Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

Di più
05/11/2024 16:46 #68386 da Irene76
Risposta da Irene76 al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti mi chiamo Irene, la lettura è una delle mie più grandi passioni. Dopo un periodo nel quale ho vissuto il cosidetto blocco del lettore, finalmente sono riuscita a superarlo, e negli ultimi mesi sono tornata la "divoratrice" di libri.Cercavo gruppi dove poterci confrontare, avere opinioni e spunti di lettura.
Cercando su internet ho trovato questa piattaforma, perciò grazie per l'accoglienza a chiunque avrà voglia di dedicarmi un pò del suo tempo.
L'argomento è stato bloccato.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
05/11/2024 17:57 #68387 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Benvenute a tutte le nuove iscritte!! Vi unirete alla lettura del libro del mese? Speriamo di condividere presto qualche bella lettura e chiedete pure se avete domande!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : fiorediloto
Di più
05/11/2024 20:59 #68392 da LuxLibri
Risposta da LuxLibri al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao cara,  benvenuta.
anch'io ho affrontato il blocco del lettore.. purtroppo durato 2 anni.
​​​​​​Adesso sono tornata a leggere regolarmente :)
se ti serve, chiedi pure!

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce
I seguenti utenti hanno detto grazie : Irene76
  • fiorediloto
  • Neonato
  • Neonato
Di più
06/11/2024 11:36 #68393 da fiorediloto
Risposta da fiorediloto al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)

bibbagood post=68387 userid=1044Benvenute a tutte le nuove iscritte!! Vi unirete alla lettura del libro del mese? Speriamo di condividere presto qualche bella lettura e chiedete pure se avete domande!

Grazie! Non vedo l'ora di condividere delle letture insieme   C'è qualche "regola" per commentare il libro del mese (si commenta alla fine, ogni capitolo o a piacere)?

• Booksandcats
  • Neonato
  • Neonato
Di più
06/11/2024 15:43 #68395 da Booksandcats
Risposta da Booksandcats al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Buongiorno a tutti,
sono un'appassionata lettrice e mi sono iscritta perchè mi piacerebbe condividere idee e pensieri su letture vecchie e nuove!
Amo particolarmente i fantasy e i gialli all'inglese, ma mi piacciono anche i classici.

A presto
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
07/11/2024 19:58 #68400 da bibbagood

fiorediloto post=68393 userid=9709

bibbagood post=68387 userid=1044Benvenute a tutte le nuove iscritte!! Vi unirete alla lettura del libro del mese? Speriamo di condividere presto qualche bella lettura e chiedete pure se avete domande!

Grazie! Non vedo l'ora di condividere delle letture insieme   C'è qualche "regola" per commentare il libro del mese (si commenta alla fine, ogni capitolo o a piacere)?

Nessuna regola! Se non quella di utilizzare il tasto spoiler (due dopo il simbolo delle emoticon qui nell'editor) se ritieni di star commentando parti della trama che potrebbero rovinare la lettura a chi ancora non è arrivato a quel punto. Noi lo commentiamo mano mano che lo leggiamo, ma in libertà, seguendo ognuno il proprio ritmo e rispondendo alle riflessioni degli altri, ma i topic rimangono sempre aperti nel caso qualcuno si voglia aggiungere in un secondo momento.
Il topic del libro del mese attuale lo trovi qui, sei in tempissimo per raggiungerci :-): www.ilclubdellibro.it/forum/4-libri-del-...utsider.html?start=0

Se dovessi avere altre domande, chiedi pure!

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : fiorediloto
Di più
08/11/2024 12:35 #68402 da Mip
Risposta da Mip al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao a tutti, mi chiamo Michele, vivo e lavoro a Firenze; da sempre appassionato di lettura, spero di trovare spunti interessanti di lettura e di conversazione con tutti voi.
Ciaooooooo
Di più
21/11/2024 12:58 #68522 da ShadowWhisperer
Risposta da ShadowWhisperer al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Ciao  a tutti,
Mi chiamo Luana  e sono entusiasta di essere qui con voi nel club del libro. 
Amo leggere, ma spesso per pigrizia, passa molto tempo tra una lettura e l'altra.
Spero che iscrivendomi al club del libro possa aiutarmi a mantenere un ritmo più costante e a scoprire nuovi libri. 
Non vedo l'ora di condividere inseme a voi questa passione.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
22/11/2024 10:29 #68528 da bibbagood
Benvenuti Michele e Luana! Speriamo di condividere presto qualche lettura insieme

Di più
27/11/2024 00:34 #68576 da Pakyho
Risposta da Pakyho al topic PRESENTAZIONI - 10 (Nuovi utenti 2024)
Salve! Mi chiamo Luigi, sono Campano e solo da un paio di anni mi è salita la passione della lettura; stavo cercando un forum/gruppo come questo e sono felice di avervi trovato :3 spero di prendere ispirazione da voi e di essere, a mia volta, di aiuto per qualcuno! Buona lettura a tutti.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro