Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

Di più
24/10/2022 23:58 - 24/10/2022 23:58 #60954 da Robs99
Risposta da Robs99 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
È la prima volta per me su un forum, ma ci voglio provare! Io sono Roberta, ho 23 anni e sono di Napoli. Mi piacerebbe conoscere persone che condividono i miei stessi interessi letterari o magari prendere parte a eventi letterari nella mia città.

Ultima Modifica 24/10/2022 23:58 da Robs99.
L'argomento è stato bloccato.
Di più
25/10/2022 08:05 #60957 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao Roberta  e benvenuta! 
qui sul forum  troverai sicuramente discussioni su libri  che suscitano il tuo interesse! 
Qualora fossi interessata  a partecipare  anche a gruppi di lettura  tradizionali  ti segnalo il gruppo Milleletture che prevede incontri  a Napoli...
Troverai tutte le informazioni nella sezione specifica del forum...
Buone letture!!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Di più
27/10/2022 17:46 #60974 da hiulie
Risposta da hiulie al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao, mi chiamo Giulia e ho 28 anni. Mi sono appena iscritta ed è la prima volta per me in un forum... Spero sia la box corretta per le presentazioni... Sono qui per condividere con altri lettori questa passione e per essere ispirata da nuovi mondi letterari. 

Un saluto a tutt* 
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
Di più
28/10/2022 00:04 #60978 da ThomasL
Risposta da ThomasL al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Purtroppo non tutte le persone hanno la sensibilità e l’empatia di riuscire a comprendere che siamo in tanti a combattere ogni giorno una battaglia personale contro la disabilità. Posso permettermi di parlare di tutto ciò perché, da persona diversamente abile, ormai da anni mi trovo ad affrontare queste dinamiche direttamente tutti i giorni. Potrei parlarvi della discriminazione lavorativa, scolastica, affettiva, pubblica e mille altre. Il disinteresse dello Stato, la speculazione assistenziale, la pena negli occhi delle persone, l'abbandono familiare e umano, vite in frantumi, passioni strappate o negate. Potrei parlarvi di dolore fisico e mentale. Anche se non tutti questi temi mi riguardano direttamente, la strada della vita mi ha fatto incontrare e anche scontrare contro persone che, volontariamente o meno non mi interessa, ti portano a seppellire la nostra già fragile autostima e a farti sentire inutile e dipendente dagli altri per qualsiasi esigenza invece di rassicurarti e insegnarti l’autonomia. Dopo il mio primo romanzo di narrativa pubblicato nel 2017 avrei voluto scriverne un altro che parlasse di disabilità e discriminazione ma la paura di sfociare in tematiche troppo specifiche e annoiare il lettore mi ha fatto desistere. Fino a quando un giorno ho pensato: Perché non spiegare il tutto allegoricamente, visto che la storia dell’uomo è piena di allegorie letterarie e artistiche che celano i più diversi significati. In quattro anni ho appuntato e incamerato tutto quello che sentivo e vedevo; ho scritto, strappato, riscritto,analizzato. Fino a quando ho preso tutto e cercato di costruire e assemblare una storia che potesse supportare il tema che volevo esprimere. Non è stato facile dare voce a ciò che percepivo, ma con il suo giusto tempo è nato “Oscurità e Luce – Il Cavaliere e il Druido.” Un romanzo fantasy ambientato in una terra inventata, in una società celtico-medievale con magia, amore, uomini, donne, animali magici, filosofia, natura. Una dicotomia tra bene e male dalle varie sfumature, mai troppo distinte, che parla della discriminazione e dei suoi mostri e nel quale i personaggi potrebbero essere benissimo tutti disabili. Un romanzo per tutti dove sono convinto che ognuno possa trovare un personaggio nel quale rispecchiarsi. Una storia che cerca una continua evoluzione, dal finale aperto che punta ad essere il primo basilare capitolo di una saga. Da oggi il mio romanzo è "accessibile" anche in eBook su amazon "Oscurità e Luce" - Il Cavaliere e il Druido - Edito Felici.
Io comunque mi chiamo Thomas Landini
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marialuisa
Di più
07/11/2022 12:51 #61089 da CatLondon
Risposta da CatLondon al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti, mi chiamo Alessia e ho 29 anni, sono siciliana ma abito a Londra da diversi anni. Spero di trovarmi bene con voi. Un abbraccio 
Di più
10/11/2022 08:36 #61117 da Elocri
Risposta da Elocri al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao, mi chiamo  Consuelo, sono di Milano ed amo leggere, vario tra momenti da un libro via l'altro, a momenti dove guardo e rigirando il libro sul comodino, Leggere è per me un evasione . Ad oggi sto leggendo L'Emporio dei piccoli miracoli . Buona vita a tutti , 
Di più
18/11/2022 12:49 #61212 da valentinad.
Risposta da valentinad. al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao, 
mi chiamo Valentina e sono della provinciaa di Milano. Sto rimanendo letteralmente folgorata da Charles Bukowski che sto rileggendo e che voglio conoscere meglio. 
Dopo compagno di sbronze ho deciso di leggere altri suoi libri. 
Qualcuno condivide con me opinioni su questo autore?
Buona giornata a tutti 

I seguenti utenti hanno detto grazie : michael.h04
Di più
18/11/2022 13:03 #61213 da Kheper
Risposta da Kheper al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

valentinad. post=61212 userid=7794Ciao, 
mi chiamo Valentina e sono della provinciaa di Milano. Sto rimanendo letteralmente folgorata da Charles Bukowski che sto rileggendo e che voglio conoscere meglio. 
Buona giornata a tutti 

Ciao Valentina, Benvenuta!
Io lo adoro! Ho terminato da poco Storie di ordinaria follia e in passato ho letto Post office, Factotum, Panino al prosciutto e Pulp, che è il mio preferito!
Se vuoi leggerne altri o anche rileggere questi conta su di me!  :-D
I seguenti utenti hanno detto grazie : michael.h04
Di più
20/11/2022 14:43 - 20/11/2022 14:46 #61229 da michael.h04
Risposta da michael.h04 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

valentinad. post=61212 userid=7794Ciao, 
Buona giornata a tutti 

Ciao Valentina! :)
Anch'io ho letto Compagno di sbronze e l'ho amato. Tempo fa ho letto anche i tre volumi poesie di Bukowski pubblicati da Feltrinelli, Il capitano è fuori a pranzo, Mentre Buddha sorride, L'amore è un cane che viene dall'Inferno e Shakespeare non l'ha mai fatto. Per me Bukowski è un genio assoluto. Se vuoi conoscerlo meglio ti consiglio, oltre ai libri che ti ho scritto, Quello che importa è grattarmi sotto le ascelle (editore Feltrinelli), una meravigliosa intervista che Firnanda Pivano gli ha fatto, entrando in prima persona in casa sua, addirittura nella stanza dove era solito scrivere di notte

"Ogni lettore, quando legge, legge se stesso." (Marcel Proust, Alla ricerca del tempo perduto)
Ultima Modifica 20/11/2022 14:46 da michael.h04.
Di più
20/11/2022 22:14 #61232 da valentinad.
Risposta da valentinad. al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao, propongo e spero che qualcuno legga con me 'Donne' sempre di Charles Bukowski, per discuterne poi insieme 

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro