Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

Di più
20/11/2022 22:16 #61233 da valentinad.
Risposta da valentinad. al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao, 

ho sul comodino 'Il sole bacia i belli' - Interviste, incontri, insulti e spero che lì  dentro ci sia anche quella da te consigliata, grazie 
L'argomento è stato bloccato.
Di più
30/11/2022 09:03 #61307 da Francy457
Risposta da Francy457 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao,
Mi chiamo Francesco, ho 22 anni e abito ad Ivrea vicino Torino, è la prima volta che entro in un club di lettura, non so se l' esperienza potrà piacermi oppure no.
Non so bene come funziona questo club a parte che ci sono dei libri del mese da leggere e da commentare insieme.
Leggo tutti i generi principalmente, ma quelli che preferisco sono sicuramente il Fantasy e lo storico.
Ora mi sto cimentando a leggere "Il Rintocco", l' ultimo libro della trilogia scritta da Neal Shusterman e "Inferno" di Dante perché ho sempre avuto un attrazione per la divina commedia e ora che posso leggerla senza ansia dovuta alla scuola, come penso abbiano avuto tutti ho deciso di incominciarla.
Grazie per avermi letto e buona lettura a tutti.
I seguenti utenti hanno detto grazie : vincenzo2022
Di più
30/11/2022 17:02 #61309 da Kiki84
Risposta da Kiki84 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti! Mi chiamo Claudia e sono di Terni! Cercavo un forum di libri e mi sono imbattuta in voi, così ho deciso di iscrivermi per poter condividere questa mia passione! In questo mese mi sono dedicata particolarmente alla lettura e sono riuscita a terminare 6 libri e  dato che domani è dicembre mi toccherà ritornare in libreria e comprarne altri: i libri non sono mai abbastanza! 
Auguro una buona serata a tutti! 

" Ho compreso, infine, che nel bel mezzo dell’inverno vi era in me un’invincibile estate. "
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/12/2022 23:20 #61370 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao! Benvenuti tra noi! 

Se siete in cerca di un libro da leggere, non potete non iniziare con "Il carteggio Aspern" di Henry James, nostro Libro del Mese di Dicembre 

Così proverete subito l'esperienza del gruppo di lettura on line. Ne discutiamo nella sezione Libri del Mese. Vi aspettiamo! 

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
06/12/2022 09:08 #61372 da irene_94
Risposta da irene_94 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Buongiorno a tutti, 
mi chiamo Irene e vengo da un piccolo paesino dell'Umbria. Durante L'estate ho riscoperto la passione per la lettura immergendomi nella saga di Ken Follet dei Pilastri della Terra ed ho scoperto la passione per i romanzi storici. Proprio oggi inizierò a leggere Gli eredi della Terra di Ildefonso Falcones. 
Nella mia regione non ci sono gruppi di lettura, quindi ho deciso di iscrivermi a questo sito per avere un gruppo dove poter socializzare e avere consigli su altri libri da leggere sempre inerenti al romanzo storico. 
Buona giornata a tutti 

Di più
07/12/2022 17:58 #61381 da Ceres 007
Risposta da Ceres 007 al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti, mi chiamo Valeria, mi sono iscritta principalmente perchè sono alla ricerca di un libro ormai da un anno e passa, ovvero "Il nostro amore è come bisanzio" di Henrik Nordbrandt. Non riesco a trovare nemmeno un file in PDF. Per caso qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie
Di più
08/12/2022 16:48 #61385 da valeriamartalo
Risposta da valeriamartalo al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)

Ceres 007 post=61381 userid=7851Ciao a tutti, mi chiamo Valeria, mi sono iscritta principalmente perchè sono alla ricerca di un libro ormai da un anno e passa, ovvero "Il nostro amore è come bisanzio" di Henrik Nordbrandt. Non riesco a trovare nemmeno un file in PDF. Per caso qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie

Ciao, forse puoi chiedere direttamente alla donzelli editore! Vedo che non si trova neanche in biblio. Comunque benvenuta :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giacovet
Di più
16/12/2022 21:28 #61467 da Nzalataro
Risposta da Nzalataro al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Buonasera, mi chiamo Ottavio ho 27 anni e vi scrivo da Napoli. Prima volta che partecipo ad un club di lettura, spero che l'esperienza valga la pena. Ho visto anche che si organizzano incontri dal vivo nella mia città, magari in futuro parteciperò anche a quelli. Parlando dei miei gusti letterari, da adolescente sono andato avanti ad Asimov ed Hesse, negli ultimi anni ho messo da parte la narrativa per dedicarmi alla saggistica (Montanelli su tutti), solo recentemente ho ricominciato a leggere un po' tutto quello che mi passava tra le mani, ho adorato Patria di Aramburu e Norwegian wood di Murakami. E niente, chest'è! 
Di più
18/12/2022 16:44 #61470 da Dennissima
Risposta da Dennissima al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Ciao a tutti, mi chiamo Denise e sono appena arrivata su questo forum. Sono incuriosita dai gruppi di lettura perché mi rendo conto di aver bisogno di qualcuno con cui parlare delle mie letture. Mi piace condividere opinioni, consigli ed esperienze letterarie in comune. 

Qualche anno fa frequentavo tanto Anobii, nel suo periodo d'oro, ho provato a spostarmi su GoodReads ma non mi piace granché come piattaforma.

Trovo che questo sito e il suo forum sia molto stimolante, quindi eccomi qui. 

Il tempo per leggere e frequentare da queste parti scarseggiano, ma conto di tornare presto a leggervi e studiare i contenuti che offrite. 

A presto!
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
19/12/2022 10:20 #61474 da mulaky
Risposta da mulaky al topic PRESENTAZIONI - 8 (Nuovi utenti 2022)
Benvenuti a tutti i nuovi!
Denise io Anobii non l'ho mai abbandonato, per fortuna da qualche tempo l'hanno riesumato e sistemato! Io l'ho sempre usato per tenere traccia dei libri letti, niente gruppi di discussione :D

Ricordo a tutti i nuovi utenti che abbiamo alcuni libri in corso di lettura sul forum, ci farebbe piacere se riusciste ad aggiungervi:
- Il carteggio di Aspern (come libro del mese di dicembre)
- Pattini d'argento e Lo schiaccianoci (tema dell'anno 2022: letteratura per ragazzi)
- Le tre ghinee e Gita al faro (autrice dell'anno 2022: Virginia Woolf)

Come giochino:
- Cartoline di Natale

Ma, soprattutto, non dimenticate di fare una lista di libri che vi piacerebbe leggere nel 2023 insieme al forum! Questo ci permetterà di metterci d'accordo per fare letture condivise tra utenti, proposte per i libri del mese, maratone... Il topic dove fare la lista 2023 è Buoni propositi letterari 2023 .

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : bibbagood

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro