Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

Di più
19/09/2024 09:05 #68106 da SABRINA80
Risposta da SABRINA80 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a  tutti!
Sono Sabrina da Milano.
Amo leggere , mi aiuta a rilassarmi dalla frenesia del mondo.
Ho la passione della scrittura, porto sempre con me un block notes per appuntare pensieri e sensazioni che poi trasformo in poesie.
Un abbraccio a tutti
L'argomento è stato bloccato.
Di più
19/09/2024 21:42 #68112 da Adry89
Risposta da Adry89 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buonasera a tutti,
Sono Adriana e sono di Napoli. Mi sono appena iscritta al sito, ho cercato qualcosa del genere perché, ovviamente, sono appassionata di lettura (per lo più classici). Ci sono gruppi di lettura a Napoli? Mi sono iscritta per ampliare le mie cerchie e ovviamente per condividere la mia passione per la lettura, anche se ultimamente tra studio, lavoro e palestra mi ci sto dedicando poco. Un saluto.
  • callmeesara
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
19/09/2024 23:00 #68118 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao Adriana! Cliccando  qui  troverai la sezione dedicata al gruppo di lettura di Napoli 

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”
I seguenti utenti hanno detto grazie : Adry89
Di più
20/09/2024 18:39 #68124 da Blue
Risposta da Blue al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Benvenuta Adriana,
a Napoli è attivo il gruppo Milleletture, ti ho scritto in privato tutte le info!
Di più
22/09/2024 00:22 #68129 da Malarkey
Risposta da Malarkey al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti,

sono Beatrice, vivo da otto anni nel Regno Unito, dove lavoro e studio all’università.
Essendo molto introversa, vivo un po' isolata, e non comunico mai in italiano, perciò ho cercato nel motore di ricerca un forum per connettere con altri amanti della lettura e comunicare nella nostra bellissima lingua!

Attualmente la mia scrittrice preferita e' Elif Shafak ('La bastarda di Istanbul', 'Le quaranta porte') e al momento sto leggendo Margaret Atwood, Il canto di Penelope e Adhaf Soueif, Il profumo delle notti sul Nilo (tutti in inglese). Alcuni libri in italiano che ho scovato qui tra biblioteche e librerie dell'usato: Littizzetto, Io mi fido di te  ; Marco Presta, Un calcio in bocca fa miracoli  ; Bevilacqua, I sensi incantati. 

A presto! 
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23
Di più
22/09/2024 09:37 #68130 da davpal3
Risposta da davpal3 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

Ciao a tutti,

sono Beatrice, vivo da otto anni nel Regno Unito, dove lavoro e studio all’università.
Essendo molto introversa, vivo un po' isolata, e non comunico mai in italiano, perciò ho cercato nel motore di ricerca un forum per connettere con altri amanti della lettura e comunicare nella nostra bellissima lingua!

Attualmente la mia scrittrice preferita e' Elif Shafak ('La bastarda di Istanbul', 'Le quaranta porte') e al momento sto leggendo Margaret Atwood, Il canto di Penelope e Adhaf Soueif, Il profumo delle notti sul Nilo (tutti in inglese). Alcuni libri in italiano che ho scovato qui tra biblioteche e librerie dell'usato: Littizzetto, Io mi fido di te  ; Marco Presta, Un calcio in bocca fa miracoli  ; Bevilacqua, I sensi incantati. 

A presto! 

Ciao e benvenuta!
Diversi anni fa lessi “Un calcio in bocca fa miracoli” e ne ho ancora un bellissimo ricordo :D
Di più
22/09/2024 18:25 #68133 da Salvatore77
Risposta da Salvatore77 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Salve a tutte e tutti. Girellando un po' sul web mi sono imbattuto oggi in questo meraviglioso sito. L'ho trovato interessantissimo, per me è stata una scoperta magnifica, e mi sono dunque iscritto!!! 
Mi chiamo Salvatore, e da alcuni anni faccio parte di gruppo di lettura di Firenze. Per chi ha la passione della lettura posso dire che è una esperienza travolgente e unica; perché arricchisce, rende possibile il confronto sulle cose, e ti fa condividere impressioni pareri idee. Spero di trovare in questo sito spunti interessanti per le mie letture, così come spero di poterne dare anch'io!
Salvatore 
Di più
22/09/2024 19:40 #68134 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Benvenuta!!
Vorrei leggere " il canto di Penelope", me lo consigli?

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)
Di più
23/09/2024 11:14 #68136 da B.go
Risposta da B.go al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti!
Sono Marco e vivo a Cuneo in Piemonte, mi sono riavvicinato alla lettura da poco grazie a Jane Eyre approfittando dell'uscita in edicola e cercavo giusto un posticino dove venir consigliato sulle letture e scambiarsi pensieri e idee.

Di più
23/09/2024 18:34 #68138 da Mariagrazia.Perfetti
Risposta da Mariagrazia.Perfetti al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao sono mariagrazia56, e sono giá da un po iscritta al club del libro. In questi giorni sto leggendo "I pilastri della terra di Ken Follett" che di sicuro molti di voi avrà già letto. È il primo di 5 libri della saga di Kinsbridge e del suo priorato e di una cattedrale(che però esiste per davvero a Wel), tra intrighi e battaglie per il potere ecc. Alcuni nomi del romanzo sono veritieri, altri come il nome di questa città sono di fantasia e si svolge nel medioevo tra il 1135 e il 1174. Un triller avvincente e pieno di intrighi. Leggibile e con la voglia di sapere che fine fanno alla fine tutti i protagonisti e se la cattedrale si riesce a finire o no nei tempi stabiliti dai protagonisti. Consigliato per chi come me non lo aveva ancora letto.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro