenuto nella ciurma! Abbiamo appena letto l'isola del tesoro di Stevenson! 
I commenti sono ancora freschi!

E benvenuti ai nuovi che in parte conosco già! 
Ultima Modifica 10/10/2022 11:18 da Kheper.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guybrush
Di più
14/10/2022 11:24 #60829 da chiaradabuti
Risposta da chiaradabuti al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Una buona giornata a tutti! Sono nuova da queste parti ed è anche la mia prima volta su un forum... spero di capirci qualcosa ;-)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi
Di più
14/10/2022 12:15 #60830 da valeriamartalo
Risposta da valeriamartalo al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao Chiara benvenuta! Vedrai che usare il forum è facilissimo! :)
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
15/10/2022 07:57 #60838 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Benvenuta Chiara! Per qualsiasi dubbio o informazione siamo qui, scrivici quando vuoi. 
Questo mese stiamo leggendo "Le sette morti di Evelyn Hardcastle" ti unisci a noi?
  • laciclistaignorante
  • Neonato
  • Neonato
  • Siate realisti, credete l'impossibile!
Di più
17/10/2022 12:57 #60858 da laciclistaignorante
Risposta da laciclistaignorante al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Stavo cercando un bookclub online o offline su Sarzana e sono arrivata su questo sito. Mi chiamo Adriana ed è da tanto che vorrei fondare un bookclub ma siccome ce n'è tantissimi ho pensato di cercare dove unirmi... ma ovviamente su Sarzana non ho trovato niente. Voi avete suggerimenti se ce ne sono o come si crea? Mi manca la dimensione concreta e reale fuori dal web.

In realtà arrivo da Genova, vivo a Sarzana da pochissimo e in questa rivoluzione ho voglia di creare qualcosa di bello e realizzare i sogni da troppo lasciati in disparte.
Ed anche se sono vecchia e dovrei ricordarmi come funziona un forum in effetti mi fa strano questa modalità di comunicazione rispetto all'immediatezza dei social, e mi piace.

Un abbraccio a tutte/i

Quando cominci il guado sei un asino, giunto a metà sei un cavallo e quando arrivi dall’altra parte sei diventato un elefante. (Metafora Indiana)
Di più
17/10/2022 15:43 #60861 da soffio.divento
Risposta da soffio.divento al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao  a tutti! Mi chiamo Deborah e ho 25 anni.
Sono sempre stata attratta dai libri in generale: l'odore delle pagine, le copertine di materiali diversi che danno sensazioni diverse.. In libreria perdo ore.
Ho però il brutto difetto di annoiarmi presto, e molto spesso inizio un libro per poi lasciarlo incompleto.
Sono contenta di essere entrata in questo club del libro, un'idea che mi balenava in testa da un po'.
Non vedo l'ora di essere continuamente ispirata da nuovi titoli e nuove persone appassionate come me.

I miei generi preferiti sono thriller psicologico, horror e giallo. Ma tendo anche ai tipici romanzi rosa adolescenziali (lettrice bipolare).
Grazie a tutti :) 
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
18/10/2022 08:59 #60873 da Bibi
Risposta da Bibi al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Benvenute Adriana e Deborah!

laciclistaignorante: in effetti mi fa strano questa modalità di comunicazione rispetto all'immediatezza dei social, e mi piace.

Hai toccato subitissimo un tasto importante   ormai tutti snobbano i forum (troppo antiquati, si scrive troppo), eppure credo sia l'unico mezzo per garantire il buon funzionamento di un club del libro online.   Con i social sarebbe tutto troppo veloce. 

Per i Gruppi di Lettura tradizionali puoi guardare qui  www.ilclubdellibro.it/gruppi-di-lettura/...uppo-di-lettura.html  Attualmente a Sarzana non abbiamo un Gruppo di Lettura attivo ma nell'attesa puoi continuare a leggere insieme a noi! 
  • laciclistaignorante
  • Neonato
  • Neonato
  • Siate realisti, credete l'impossibile!
Di più
18/10/2022 09:22 #60874 da laciclistaignorante
Risposta da laciclistaignorante al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Piano piano li sto abbandonando tutti i social, usati per troppo per lavoro, e sto tornando alla dimensione del blog, quindi mi piace l'idea di un forum. E grazie per le info

Quando cominci il guado sei un asino, giunto a metà sei un cavallo e quando arrivi dall’altra parte sei diventato un elefante. (Metafora Indiana)
Di più
24/10/2022 14:32 #60951 da Angelabi
Risposta da Angelabi al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti, sono nuova qui, mi chiamo Angela e vengo dal Veneto
Credo di non usare un forum da una decina di anni, ormai spopolano solo i social network, ma eccomi qua, chissà perchè ;). Devo ancora capire il funzionamento del forum ma sono super emozionata di condividere con voi la passione in comune. 
Buon Lunedì a tutt*

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro